Opzioni trading, il thread - 2014

Per essere short il bund deve perdere il 145.66-68 che lo ha tenuto in piedi tutto ieri pomeriggio per andare a consolidare la zona col vuoto di volumi fino a 145.30 circa. Il grafico parla chiaro gli OI non lo so.

Allegati

• b.jpg
    b.jpg
    433,7 KB · Visite: 278
  • b1.jpg
    b1.jpg
    398,6 KB · Visite: 276
Ahahahahah, bellissima questa. :D:) Sei uno spettacolo :up:
...... e dopo che ha piovuto la strada rimarrà bagnata :)
Buona notte :) :up:

eh eh eh ... ammetto che l'affermazione ... così formulata ... può essere equivocata ... ed essere letta banalmente ... come fai tu ... però vedi ... già questo dimostra che il concetto è penetrato ...

ahahahahahahahaahhaha..........non ci posso credere.......questa la potremmo definire come LA MADRE DI TUTTE LE INFERENZE......ahahahahah!!! ........."se non è zuppa è pan bagnato".....

Amici miei, vi adoro e non faccio fatica ad affermare che ho fatto veramente 13 a conoscervi..... :D

il Bund strappa ulteriormente al rialzo ... ecco la news ... alla base dello strappo

toni :

la bce si affida anche a un gruppo di professionals che stimano l'inflazione.
questi, pochi minuti fa, hanno abbassato le stime per l'inflazione nel 2014 2015 2016 rispetto al 1Q
il bund ha quindi strappato al rialzo.

le borse sono scese, soprattutto il fib , dopo il gdp Q1 molto deludente

http://www.thehawktrader.com/ita/images/20140515previsioniprofessionistiez.gif

Scurnacchià, io direi che puoi chiudere il cambio euro dollaro, avevo detto 1.36 ma va bene anche cosi', non chiediamo troppo alla sorte :)

Allegati

• euro.jpg
    euro.jpg
    242,5 KB · Visite: 279
il Bund strappa ulteriormente al rialzo ... ecco la news ... alla base dello strappo

toni :

la bce si affida anche a un gruppo di professionals che stimano l'inflazione.
questi, pochi minuti fa, hanno abbassato le stime per l'inflazione nel 2014 2015 2016 rispetto al 1Q
il bund ha quindi strappato al rialzo.

le borse sono scese, soprattutto il fib , dopo il gdp Q1 molto deludente

http://www.thehawktrader.com/ita/images/20140515previsioniprofessionistiez.gif

Il bund oggi è supportato da quella news ma il targhet era ben presente già da ieri. L'ho scritto ieri che avevo anticipato un po' ma tant'è :wall: .Ora si utilizza l'olio di gomito per fare intraday e ottimizzarne il prezzo.
Questi sono i grafici e i commenti nella mia chat :wall::) dove ci siamo io e Bundao :D :).
Tutto rigorosamente col senno del poi ( perchè in real time avevo altre cose da fare :) ) per fare vedere un po' di didattica su come sarebbe potuto essere se l'avessimo fatto :) . Un po' come gli OI .
Chiudo le trasmissioni, preferisco leggere, è meno stancante.
Ahh dimenticavo, questa emozione di queste faccine non me la volevo perdere , bellissime :lol:.

:winner::winner::winner::winner::hua::hua::hua:

Ciao ciao
:bye:

Allegati

• analisi bund .jpg
    analisi bund .jpg
    456,6 KB · Visite: 269
  • flag bund.jpg
    flag bund.jpg
    425,8 KB · Visite: 260
  • intra.jpg
    intra.jpg
    414,2 KB · Visite: 265
UTENTE MISTERIOSO ... visto che ci sei ... aggiornaci anche sul DOPPIO LADDER relativo alle MIBO GIUGNO !!! avevi detto che non volevi intervenire ... prima di un ATNOW negativo di € 2.000 ... non ci siamo ancora ... ma sarebbe opportuno che esponessi al riguardo le tue considerazioni !!!

Non ho avuto tempo x salvare i dati prima del close così da vedere i valori dell'atnow e le eventuali modifiche da impostare.
Penso che il valore sia all'incirca quello dell'immagine che hai postato.

In ogni caso avevo pensato di valutare un intervento anche in presenza di un close in area 20250/20000.
Vedrò domani sera di postare nel caso la correzione che farei se il close sarà inferiore oppure la situazione della strategia.

Questa immagine è del 6/5 ed era una "simulazione correttiva" (payoff grigio) pensata con sottostante a 20250, dopo 10 giorni e con vola "stimata" a +3 punti %.
(non è detto che farò quelle stesse modifiche)

Allegati

• simul.jpg
    simul.jpg
    781 KB · Visite: 272
toni ... h. 16,06 :

il selloff contagia il btp che perde 8 giorni di salita !!!
Ieri avevo indicato possibili target di prezzo del bund basato sul rendimento:
1.31 146.63 => raggiunto
1.258 147.25
1.127 148.82

grafico rendimento bund... ormai vicino alla zona critica in area 1,2

Allegati

• bund yeld.jpg
    bund yeld.jpg
    86,3 KB · Visite: 288
.

Allegati

• 2014_05_16_09_11_47_Euro_Bund_Grafici_Euro_Bund_Futures_Streaming_Grafici_Euro_Bunds_Futures_Gra.PNG
    2014_05_16_09_11_47_Euro_Bund_Grafici_Euro_Bund_Futures_Streaming_Grafici_Euro_Bunds_Futures_Gra.PNG
    51,9 KB · Visite: 210
roby ... ma possibile ... che il target di questo movimento rialzista ... possa essere 147,70 ?

mi pubblichi il MKP degli ultimi 10 giorni ? a me ... appare così !!!

grafico rendimento bund... ormai vicino alla zona critica in area 1,2

Questa è la vera congestione, a quella che hai evidenziato tu manca un pezzo fondamentale non solo grafico ma anche logico ( ma sei scusato perchè sei opzionista che , nella maggior parte, di grafici ne sanno poco in generale ) . Le congestioni cosi' ampie quando sono ben definite da dei minimi che riconoscono vecchi massimi e creano quindi supporti validi per la partenza di nuovi trend servono ( almeno a me) per capire che "potenziale sviluppo" possa avere quel movimento e quindi (se si riesce ) è il caso costruirci sopra degli "estremi" fino ai quali dobbiamo sapere che ci si deve difendere. Questo è quello che non capisce in certe analisi come questa un certo tipo di trader che guarda solo all'immediato ( futurista intraday )e non fa altre cose . ( ignora ma non è una colpa, una colpa è perseverare a dire che sono cose che non servono senza capirle.)
Poi in seno ad un movimento ci sono altre piccole figure di analisi tecnica ( tipo la flag di ieri che ha permesso di evitare bagni di sangue e caricare sul centone di targhet esempio ) e altre piccole congestioni da individuare e seguire attentamente (e non ultimi anche sui frame bassi gli indicatori di tendenza e gli oscillatori di forza ma questo è un altro discorso).
Qui il discorso diventa un po' lungo perchè richiede una analisi complessiva del movimento ( quindi i 3 soldatini bianchi che a te piacciono tanto, i pull back a determinati livelli, la chiusura dei vuoti di volume da vedere volta per volta ecc ) che non ho voglia di fare avendo anche poca voglia di scrivere. Ieri ho scritto perchè pensavo potesse essere utile quello stop sopra i 146.17-20.
Il tuo volume profile è giusto :up:
Ciao Livio :) questo il grafico del minimo del rendimento bund. Tieni presente che una figura è grossomodo 0.06-0.07 quindi per arrivare a 1.15 da 1.30 sono ancora 0.15 che corrispondono grossomodo a 2 figure che in certi portafogli potrebbero creare molti problemi :up:

PS: Filippo potresti continuare la disanima degli OI sul future per vedere che indicazioni portavano? Cosi' si segue un filo logico per vedere se si riesce a capire ( secondo questa disanima) quando potrebbe fermarsi e scendere un po'. ( prima pero' non dopo che è sceso :) tanto siamo nel campo dello studio di una delle variabili da considerare e tu sei solo ambasciatore per attribuirgli un grado x di attendibilità :up: )

Allegati

• oggi .jpg
    oggi .jpg
    305,8 KB · Visite: 268
  • rendimento bund .jpg
    rendimento bund .jpg
    66,3 KB · Visite: 286

Users who are viewing this thread

Back
Alto