Operatività sui mercati con Elliott - approf. & confront (2 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
spiegami, per favore, perchè usi A/B e a/b e non lo fai anche con W/X e w/x.
;)

perche sono un cojo...te :) e non sono hic et nunc :(

p.s. niente ferie st'anno , o ci stai sempre tu ... in ferie ??? :D;)

per questo il confronto :)
ora non lo sei più.

aspettavo mio nipote ma sabato gli è venuta un pò di febbre e abbiamo rimandato al 29.
io avevo smesso e oramai riprendo il 19 dopo il compleanno di mia moglie.
intanto pesco,cucino e pappo con gli amici
;)
 

cocomi

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
spiegami, per favore, perchè usi A/B e a/b e non lo fai anche con W/X e w/x.
;)

perche sono un cojo...te :) e non sono hic et nunc :(

p.s. niente ferie st'anno , o ci stai sempre tu ... in ferie ??? :D;)

per questo il confronto :)
ora non lo sei più.

;)

quintilio, se non ti conoscessi così bene, penserei che tu faccia tutto questo con secondi fini, perchè tu sai, io da commerciante ... tendo ad essere .... malfidato ... :)

e vorrei tanto che chiunque ti legga, non abbia minimamente di questi dubbi. SIATENE CERTI !!!

zappo, è un "puro" , come pochi, credo moooolto pochi in giro per i forum.

anche ammesso , e non concesso che dica caxxate, sue o di elliott o di altro, egli è un "puro", e con puro intendo una persona che si dà INTERAMENTE senza mezze parole , senza secondi fini appunto, e senza nasconderti niente, come molti purtroppo fanno, quasi come se quel qualcosa che danno a te o agli altri, li impoverisca o cosa ...

e nonostante le mazzate che ha preso da chi interloquiva con lui ..... continua ... anzi .... di più ...

GRANDE ! ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
grazie della stima, rocco, :)
ma zappo è un "cojones" come pochi.... :eek: :ops:
forse puro...ma sempre cojones.... e parla uno che lo conosce bene ...fino a prova contraria. ;)
tu mi hai verificato ma gli altri no.
lascia decidere gli altri..... e qui parliamo di mercato che ci sono ancora tante cose da capire
;)
 

cocomi

Forumer attivo
nooooooooo !!!!

se tu pensassi davvero di essere un cojotes , avresti smesso di fare quello che fai ......

a me non la dai a bere !!!!! :):):)

ok, pensiamo al mercato.
qui :)

p.s.: vai a vedere sul 3d di porloschicos; lo sapevi che ad atene c'è un edificio dedicato a te ????? !!!! :D
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti.... :)
c'era qualcosa che non mi tornava. :rolleyes:
mi sono rimesso a contare il movimento partito da 4121 e manca un nuovo minimo per poi finire la struttura.(possibile area 3580....per adesso)
questa dovrebbe essere la "Z" della complex da gennaio (b/B)dalla quale poi partirà il movimento al rialzo.(c/B)
uso il condizionale perchè a quest'ora sono rinco più del solito e poi devo finire per bene e quadrare la conta.... quindi è ancora da prendere con le molle.
domani mattina, dopo quadrato, posto il grafo.
sempre se ho contato bene.
;)
 

Morgi

Forumer storico
[ma zappo è un "cojones" come pochi....

tu scrivi questo ...

mbe questo dimostra ancora la tua unicita ..in tutti i campi..


Di ZAP c è ne uno solo ......

Spegami perchè .ognuno di noi pensa che l'altro sia meglio ..per quello che pensa ..per quello che fa ...


e "l'altro" pensa che l'altro sia meglio :)


tipo il detto dell'erba del vicino che è sempre piu verde ;-)
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti ancora una volta.
è sulla discesa da 3736 che, per adesso, non sono ancora riuscito a quadrare, perchè si potrebbe contare finita anche sui minimi fatti.
il minimo di periodo di stamattina e il bund che stamane si è fermato sul max di ieri e avrebbe bisogno di uno superiore per completare la struttura mi fanno propendere per la conferma di quanto scrivevo stamattina presto.
oggi ci sono notizie e probabilmente sarà lì che vedremo se questa tesi è corretta o no.
un dubbio(relativo) nascerebbe, per adesso, se rompesse in alto 3671.5.
l'area di tgt a 3580 l'ho rischiata considerato che creerebbe Y=W con "X" al 50% preciso di "W".
solo per questo.
non ho, al momento, altre conferme sull'uso dei coeficenti di fibonacci,
anche riconosco che per ragionare meglio mi dovrei "vuotare la testa" con qualche giorno di stacco.
1092386207dx.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
Morgi ha scritto:
[ma zappo è un "cojones" come pochi....

tu scrivi questo ...

mbe questo dimostra ancora la tua unicita ..in tutti i campi..


Di ZAP c è ne uno solo ......

Spegami perchè .ognuno di noi pensa che l'altro sia meglio ..per quello che pensa ..per quello che fa ...


e "l'altro" pensa che l'altro sia meglio :)


tipo il detto dell'erba del vicino che è sempre piu verde ;-)
il capitale psicologico è il primo capitale da preservare nel trading.
un ulteriore conferma ce l'ho avuto in questi giorni dove, pur non tradando, sono stato spesso davanti ai monitor e ho potuto valutare, a freddo, le mie reazioni in questo mercato.
terribile.
semplicemente, ma è un discorso che andrebbe approfondito perchè FA PARTE DEL TRADING, ed è la mia personalissima spiegazione, l'erba del vicino è sempre più verde perchè, per la maggior parte di noi, se ci chiediamo quale frase ci veniva detta più spesso quando eravamo piccoli e che ricordiamo oggi di più, in genere attiene a...
stai attento, non.......fare, rompere,andare, sbrigati, te l'avevo detto io......etc etc.
quindi di certo, in genere, non abbiamo ascoltato frasi di aperta fiducia nei nostri confronti... e siamo cresciuti con questo "tarlo" nella testa.
con un'attività "normale", in genere, si ha modo di "dimenticare" questa frase perchè, comunque vada, qualche gratificazione e riconoscimento esterno arriva.
nel trading non è così, è l'opposto.
in genere, per la maggior parte di noi, sono maggiori, almeno numericamente, le volte che perdiamo ed allora quel "tarlo" si riaffaccia di fronte ai nostri insuccessi (....te l'avevo detto io.....)e, quando vediamo "qualche erba" del vicino che "in quel momento" è più verde.......
ci trasformiamo in "pecore" e l'andiamo a "mangiare"
dovremmo imparare a "valutarci" non per quello che facciamo ma per quello che siamo......... perchè solo chi non fa niente non sbaglia mai...
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto