Opzioni trading, il thread - 2014

sì ... continueremo a monitorare gli OI ... chiariscimi una cosa ... quel target di 148 ... sconta o no il ROLLOVER ? intendo è 148 sul contratto giugno ... per cui sul cnt settembre ... sarebbe 146,90 ... o non c'entra il ROLLOVER ... ed il target è sempre e solo 148 ?

Il grafico è un continuo e quindi guarda i prezzi , lui non lo sa del rollover. Se non arriva a 148 con questo contratto, quando subentrerà l'altro ,i prezzi graficamente riconosceranno il nuovo contratto , si formerà un nuovo grafico, ci sarà lo "pseudo gap :wall: " da riallineamento ,( come si vede anche li col contratto marzo, che è pure errato perchè il rollaggio è fatto nel giorno sbagliato in concomitanza col rollaggio del t-note che rolla qualche giorno prima del bund , attenzione a questi particolari nei grafici di questo sito che peraltro è molto utile e pieno di cose,) si formerà graficamente probabilmente un pull back di quelle 3 candele di rottura ,( essendo il nuovo contratto settembre piu' basso ) e via via ....... poi ............ ........
potrebbe riprendere la corsa verso il targhet ( a seconda di quello che dirà , farà Draghi o a quello che succederà nel mondo tra guerre, inflazione etc) oppure rientrare nella congestione e ricominciare tutto da capo dentro la congestione definita , nella quale troverai altri piccoli quadratini e figure tecniche che orienteranno le tue nuove idee che confermeranno o sconfesseranno queste ora stabilite.
..............ma dai puntini in poi ci vuole la palla di vetro magica oltre al foglio magico :)

PS: se avesse risposto Iron avrebbe detto 5 parole :) : "148 è 148 per tutti "

Con questo saluti , buon trading a tutti e buon w.e.

Questa è la vera congestione, Le congestioni cosi' ampie quando sono ben definite da dei minimi che riconoscono vecchi massimi e creano quindi supporti validi per la partenza di nuovi trend

PS: se avesse risposto Iron avrebbe detto 5 parole :) : "148 è 148 per tutti "

E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi.....secondo me dovresti veramente iniziare a "vendere" qualche corso....sia mai che fra gli iscritti ci sia anche chi "meno te lo aspetti"..... :lol:

Ovviamente con Enzo IronMan in qualità di "sintetizzatore".......:lol:

... io non aprirei MAI ... un DOPPIO LADDER ... solo perché è stato settlementato quello precedente ...

lo aprirò ... solo se e quando ... le condizioni di mercato ... renderanno vantaggiosa tale apertura ...

!!!

Filippo, che succede? Sono per una volta perfettamente d'accordo con te....non farci l'abitudine però..... :D

Non ho avuto tempo x salvare i dati prima del close così da vedere i valori dell'atnow e le eventuali modifiche da impostare.

Ciao Livio, controlla, qua ci sono tutte e due sia quella con 50 opzioni con le coperture otm che quella con 22 opzioni ma scoperta ai lati.
L'at now è praticamente uguale e la marginazione pure. La domanda che ti faccio è: ma quelle coperture così lontane che utilità pratica hanno sulla strategia?

Allegati

• 16maggio.JPG
    16maggio.JPG
    191,6 KB · Visite: 231
ma non esiste ... una scoperta !!! ... cosa hai fatto per renderla scoperta ... gli hai tolto le comprate estreme ? ... se sì ... non ha senso ... perché penso che se FUTURE avesse immaginato di non avere comprate estreme ... avrebbe diversamente posizionato anche le vendute ...

Filippo, devi guardare con maggior attenzione sennò rischi di far confusione
Il programma che uso io mi permette di inserire contemporaneamente due strategie sullo stesso grafico delle ascisse e delle ordinate.
A sinistra vedi la strategia che hai fatto vedere te ed è quella con il payoff BLU.
A destra invece è un'altra strategia che replica quella di Livio come gamma, theta e vega ma a differenza della sua è composta non da 50 opzioni ma da 22 e non ha coperture nè al rialzo e nè al ribasso.
Il tappeto della strategia Blu "coperta" di Livio è posto a circa 28.000 euro di loss a partire da 18000 punti/indic.
La stessa perdita di 28.000 euro la ritroviamo sulla strategia Arancione "scoperta" la troviamo invece a 17100.
Questo indica solo una cosa, che quelle protezioni "appesantiscono" il pay off e l'at now e non producono l'effetto "cuscinetto" sperato.
Figuriamoci poi se il movimento, anzichè al ribasso, fosse avvenuto al rialzo: le lontanissime call comprate non si sarebbero quasi accorte del movimento.
Ovviamente non è vangelo ma una opinione suffragata da ciò che mi fanno vedere le greche e gli skew di volatilità.

Te lo riposto nuovamente.
A sinistra c'è la strategia di Livio con prezzi e quantità ed è graficata in centro dalla linea BLU.
A destra c'è invece la strategia alternativa con quantità e prezzi ed è graficata in centro dalla linea ARANCIONE.

La strategia BLUE di Livio è composta da 50 opzioni ed è coperta da acquisti otm che fissano il tappeto a 28000 euro di perdita con indice sotto 18000.

La strategia Alternativa ARANCIONE è composta da 22 opzioni e non è coperta ai lati ed a scadenza perde gli stessi 28000 euro a 17100 punti indice, ovvero a 4 deviazioni standar giornaliere di differenza.

E' più chiaro così?

Allegati

• 16maggio.JPG
    16maggio.JPG
    191,6 KB · Visite: 244
Te lo riposto nuovamente.
A sinistra c'è la strategia di Livio con prezzi e quantità ed è graficata in centro dalla linea BLU.
A destra c'è invece la strategia alternativa con quantità e prezzi ed è graficata in centro dalla linea ARANCIONE.

La strategia BLUE di Livio è composta da 50 opzioni ed è coperta da acquisti otm che fissano il tappeto a 28000 euro di perdita con indice sotto 18000.

La strategia Alternativa ARANCIONE è composta da 22 opzioni e non è coperta ai lati ed a scadenza perde gli stessi 28000 euro a 17100 punti indice, ovvero a 4 deviazioni standar giornaliere di differenza.

E' più chiaro così?

L'indice ieri ha perso un migliaio di punti quindi è un ottimo banco di prova per vedere se le coperture "coprono" oppure no.
Dalla linea dell'at now sembrerebbe di no, anzi, lo hanno appesantito molto di più.

Quindi rifaccio la domanda:

Quelle coperture dotm servono oppure no, e se servono a chi e cosa servono, alla strategia o alla serenità del trader?

ed io ti ripeto quanto scritto sopra ... la mia strategia scoperta sulle MIBO ... è una strategia che io non metterei a Mercato ... neanche se mi puntassero una rivoltella alle tempie ... perché non rispetta nessuno dei parametri del mio protocollo ... è stata pubblicata ... solo per dire che sulle MIBO ... non va bene !!! dunque che senso ha parlare di una strategia che MAI si metterebbe a Mercato ? ... del pari ... non ha senso ... parlare di una strategia concepita strutturalmente con le comprate ... cui poi togli le comprate ... per la ragione detta sopra ... che le vendute non sarebbero + quelle ... sono stato chiaro ?

E' molto difficile interloquire quando non ci si ricorda neppure quando e da dove è nata tutta questa noiosa pappardella.
E' dal 30 aprile che hai messo in piedi questa ridicola discussione: dall'invenzione del doppio ladder all'apparizione di utente misterioso da cui hai copiato e postato questa strategia osannandola come qualcosa di incredibile e di mai visto ed ora mi vieni a raccontare che fa schifo e che non la metteresti a mercato neppure con una pistola alla tempia? Mi viene da ridere, perlomeno nella mia noiosa quotidianità ho avuto modo di perder tempo e farmi anche due risate, ma di certo un discorso serio non di certo.

Ti faccio quindi una breve cronistoria e, siccome ci ho perso tempo a farla, gradirei che tu la riguardassi per bene.
A me di metter su strategie del genere non me ne può fregar di meno, ovvio che se qualcuno mi chiede di montargliela al volo lo faccio e la commento.

Parte 1°: http://www.investireoggi.it/forum/3890035-post313.html

Parte 2°: http://www.investireoggi.it/forum/3890609-post323.html

Parte 3°: http://www.investireoggi.it/forum/3895206-post424.html

.....

Ciao Livio, controlla, qua ci sono tutte e due sia quella con 50 opzioni con le coperture otm che quella con 22 opzioni ma scoperta ai lati.
L'at now è praticamente uguale e la marginazione pure. La domanda che ti faccio è: ma quelle coperture così lontane che utilità pratica hanno sulla strategia?

Ciao Bruno, la risposta è: a parità di condizioni… nessuna!

Precisazione:
1) se la strategia senza le comprate otm avrà lo stesso atnow dell’altra (cioè una figura il + simile possibile almeno fino ai bep) … c’è sicuramente una differenza tra i due payoff.
2) se la strategia senza le comprate otm avrà lo stesso payoff dell’altra (cioè una figura il + simile possibile almeno fino ai bep) … c’è sicuramente una differenza tra le due curve dell’at now.

Un esempio relativo al punto 2 lo puoi vedere nell’immagine del post #364
Se hai una strategia che rispecchia il punto 1 (e con il playoff costruito + o – uguale), i movimenti sull’atnow avranno differenze lievi sia inizialmente che durante la vita della strategia.

Se invece costruisco la strategia sempre con un atnow simile ma con una figura di payoff differente… avrò si inizialmente la stessa curva di atnow ma questa si svilupperà poi in “maniera diversa” rispetto all’altra.

Un esempio banale è quello di fare un semplice strangle venduto (con riferimento alle strategie in confronto basta utilizzare gli strike venduti esterni) in modo da ottenere cmq un atnow molto simile alle due strategie (i bep saranno anche loro vicini).

Ovviamente la figura di payoff rappresentata avrà una forma diversa dalle altre due (l’atnow invece no).
Ma quello che conta sarà il diverso comportamento della curva dell’atnow di questa strategia nel divenire, una differenza che sarà soggetta alle specifiche variabili tempo, prezzo e vola... e in questo caso il cambiamento sarà + evidente.

a me ... l'unica strategia che "FUTURE" risulta aver messo a mercato ... è la seguente ... non me ne risultano altre ... non vorrei aver perso qualche passaggio ...

La strategia "seguita" fa riferimento a quella postata il 30/4 con i valori in real time (post #335).

Questa è simile, era stata utilizzata per fare i confronti con/senza otm... ma differiva un poco (errore mio nel ricopiare) nelle q.tà riportate sulle comprate call otm.

Questa la situazione in real time salvata prima della chiusura... non c'è stato un close inferiore a ieri e quindi non ho fatto correzioni.

Allegati

• prova1.jpg
    prova1.jpg
    834,4 KB · Visite: 232
quindi cliccate sull'immagine x ingrandire e ricopiate q.tà-strike e premi come riportati...stop, o gli devo dare un nome x capire di cosa parliamo?

nome: strategia MIBO GIU del 30/4 :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto