Azioni Italia OPERATIVITA' MINOTAURO

Come consuetudine faccio il punto di fine settimana:

Tutte posizioni long
1) TELECOM da 2.13 + 12.56%
2) FSA da 33.67 + 11.82%
3) MEDIASET da 8.235 + 0.79 %
4) RCS da 3.65 + 11%
5) RETELIT da 0.4 + 10.50 %

poi posizioni aperte in settimana ma con pochi pezzi

6) ACTELIOS da 8.51 +8.11%
7) EUROFLY da 3.851 -0.39%
8) INNOTECH da .83 -3.98%

Auguro a tutti un buon fine settimana, con la speranza che da lunedi ci lasciamo alle spalle quota 43.000.

:ciao:

Essendo in una fase delicata, preferisco fare il riepilogo giornaliero della mi a operatività, anche se oggi non ho chiuso nessuna delle posizioni aperte:

Tutte posizioni long
1) TELECOM da 2.13 + 11.85%
2) FSA da 33.67 + 17.61%
3) MEDIASET da 8.235 + 0.73 %
4) RCS da 3.65 + 10.50%
5) RETELIT da 0.4 + 10.50 %

6) ACTELIOS da 8.51 +7.99%
7) EUROFLY da 3.851 -3.21%
8) INNOTECH da 0.83 +1.2%

E' tutto molto soddisfacente... se solo partisse anche Mediaset che sta accumulando e non riesce a sfondare 8.30. Cmq confido nella continuazione del rialzo, ma con molta attenzione.

Essendo in una fase delicata, preferisco fare il riepilogo giornaliero della mia operatività, anche se oggi non ho chiuso nessuna delle posizioni aperte:

Tutte posizioni long
1) TELECOM da 2.13 + 10.09%
2) FSA da 33.67 + 15.81%
3) MEDIASET da 8.235 + 3.40 %
4) RCS da 3.65 + 10.86%
5) RETELIT da 0.4 + 10.12 %

6) ACTELIOS da 8.51 +6.70%
7) EUROFLY da 3.851 -2.36%
8) INNOTECH da 0.83 -2.41%

Come auspicavo solo ieri, Mediaset ha rotto gli indugi e si prepara ad una fase di galoppo.

Una sola considerazione di ordine non tecnico:
a mia memoria quando, nel corso di una trattativa, qualcuno influenza il modo scorretto il mercato, commette un reato penale definito TURBATIVA.
Nella repubblica delle banane quando il governo si comporta in maniera indecente non vi è neppure il coro di protesta, se non da parte dell'opposizione politica :( .

Questa di oggi è una giornata difficile:
dopo il crollo iniziale ed il parziale recupero in atto, secondo me è necessario vedere come risponde il dow nel pomeriggio.

La mia sensazione resta cmq positiva, perchè mi sembra che il mercato riesca a metabolizzare senza troppi scossoni gli storni violenti delle borse asiatiche.

In ogni caso telecom sta reggendo bene sia in considerazione dello stacco della cedola della prossima settimana che della possibilità di nuove offerte.

Certo che il governo italiano sta proprio facendo di tutto per aiutare gli azionisti telecom...in considerazione di una "strana" difesa dell'italianità dell'azienda (ma Mediaset non è gradita) solo quando ci sono giochi in corso ha deciso che forse le regole vanno cambiate... MI SEMBRA UNA PORCATA!!!

minotauro ha scritto:
Questa di oggi è una giornata difficile:
dopo il crollo iniziale ed il parziale recupero in atto, secondo me è necessario vedere come risponde il dow nel pomeriggio.

La mia sensazione resta cmq positiva, perchè mi sembra che il mercato riesca a metabolizzare senza troppi scossoni gli storni violenti delle borse asiatiche.

In ogni caso telecom sta reggendo bene sia in considerazione dello stacco della cedola della prossima settimana che della possibilità di nuove offerte.

Certo che il governo italiano sta proprio facendo di tutto per aiutare gli azionisti telecom...in considerazione di una "strana" difesa dell'italianità dell'azienda (ma Mediaset non è gradita) solo quando ci sono giochi in corso ha deciso che forse le regole vanno cambiate... MI SEMBRA UNA PORCATA!!!

La sensazione che indici avrebbero retto si è finora rivelata esatta, a condizione che le borse asiatiche non continuino a stornare.

Per continuare su Telecom: anche Mediaset alle parole di Confalonieri si è risvegliata e voglio riportare una personalissima interpretazione di quello che è successo con AT&T.

Gli americani, stufi di quello che il governo italiano stava tramando, concordi col Tronchetto, hanno annunciato falsamente che si sarebbero ritirati. L'ambasciatore USA ha sbottato dichiarando, cosa gravissima ma del tutto reale, che gli americani non sono abituati ad investire in paesi di dubbia moralità economico-politica, il governo quasi ritratta ed allora gli americani forse ci ripensano!!!

Giornata di transizione questa di oggi.

Dopo aver incassato c.a 25.000 Euro di dividendo telecom :D
rifaccio il punto della situazione:
nessuna delle posizioni long è stata chiusa

1) TELECOM da 2.13 oggi 2.2375 + 5.05%
2) FSA da 33.67 oggi 38.95 + 15.68%
3) MEDIASET da 8.235 oggi 8.35 + 1.40 %
4) RCS da 3.65 oggi 4.0025 + 9.65%
5) RETELIT da 0.4 oggi 0.4490 + 12.25 %

6) ACTELIOS da 8.51 oggi 9.2 +8.10%
7) EUROFLY da 3.851 oggi 3.63 -4.26%
8) INNOTECH da 0.83 oggi 0.9520 +14.70%

La mia intenzione è di tenere ancora... se non cambia il vento
:ciao:

gastone ha scritto:
buon vento allora!!!
e se vai a vela sai benissimo cosa vuol dire....

Grazie e buon vento anche a te...
sai bene però che è bene godere solo con i rendimenti effettivi, cioè quando si chiudono le operazioni e per oggi la sola cosa chiusa è il dividendo telecom.
Speriamo nei prossimi giorni e nella prosecuzione di questa gamba di rialzo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto