FTSE Mib Potrebbe essere un momento particolare e io voglio essere amico di TUTTI. Quindi...

Mò bailo seduto. Anzi, sdraiato :ihih:

.

gif_animate_balli_01.gif

pollo che dorme.png

So depresso. Ha ragione il generale. Ciao.

Se sarà poi ripreso dal veglione???

Sarà a spalar neve??? Boh

Miei cari amici :), mio caro amico :),

sono mario :) amico da anni :) del forum :)… leggo con piacere :) le vicissitudini :) della borZa :) e soprattutto dei suoi attori :) che siete Voi :) scribacchini :)del forum :)

Depressione! :) mio caro alberto :) non e’ facile diagnosticare con fondatezza :) la depressione :) o meglio :) la sindrome depressiva :) . Kirman può giocare d’anticipo :) ma non essendo il suo campo :) non e certo che quella sua :) sia depressione :).

Non e’ difficile dire che uno e’ depresso :) anche magari con una certa :), seppru approssimativa :), cognizione di causa :). Meno facile :) e’ poter dire che una persone :) ha una sindrome depressiva :). Sono due cose simili ma diverse :).

In entrambi i casi :) alla base :) ci sono costante malumore :) pensieri negativi e pessimisti :) circa sé stessi e il proprio futuro :), ma bisogna saper distinguere :) .

Ci sono poi :) diverse forme di depressione :) c’e’ quella cosmica :) (la piu’ difficile da curare) e quella piuù strettamente individuale :) (connessa alla primordialita' :)) dovuta a cause e concause che, una volta evidenziuate :) possono essere diciamo cosi’ :) messe in posizione da non nuocere J:)

Certo leggendola :) si intravede un soggetto vulnerabile J o gia’ vulnerato :). I suoi richiami all’essere un tipo semplice :) i suoi richiami ai cattivi :) ai mali del mondo :) alle diseguaglianze sociali :).

Ma non e’ solamente questo :) la sua veemenza :) nel dirle :) il suo trasporto :) oltre il comprensibile :) la allontanano dalla relata’:).

C’e poi un’altra cosa :) da tenere presente :) Non si riwesce a curare la sindrome depressiva :) se una persona depressa :) non vuole essere curata :). E’ vero che l’ammissione di essere depressi :) potrebbe essere visto come un tentativo di farsi aiutare :).

Ma puo’ essere anche di chi non vuol farsi aiutare :). In effetti sono pi’ quelli che :) non vogliono essere curati :)

Il forum spesso e’ come una bottiglia :) e si urla nella bottiglia :) per farsi sentire? J no! Per ascoltarsi :)

Si parte da qui! :) l’inizio della cura :)e’ :) non ascoltarsi :) ma ascoltare :) la vita dovrebbe essere a volte vista :) come un salotto! non come un'arena :)

Ciao :)

Sono Mario :):):):):)

Caro amico, tu sembri vivere in un mondo tutto tuo.

Ma non da oggi. Da sempre.

Viviamo in un periodo di incertezza collettiva se non te ne sei accorto.
Ne parlano ovunque.

Un periodo in cui tutto è cambiato e sta cambiando troppo velocemente e chi ha vissuto il prima e il dopo non è così sicuro che ora sia meglio. Ma guardandosi indietro, con un po' di esperienza, non è poi nemmeno così sicuro che più avanti non sarà ancor peggio.

Credo che solo gli stupidi possono non aver ripensamenti e ostentare certezze o sicurezza ad oltranza. O chi è stato costretto a costruirsi una corazza per sopportare la vita. Sicuramente sbaglio.

Comunque, se vuoi apparire normale, adeguati.

L'incertezza, mascherata o no, regna sovrana tra le persone normali.

Ma una volta che si hanno sani principi, non si danneggiano altri (onesti) e si compie il proprio dovere, si è più che a posto.
Esattamente come mi sento io.

Convinto dei miei dubbi. Del volerli coltivare e ascoltare oltre che approfondire.

E ora, visto che la levataccia almeno oggi, non è per andare a lavorare ma per passarmi una bella giornata sciando, ti saluto e ti do il solito sincero bacino.

Anzi, visto che sono perennemente dubbioso, nel dubbio che uno non basti te ne do due. :baci: :baci:

Io sono sempre Roberto.

La stanchezza a una certa età si fa sentire a una certa ora... :sbava:

E allora ho coniato un detto or ora sulla panchina al sole.

Scherzi da prete in step di prezzo non lasciano tranquilli per un bel pezzo. :benedizione:

20170109_123243.jpg

E rieccoci con I NUMERI.

Vedo che tornano a far girare la giostra con i soliti NUMERI degli ultimi dieci anni.
Beh, se è rosso non possiamo dire che è verde. :-D

FIB 60

.

FIB 60.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto