Operatività Indici & Futures - ven 7 dic 2007

lnanetti ha scritto:
ciampa non va bene per nulla......... posizione sbagliata.......

ci sto lavorando. intanto dai un'occhiata al 1° 15gg del 60gg preced. sembra la fotocopia di questo. se così fosse da lun10 a gio13 = 4gg giù

Ciampa ha scritto:
ci sto lavorando. intanto dai un'occhiata al 1° 15gg del 60gg preced. sembra la fotocopia di questo. se così fosse da lun10 a gio13 = 4gg giù

ma continuo a dire che qualcosa non torna.....anche perchè lunedi fiisce il 4.... e con sta forza dubito.... di non vederne almeno 2 al rialzo... se ti vengono idee o lumi posta... io sono rimasto un po' basito oggi...

robom1 ha scritto:
a parte le spiegazioni ieri non ho detto che era buy day?

solo per capire... su taylor ultimamente ne sto sentendo troppe allora vorrei capire perchè il buy day non poteva essere con sta sequenza:

04 dic buy - 05 dic sell - 06 dic short - 07 dic buy... dopotutto il minimo dell'ultimo impulso l'abbiamo avuto il 04 dic.... e sui minimi la teoria dice di comprare .. tu invece dici:

04 sell - 05 dic short - 06 dic buy - 07 sell...?? dammi qualche spiegazione perchè dove entrano i minimi... non ce corrispondenza con il taylor esposto da te e l'andamento del mercato...

ciao luca

p.s. per Ciampa... ho capito dove abbiamo sbagliato.... riguardati se hai voglia le ultime chiusure di giornalieri... per me le giuste sono ....04 dic 14,30 partenza tracy-1 3 tracy-1 del tracy +1 partito il 21... allora il primo giornaliero 14,15 del 5 il secondo finisce 14,45 del 06 e quello di oggi finisce alle 15,45 del 07... ecco il perchè della sparata all'insu..... ora siamo nel 04 che chiude la prima meta.... del tracy il tracy + 1 dovrebbe terminare venerdi 14..... quindi ciampa... per me ci siamo quasi.... io lunedi sulla debolezza chiudo lo short sicuramente non mi aspetto grandi cose ma la chiusura del gap di oggi si... e poi mi metto alla finestra... il timing era sbagliato...... se ho sbagliato qualcosa dimmelo pure....

lnanetti ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Parlo di eurostoxx comunque tanto per farti capire

Il ciclo dei tre giorni di Taylor funziona bene nei mercati in trading range.
Occorre necessariamente considerare il trend del mercato (uptrend, ciclo classico o downtrend).
Taylor non dice che il giorno in cui c'è il minimo c'è il buy day, non è assolutamente vero.
In un mercato in trading range il buy day è un giorno in cui parte da un minimo fatto per primo (nella prima parte della giornata e possibilmente piu' basso del minimo del giorno precedente) e successivamente va sempre piu' su formando un massimo.

La partenza del buy day non puo' essere associata a quella del ciclo del 21.11.2007
perche in quella data il giorno non è un buy day (il ciclo è ancora intrappolato in una struttura di downtrend).

Perche il 26.11.2007 che rappresenta il minimo non è buy day (ad esempio ci sono parecchi che dicono prendi il minimo degli ultimi 10 giorno e da li fa partire il buy day): perche l'apertura di quel giorno è superiore alla chiusura del giorno precedente e successivamente va giu e questo non è un buy day di un ciclo classico.

quello che è avvenuto il 30.11. è un'anomalia che peraltro io ho documentato nel topic relativo in strategie operative (a parte il fatto che ho verificato che quando fa il bottom in caso di salite violente vi potrebbero essere anche sei giorni di salita consecutivi).

sono andato a verificare il 21.11 nell'spmib ed è un sell day in downtrend (giorno da cui voi poi fate partire i vostri conteggi per i cicli)
In quel giorno l'indice ha fatto il minimo ma non è un buy day in quanto è ancora intrappolato in una struttura di downtrend (dove lo short è il punto piu' alto il buy day una continuazione dello short e il sell segna il minimo).

In quel giorno viene generato il minimo con UN GAP IN APERTURA MAI RIPRESO E UNA CHIUSURA ANCORA PIU' BASSA E MI DISPIACE QUELLO NON E' UN BUY DAY.

Invece il giorno 17 agosto 2007 è veramente un bottom ma anche un buy day perche parte da un'apertura piu' bassa, pero recupera e termina con una chiusura superiore e di molto rispetto al giorno precedente.

rifatti i calcoli su Taylor: ieri era short-day.
comunque sell proprio no.
lo sballo sta nei gg prec il 4 dove abbiamo avuto la variante. nel topic di lun metterò un grafico.
intanto ne anticipo i temi senza grafici.
short-day ven7 ci sta col max del 4gg in atto.
il 4° daily è iniziato alle 15.50 perciò lun (buy-day) apre al ribasso e scende a chiudere il 4gg.
il rialzo che partirà a quel punto è la salita dell'ultimo 4gg del quindicinale = non sarà molto lunga, anche perchè lun è prob che non recuperi la discesa mattutina chiudendo neg
il 1°quindicinale di un 60gg molto spesso corregge ampiamente, e credo che accadrà così in quanto i cicli sup sono al ribasso.
perciò immagino che mar11 sell-day l'obiettivo (nel senso tayloriano del termine) non sarà affatto il max di lun ma il min
in quest'ottica continuerà merc12 (short-day) e parte di gio13 dove sarà raggiunta la fine del quindicinale col min del buy-day.

Users who are viewing this thread

Back
Alto