Tolomeo
Perdo pelo, non il vizio
Ciao Marco, non ho mai considerato finora la questione HFT e come si possa fare per leggere dal grafico come lavorano.Ciao io non sono convinto che soso abbia calcolato chissà quale algoritmo misterioso o miracoloso e cmq anche se fosse la cosa è irrilevante ai fini pratici perché ci puoi arrivare da solo
I vari livelli di taglio come li definisci te sono dovuti agli HFT se capisci come lavorano non è difficile sfruttarne i movimenti.
Per cominciare in un certo qual modo ad inquadrare il problema e lavorarci sopra inizia a considerare la volatilità del mercato delle sedute precedenti.
Una volta che avrai calcolato i tuoi livelli quello che conta a parer mio è montarci sopra la giusta strategia!
Notte
Se mi dai brevemente qualche dritta, potrei approfondire.
Quello che ho, e' un programmino che calcola il "market profile" di ogni seduta, come si vede dal grafico, che indubbiamente puo' essere di aiuto per vedere i livelli di prezzo piu' scambiati.
Sarebbe un po' complicato, ma non impossibile, inserirlo nel TS automatico.
Se non troviamo niente di meglio, potrebbe essere la soluzione per definire i livelli su cui "affettare" il grafico.