Operatività sui mercati con Elliott - approf. & confront (1 Viewer)

cocomi

Forumer attivo
"ciò che preoccupa me non è tanto quello che è ma quello che la gente crede che sia"
epicteto - 200 d.c."



daccordo, ma un esperto di comunicazione come te, dovrebbe anche sapere che ... se il mio messaggio non arriva come dovrebbe, è molto probabile (anche se non certo, naturalmente) che "il difetto" sia di chi lo invia, piuttosto che di chi lo riceve. ;)

per il quesito tecnico, mi lasci ancora col dubbio ? :)
 

zappolaterra

Forumer storico
cocomi ha scritto:
"ciò che preoccupa me non è tanto quello che è ma quello che la gente crede che sia"
epicteto - 200 d.c."



daccordo, ma un esperto di comunicazione come te, dovrebbe anche sapere che ... se il mio messaggio non arriva come dovrebbe, è molto probabile (anche se non certo, naturalmente) che "il difetto" sia di chi lo invia, piuttosto che di chi lo riceve. ;)

per il quesito tecnico, mi lasci ancora col dubbio ? :)
per il primo punto se dovessi fare riferimento ad un intervento razionale e rispettoso dell'identità di tutti relativo al 3d....
direi che cio che dici non lo è perchè è una tua sega mentale.

per il secondo punto....chi è che non ha un dubbio....
la vita è piena di dubbi....
scopri la causa(probabilmente non conti bene i frame bassi..... io penso e ...mi ricordo di aver visto...) e lo risolverai
;)
 

cocomi

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:
"ciò che preoccupa me non è tanto quello che è ma quello che la gente crede che sia"
epicteto - 200 d.c."



daccordo, ma un esperto di comunicazione come te, dovrebbe anche sapere che ... se il mio messaggio non arriva come dovrebbe, è molto probabile (anche se non certo, naturalmente) che "il difetto" sia di chi lo invia, piuttosto che di chi lo riceve. ;)

per il quesito tecnico, mi lasci ancora col dubbio ? :)
per il primo punto se dovessi fare riferimento ad un intervento razionale e rispettoso dell'identità di tutti relativo al 3d....
direi che cio che dici non lo è perchè è una tua sega mentale.

quando una persona non ti capisce, tu pensi che lui è un deficente o ti interroghi se ciò volevi dire sia stato ben espresso ?
e comunque, come fai a dire che la mia è una sega mentale ? come puoi essere sicuro dov'è il "difetto" in una comunicazione ?
inoltre, non ho ancora capito perchè il mio intervento non sarebbe "rispettoso dell'identità di tutti ".


zappolaterra ha scritto:
per il secondo punto....chi è che non ha un dubbio....
la vita è piena di dubbi....
scopri la causa(probabilmente non conti bene i frame bassi..... io penso e ...mi ricordo di aver visto...) e lo risolverai
;)

ecco vedi, dovrei pensare che tu sei un "deficente" o sforzarmi di farti capire meglio ? dato che ancora una volta o non mi hai capito o non mi sono espresso bene io:
non si tratta di frame bassi: su quelli sono daccordo che ci sono gli abc "normali".
io sto solo dicendo che, ad esempio, una Y non potrebbe al suo interno essere composta da un triplo zigzag (come da grafico del bund dal 29/7 al 13/8 ).
ti risulta il contrario ???


grazie
 

cocomi

Forumer attivo
cerco di spiegarmi meglio allegando un tuo grafo modificato da me:

la Y non dovrebbe essere così composta ?

10938640671093848797bundxxx.gif
 

Ghibli

Forumer attivo
Un saluto a tutti. :)

Cocomi anch'io avevo chiesto lumi in proposito nel 3D del 20-08... ma poi sono partito e speravo quindi in una risposta a te... quale suo più attento discepolo... :-D
Non ho capito neanch'io... se la cosa ti può consolare. :)

E il dubbio permane. :(
Come quello della improvvisa scomparsa delle Ending!
Forse un virus... :rolleyes:
:-D

Ai posteri l'ardua sentenza!! ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
cocomi ha scritto:

quando una persona non ti capisce, tu pensi che lui è un deficente o ti interroghi se ciò volevi dire sia stato ben espresso ?
e comunque, come fai a dire che la mia è una sega mentale ? come puoi essere sicuro dov'è il "difetto" in una comunicazione ?
è una sega mentale perchè io le cose che "mi attribuisci" non le ho mai pensate.
quindi, considerato che è "un tuo pensiero con la mia testa" non è razionale.
vorrei finirla qui.
questo non è un 3d per un corso di comunicazione.

cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
per il secondo punto....chi è che non ha un dubbio....
la vita è piena di dubbi....
scopri la causa(probabilmente non conti bene i frame bassi..... io penso e ...mi ricordo di aver visto...) e lo risolverai
;)

ecco vedi, dovrei pensare che tu sei un "deficente" o sforzarmi di farti capire meglio ? dato che ancora una volta o non mi hai capito o non mi sono espresso bene io:
non si tratta di frame bassi: su quelli sono daccordo che ci sono gli abc "normali".
io sto solo dicendo che, ad esempio, una Y non potrebbe al suo interno essere composta da un triplo zigzag (come da grafico del bund dal 29/7 al 13/8 ).
ti risulta il contrario ???
grazie
no, assolutamente.
il poroblema è che "lo dici ma non lo fai"
....nel senso che tu che la conti male come ti dico nella risposta al tuo post successivo.
 

zappolaterra

Forumer storico
cocomi ha scritto:
cerco di spiegarmi meglio allegando un tuo grafo modificato da me:

la Y non dovrebbe essere così composta ?

10938640671093848797bundxxx.gif
io vedo:
A/B....+abc=C.
giusto?
cos'è?
A/B/C = a che?
doppio:
w=abc+x=abc+y=abc
triplo:
w/x/y/+xx=abc+z=abc.
quindi e uguale a che?

se tu mi disegni un solo ABC come fai a contare complex.
l'unica differenza che si può notare rispetto una struttura normale A/B/C è la C in 3, che nelle strutture di correzione normali non è ammessa.... (naturalmente su questa tua conta ci sono altre imprecisioni, la prima fra tutte è la "c/C" contata in 5 su un frame a 120'.
così non è contare è giocare al lotto.)

considerato che questa risposta te l'ho data più di una volta e ci abbiamo discusso sopra per chat per mesi ti prego, la prossima volta, di non ripeterti.... ma, prima di rifare la solita domanda, di ricontare la struttura su un frame inferiore.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Un saluto a tutti. :)

1)Cocomi anch'io avevo chiesto lumi in proposito nel 3D del 20-08... ma poi sono partito e speravo quindi in una risposta a te... quale suo più attento discepolo... :-D
Non ho capito neanch'io... se la cosa ti può consolare. :)

2)E il dubbio permane. :(
Come quello della improvvisa scomparsa delle Ending!
Forse un virus... :rolleyes:
:-D

Ai posteri l'ardua sentenza!! ;)

punto 1:
la risposta che ho dato a co.co.mi vale anche per te nelle sua interezza.
la differenza, a tua parziale giustificazione, e che non sono stato mesi in chat con te, quindi hai ancora un pò di credito.... ma non lo sprecare perchè è poco....
punto 2:
non c'è nessun virus.
questa è la prima, fra le centinaia che ci sono state, che avevo a portata di mano perchè l'ho tradata.

1093871123dx1.gif

se dopo tutto questo tempo che ne parliamo tu non hai ancora imparato a leggerle è un problema tuo.... non mio....
;)
 

Morgi

Forumer storico
Forse qualcuno sta giocando a chi c è l'ha piu GROSSO :)

LA cosa migliore in un GIOCO è...... non giocare ;-)

chi ci mette la pezza ??? :ops:


1093872054yinyan.gif
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
se dopo tutto questo tempo che ne parliamo tu non hai ancora imparato a leggerle è un problema tuo.... non mio....
;)

Alla base c'è sempre un problema di comunicazione...ed a quanto leggo non è solo verso di me e non solo in questo forum. :eek:
Niente di nuovo sotto il sole...peccato, però che poi sembri scivolare, non infrequentemente, verso una antipatica forma di presunzione, sputando un "tu non hai ancora imparato a leggere..." laddove,a mio avviso, sarebbe più corretto ed educato dire "tu non leggi come me". :(
Che poi questo "difetto di lettura" sia un pregio od un difetto...non posso che ripetermi..."ai posteri l'ardua sentenza"!!
:-D :-D

Grazie comunque per la puntuale illuminazione! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto