Come sta procedendo il commercio dopo il lockdown?
I rivenditori stanno alzando le pretese o le stanno abbassando?
Le opinioni sembrano più spostate verso un bieco rincaro:
Coronavirus, riapertura con rincaro prezzi. Codacons: caffé a +50%
A mio sentimento di anticonsumatore, mi sembra che tutto proceda come prima: ci sono gli strònzi e quelli con cui fare ottimi affari.
Ad esempio, la scorsa settimana ero in coda per la Coop presso un centro commerciale e, da lontano, noto questo accattivante cartello gigante:
Siccome avevo le scarpe bucate causa le lunghe passeggiate nei parchi durante la Fase 2 Coronavirus, vado a fare la spesa dai comunisti e poi mi dirigo fiducioso presso il negozio di ciabattai...
provo il top del pellame, comode, mi calzano perfettamente, 140 euro... esticàzzi, tanto chissenefrega, le pago la metà...
vado in cassa, e...
scontrino di 100 euro
Dico: ehi, guagliò, il vostro computer è rotto, sono entrato da voi solo perchè c'è l'offerta sul cartellone: 140 al 50% fa 70 euro, non 100...
la cassiera soccola e bòna ammicca e replica: sul cartello c'è scritto (in piccolo)
FINO AL 50%... poi occhiolina e mi scrive sullo scontrino il suo numero di cell e così acquieta l'esplosione di insulti che ero pronto ad eruttare... e così pago la 100 con carta di credito Gold One, cornuto e mazziato ma col sorriso sulla bocca...
mi aggrada vedere l'impegno delle prime linee per controbattere le cazzàte commerciali delle aziende...
non ci fossero loro, in calze a rete, tacchi a spillo e reggiseno a balconcino, sarebbero già fallite da un pezzo...
Ma d'altra parte ci sono anche aziende, perlopiù sul Web, dove si possono fare ottimi affari, in questo periodo
Ad esempio, c'è chi spende o spendeva 400 euro l'anno per il caffè al bar...
io, ieri, ho comprato un intero bar che mi consentirà di gustarmi il caffè mattutino per 1 anno a soli 100 euro circa, comprensivi di mascherine lavabili:
Durante la scrittura di questo post, la cafetera ha eruttato il Pellini, vado a gustarmelo...
Buona giornata!