Indici Italia Possibili evoluzioni secondo Bradley nel breve e medio periodo

• Creatore Discussione Creatore Discussione previsionidimedio
  • Data di Inizio Data di Inizio

ETF XBEAR è uno strumento ormai popolare...a che livello arresterà la sua caduta?

• 32-33 euro, entro pochi giorni

Votes: 0 0,0%
  • 30-32 euro, entro massimo fine aprile

Votes: 0 0,0%
  • 28-30 euro, prima dell'inizio dell'estate

Votes: 1 50,0%
  • meno di 28 euro, probabile prosecuzione caduta in estate piena...

Votes: 1 50,0%

• Total voters
    2
  • Poll closed .
:up:

1258725465pchan1.jpg

:dd::dd::dd::dd::dd::dd:

Era sabato scorso quando latinista mi disse ... su che livelli arriviamo per te?
Io gli risposi ...non so ma 22500/22400 se ci arriviamo ...via a gambe levate.
Qualcuno mi diede del coglione, "ma tu ascolti quello... Ma che scherzi?":lol:
Si va a 25000 non ascoltare nessuno...capito?????:eek::eek::eek::eek:

Tutto a suo tempo, spesso l'umiltà premia...e quella io ce l'ho da sempre, e credo che sia importante nella vita essere umili. Passiamo oltre...

Adesso mi aspetto un finale di giornata e (forse) il lunedì su questi valori, a gigioneggiare, poco di più poco di meno. Non credo che si scenda più ancora molto...
Poi sapete come la penso.

La ripartenza falcerà zampette, ci sarà una bella e forte impennata...ma a differenza di molti io credo che il trend sarà a scale==> (a strappo in salita seguirà strappettino in discesa, almeno nel breve)...
Più avanti vedremo se sarà così.

:up:

inizio settimana.....

Era sabato scorso quando latinista mi disse ... su che livelli arriviamo per te?

Tutto a suo tempo, spesso l'umiltà premia...e quella io ce l'ho da sempre, e credo che sia importante nella vita essere umili. Passiamo oltre...

Adesso mi aspetto un finale di giornata e (forse) il lunedì su questi valori, a gigioneggiare, poco di più poco di meno. Non credo che si scenda più ancora molto...
Poi sapete come la penso.

La ripartenza falcerà zampette, ci sarà una bella e forte impennata...ma a differenza di molti io credo che il trend sarà a scale==> (a strappo in salita seguirà strappettino in discesa, almeno nel breve)...

Parlerei di umiltà mista a competenza, altrimenti col piffero che individuavi il punto G per oggi (io appena l'ho visto l'ho sfruttato, ma ti ho già ringraziato...)...hai visto Sandor come si prepara alla war?? che dici, uniamo anche noi le truppe a quelle del generale??? io sono liquidissimo...quindi...
Vorrei unire ai levmib anche un paio di titolini...giusto per soddisfazione personale...se ti va ne parliamo...

Chiarisco quale, secondo me potrebbe essere la strategia migliore...nel prossimo mese...

Abbiamo una somma di 10.000 euro complessivi...(cifra simbolica, perchè mai e poi mai ti dico con che cifre opero:D- Non tanto comunque...con la parte > non opero certo in borsa).

Il LEV FTSE è da comprare prossimi 2 giorni e tenere a lungo. E su questo ci sparo 5000 Euro e li dimentico per mesi.

Gli altri 5000, li dedico a trading saltuari di breve periodo, incrementando il lev quando si sale e shortando quando si scende.

Stavo riguardando velocemente i post di questa settimana.
In conclusione di essa, ritengo giusto selezionare quello che secondo me potrebbe meglio identificare l'operatività generale per i prossimi mesi.
:up: Questo qui sopra.:up:
Ora scappo.
A lunedì, giornata very important...

Buon week-end a tutti voi.

Poi sapete come la penso

.....;);) Complimenti!

Una settimana decisiva

Buona domenica a tutti.

Vedo in giro (non solo qui nel forum, ma anche molti analisti) che è stato sufficiente assistere a qualche giorno di ribasso perchè adesso si comincino ad intravvedere nuovi minimi all'orizzonte, un rally di Natale all'incontrario, la cosa più interessante che ho letto è la seguente... "siccome nessuno si aspetta un crollo a Natale, eccolo in partenza"...:eek:
Ma scusate...è vero anche il viceversa...chi si aspetta ulteriori rialzi di qui? Pochi, il mercato ha corso molto nel 2009. E dunque...
Discussioni e ragionamenti del piffero, per non dire altro...
-----------------------------------------------------------------------

Questo per dire che stiamo arrivando al dunque e che questa settimana sarà decisiva per orientare al rialzo o al ribasso il mercato fino a marzo 2010.
E proprio ieri ho letto Macallè, su Trend-online, i cui interventi leggo quotidianamente, il quale dà al siderografo un'interpretazione chiaramente ribassista, diametralmente opposta alla mia.

E allora che dire per questa settimana? Io mi sento di dirla una cosa, che è poi un "come la vedo io "...
A partire dalla seconda parte di questa settimana assisteremo a qualcosa di pronunciato... o un'accelerazione ribassista o ad un'accelerazione rialzista imponente...questo lo ritengo abbastanza sicuro. Io.
Attenzione, ragazzi...qua non si scherza più...:)se sarà un accelerazione rialzista, saranno forti le probabilità di trend in salita fino a marzo, sennò l'esatto opposto.
Questo ribasso di questa settimana era prevedibile e "ragionevolmente sicuro" con entrambe le interpretazioni di Bradley, sia la mia che quella di MAcallè...ora siamo al bivio, una delle 2 vincerà, e dunque occhi aperti...

Ecco perchè ( ad imparo ad esempio) venerdì dissi...non c'è fretta ad entrare long. Prendiamoci ancora qualche giorno di riflessione.:rolleyes:

Alla luce di quanto detto, così termino il pensiero, è chiaro che un ribasso ancora domani senza sfracelli seguito magari poi dal "gigioneggiare" per 1 giorno, potrebbe far partire la molla per la II parte di settimana, e quindi per la mia view è ciò che cerco.
Un rimbalzo già da domani magari secco... bè...è ciò che proprio non mi augurerei....perchè significa che ci prende Macallè, e che per la II metà di settimana la madre di tutte le inversioni ....comincerà a prendere forma...
Io speriamo che me la cavo.:titanic:

Ultima modifica di un moderatore:
bon giorno sior PDM :)

una cosetta velocissima, ... il sior Maccalè, ... a metà settembre, ... ribadisco, ... META' SETTEMBRE, ... scrisse nel suo report quotidiano di aver liquidato tutte le sue posizioni LUNGHE, ... perchè si attendeva la "MADRE di TUTTE le INVERSIONI" ... peccato che poi dal suo statement, ... l'indice fino al 16 ottobre, ... fece altri 1300 tick all' insù ... non so se mi spiego :d:.

A quel punto allora, il sior Maccalè si mise a parlare di Willy Coyote, ... di Sigmund Freud ed altre amenità, ... :-R.

Comunque, ... hai molta ragione quando scrivi ... :
"... la cosa più interessante che ho letto è la seguente... "siccome nessuno si aspetta un crollo a Natale, eccolo in partenza"...:eek:
Ma scusate...è vero anche il viceversa...chi si aspetta ulteriori rialzi di qui? Pochi, il mercato ha corso molto nel 2009. E dunque...

Discussioni e ragionamenti del piffero, per non dire altro ..."

Felicitazioni vivissime per il topic ... e vacci piano con i cuneesi al rhum e gli amaretti di Cairo Montenotte :B

bon giorno sior PDM :)

una cosetta velocissima, ... il sior Maccalè, ... a metà settembre, ... ribadisco, ... META' SETTEMBRE, ... scrisse nel suo report quotidiano di aver liquidato tutte le sue posizioni LUNGHE, ... perchè si attendeva la "MADRE di TUTTE le INVERSIONI" ... peccato che poi dal suo statement, ... l'indice fino al 16 ottobre, ... fece altri 1300 tick all' insù ... non so se mi spiego :d:.

A quel punto allora, il sior Maccalè si mise a parlare di Willy Coyote, ... di Sigmund Freud ed altre amenità, ... :-R.

Comunque, ... hai molta ragione quando scrivi ... :
"... la cosa più interessante che ho letto è la seguente... "siccome nessuno si aspetta un crollo a Natale, eccolo in partenza"...:eek:

Discussioni e ragionamenti del piffero, per non dire altro ..."

Felicitazioni vivissime per il topic ... e vacci piano con i cuneesi al rhum e gli amaretti di Cairo Montenotte :B

Non per difendere Macallè che come tutti gli umani può sbagliare cosa sono 1300 punti su un rialzo di 12000. Pensare di comprare sui minimi e vendere sui massimi a me pare pura utopia poi se qualcuno ci riesce complimenti. Tra l'altro non mi pare che Macallè abbia aperto posizioni ribassiste e che stia ancora a guardare.

P.S.: dopo io ho sempre la mia visione ovviamente sbagliata che lo stato generale dell'economia non consente rialzi così impetuosi della borsa come abbiamo visto o come potremmo vedere se gli indici superassero di forza in modo netto tutti i recenti massimi. A quel punto il long sarebbe d'obbligo ma non so se basterebbe avere lo stop in canna.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto