Profeti, visionari, cassandre e il futuro che ci aspetta (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Petronio ti voglio bene e non voglio polemizzare con te :D
Ma riportare dichiarazioni di medici contestati dalla comunità scientifica non aiuta a capire come stanno le cose, fra l'altro uno Rainò medico omeopata e novax il quale la dice lunga sulla attendibilità delle sue ipotesi... Io seguo solo i professori di virologia citami pure Galli, Burioni , la Capua o la prof Gismondo se proprio vuoi una voce alternativa .
Sul web si trova di tutto, purtroppo è invalso l'uso di guardarsi dei video sul tubo magari di una 'corrente' diversa da quella ufficiale.
Purtroppo non stiamo parlando di calcio nè di politica dove ogni opinione è legittima

Caro Conte, sinceramente, ricambio l'affetto nei miei confronti, come ricambio quello di tutti gli amici del Forum! :accordo: :tutti: :gossip: :cinque: :consolare: :baci: :ola: :band: :dietro::ihih: :godo:

(che bello poter ancora usare queste emoticon anti-distanziamento, prima che vengano definitivamente proibite dal regime... teniamocele strette! :accordo: :tutti: :gossip: :cinque: :consolare: :baci: :ola: :band: :dietro::ihih: :godo:)

Ben vengano le tue osservazioni, importantissime, ragionevolissime ed assolutamente necessarie in un treddo incendiario come questo :up:

Onore a te che ci metti la faccia tra tanti che tacciono, che perciò sopporti l'onere di rappresentare la sicuramente ampia platea di chi si fida dei "mainstreamer" piuttosto che dei "bastiancontrarien" :bow:

Il punto è che la (fallimentare) ambizione dei miei deliri è quella di voler stimolare a sforzarsi di avere una visione non a 360, ma a 720 gradi! Anzi, facciamo 1.440 gradi, là :eeh:

Ascolta, ho un diploma di Liceo Classico, una laurea in Matematica, sono Tecnologo di professione ed Enigmista per hobby... ma tutti questi titoli possono non valere nulla, dal momento che sono altresì bipolare, imprevedibile, sfuggente, indecidibile e pazzo come un cavallo!

E allora? :pizza:

Allora ho dedicato la mia esistenza al mistero della vita, con curiosità e passione, e nonostante non si possa dire che abbia "zero tituli" per caldeggiare la Scienza, ti confesserò che è da parecchio tempo che non mi coinvolgono più le cosiddette "evidenze scientifiche" dei moderni cialtroni...

i numeri assemblati alla carlona, i sondaggi a campione controllato, le statistiche con dati pilotati... ma mi faccia il piacere! :clava:

ahinoi, la Scienza è morta nel secolo scorso, da anni si sta procedendo d'inerzia, al traino delle passate scoperte... manipolandole, distorcendole, senza avere il coraggio di dire, onestamente, la verità, cioè: "Non ci capisco un càzzo!"

E quindi, fancùlo gli "scienziati" oggigiorno osannati, mi appassionano molto di più i profeti, i visionari, le cassandre, i poeti, gli scrittori, i cantanti, i filosofi, gli psicologi, gli studiosi delle scienze sociali e dell'educazione, le scienze "umane", insomma...

perchè non si dà più ascolto a questi miei citati depravati pazzoidi, che almeno han sempre avuto l'umiltà di affermare: "So di non sapere"?

perchè si continuano a seguire questi attuali arroganti dottor Stranamore, che si fanno scudo delle loro cosiddette "evidenze scientifiche"?

che amarezza, ben sapendo che la loro leva è la "paura" e non il desiderio di contribuire alla diffusione della conoscenza... :(

Che dire, fate vobis...
io mi son stufato di sorbire le loro "evidenze scientifiche", voglio esprimere le mie emozioni, le mie gioie, le mie sofferenze, ciò che mi urla dentro... sono un essere umano, càzzo!

non mi interessa una pseudo-vita in cattività basata sulla sopravvivenza e sulla morte del Pensiero, preferisco morire libero urlando nel silenzio il mio dolore, perdio!

Fate pure: chiamate l'ambulanza, chiamate la polizia, i vigili urbani, i pompieri, bannàtemi, cancellate le mie farneticazioni, additatemi come pazzo, malato, derelitto, meschino... tagliatemi luce, gas e telefono...

ciò non mi impedirà di urlare ai sordi il mio diritto di sentirmi VIVO!

Viva la libertà di Pensiero e di Azione, tutto il resto è noia!

site_gallery_locandina_25_aprile.jpg


l9fE44a.jpg
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
W la libertà!

Sur mes cahiers d’écolier
Sur mon pupitre et les arbres
Sur le sable sur la neige
J’écris ton nom

Sur toutes les pages lues
Sur toutes les pages blanches
Pierre sang papier ou cendre
J’écris ton nom

Sur les images dorées
Sur les armes des guerriers
Sur la couronne de rois
J’écris ton nom

Sur la jungle et le désert
Sur les nids sur les genêts
Sur l’écho de mon enfance
J’écris ton nom

Sur les merveilles des nuits
Sur le pain blanc de journées
Sur les saisons fiancées
J’écris ton nom

Sur tous mes chiffons d’azur
Sur l’étang soleil moisi
Sur le lac lune vivante
J’écris ton nom

Sur le champs sur l’horizon
Sur les ailes des oiseaux
Et sur le moulin des ombres
J’écris ton nom

Sur chaque bouffées d’aurore
Sur la mer sur les bateaux
Sur la montagne démente
J’écris ton nom

Sur la mousse des nuages
Sur les sueurs de l’orage
Sur la pluie épaisse et fade
J’écris ton nom

Sur les formes scintillantes
Sur les cloches des couleurs
Sur la vérité physique
J’écris ton nom

Sur les sentiers éveillés
Sur les routes déployées
Sur les places qui débordent
J’écris ton nom

Sur la lampe qui s’allume
Sur la lampe qui s’éteint
Sur mes raisons réunies
J’écris ton nom

Sur le fruit coupé en deux
Du miroir et de ma chambre
Sur mon lit coquille vide
J’écris ton nom

Sur mon chien gourmand et tendre
Sur ses oreilles dressées
Sur sa patte maladroite
J’écris ton nom

Sur le tremplin de ma porte
Sur les objets familiers
Sur le flot du feu béni
J’écris ton nom

Sur toute chair accordée
Sur le front de mes amis
Sur chaque main qui se tend
J’écris ton nom

Sur la vitre des surprises
Sur les lèvres attendries
Bien au-dessus du silence
J’écris ton nom

Sur mes refuges détruits
Sur mes phares écroulés
Sur les murs de mon ennui
J’écris ton nom

Sur l’absence sans désir
Sur la solitude nue
Sur les marches de la mort
J’écris ton nom

Sur la santé revenue
Sur le risque disparu
Sur l’espoir sans souvenir
J’écris ton nom

Et par le pouvoir d’un mot
Je recommence ma vie
Je suis né pour te connaître
Pour te nommer

Liberté
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
ETeRYE7WsAUZSY3.jpg



La necessità è il pretesto per ogni violazione della libertà umana.
È l'argomento dei tiranni, il credo degli schiavi.

William Pitt il Giovane politico britannico 1759 - 1806

la-libert%C3%A0-non-%C3%A8-un-bavaglio.jpg


Una variante del nostro tempo si chiama "minimizzazione dello Stato", e consise nel trasferimento del potere decisionale dalla sfera pubblica a qualche altra: "al popolo", come vuole la retorica del potere, o a tirannie private, come avviene nel mondo reale.


Noam Chomsky linguista, filosofo e teorico della comunicazione statunitense, 1928

la-libert%C3%A0-non-%C3%A8-un-bavaglio.jpg


La conoscenza di diverse letterature è il modo migliore di liberarsi dalla tirannia di una sola.

José Martí politico e scrittore cubano 1853 - 1895

la-libert%C3%A0-non-%C3%A8-un-bavaglio.jpg


Dietro la tirannia c'è una precisa filosofia: ideali pressocché fanatici di equità e giustizia, e ferma devozione ad un qualche Dio.

Jim Morrison cantautore e poeta statunitense 1943 - 1971

la-libert%C3%A0-non-%C3%A8-un-bavaglio.jpg


Il livellamento delle condizioni dei sudditi è sempre stato una delle principali preoccupazioni dei despoti e dei tiranni fin dai tempi più antichi; ma un simile livellamento non è sufficiente per il regime totalitario, perché lascia più o meno intatti certi legami non politici, come i vincoli familiari e gli interessi culturali comuni. Se tale regime vuole sul serio raggiungere il suo scopo, deve far sì che «finisca una volta per tutte la neutralità del gioco degli scacchi», vale a dire l'esistenza autonoma di qualsiasi attività.

Hannah Arendt, libro Le origini del totalitarismo

la-libert%C3%A0-non-%C3%A8-un-bavaglio.jpg


Vi sono delle ore nella storia dei popoli in cui si sente che tutto, l'avvenire, la vita stessa, sono in gioco. Vi sono delle ore in cui è necessario saper guardare in faccia alla realtà, tralasciando ogni preoccupazione od interesse personale per adeguarsi alle responsabilità imposte dalla situazione, ed agire sapendo che i propri atti contribuiranno ad influire sulle sorti collettive. Per la prima volta dopo un ventennio di schiavitù e d'abbiezione gli italiani si trovano sul banco di prova della storia, non più come un gregge negoziato da un tiranno, ma come un popolo libero di scegliersi il proprio destino.

Massenzio Masia scrittore e partigiano italiano 1902 - 1944

la-libert%C3%A0-non-%C3%A8-un-bavaglio.jpg


I Sistemi di Potere, brutali, corrotti, avidi sono la cosa più comune della Storia dell'umanità, nulla di nuovo, ci sono sempre stati: gli imperi coloniali, la schiavitù, la barbarie, l'Inquisizione, le tirannie, lo sfruttamento delle masse, dei bambini, i fascismi, certi comunismi, tutti fenomeni confronto a cui Berlusconi e la Camorra sono minuzie. Vogliamo forse paragonare i Conquistadores spagnoli alla Lega? I Gulag alla Campania? Ma i popoli si sono organizzati, e li hanno sempre uno a uno spazzati via. Lo hanno fatto quando non c'era la Tv, non c'era Internet, non c'erano le democrazie. Lo hanno fatto quando rischiavano la tortura, lo sterminio, la sparizione nelle fosse comuni, e quando non esisteva una giustizia di alcun tipo a tutelarli. Ma lo hanno sempre saputo fare.
Il dramma del nostro tempo è che non siamo più capaci di farlo. Tutto qui. Pensateci.


Paolo Barnard giornalista italiano 1958

la-libert%C3%A0-non-%C3%A8-un-bavaglio.jpg


La pazienza dei popoli è la mangiatoia dei tiranni.

Emilio De Marchi, libro Demetrio Pianelli

l9fE44a.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Festa del 25 aprile, Mattarella da solo con la mascherina all'altare della Patria: "I valori della Resistenza sono la nostra riserva etica"

115911019-131c4442-427c-463a-b789-a128d6bd85af.jpg


Caro Presidente:
la-libert%C3%A0-non-%C3%A8-un-bavaglio.jpg


l9fE44a.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
ah ah ah... rob de matt... questa sboronata "made in USA" supera persino quella dell'iniezione alla candeggina! :rotfl::rotfl::rotfl:

Bill Gates: se il vaccino contro il coronavirus funziona, lo pagherò io

La Fondazione Bill and Melinda Gates aiuterà a trovare i soldi necessari perché, una volta trovato il vaccino contro il Covid-19, sia possibile produrlo in larga scala, in grado di coprire le necessità del mondo intero. Lo ha detto lo stesso miliardario e filantropo, che già anni fa avvertiva dei rischi di una pandemia globale e che adesso descrive quello che sta accadendo come il suo "peggior incubo".

Il popolo festeggia, tuttapposto, vediamo la luce, evviva il nostro salvatore, paga tutto Pantalone! :ola:

Però, come diceva Totò, la serva serve... e quindi facciamo all'ingrosso due conti della serva, poffarbacco! :mumble:

Dunque, carta, penna e calamaio e scriviamo:

Popolazione mondiale attuale: circa 8 miliardi di persone
( fonte Worldometer - real time world statistics )

Costo annuo di un vaccino antinfluenzale "complesso": circa 20 euro (o dollari) a testa
( fonte Vaccino influenza 2020: costi, chi deve farlo e quando è gratuito )

Totale costo ANNUALE del vaccino per l'intero mondo => 8 miliardi x 20 dollari = 160 miliardi di dollari all'anno (calcolo grossolano, non stiamo a vedere i cambi, facciamo pure il 20% in meno, quindi diciamo 130 miliardi)

Dico "costo all'anno" perchè il Corona è un virus alquanto mutevole, pare, quindi anno nuovo, vaccino nuovo...

D'altro canto, leggo dalle classifiche sui supermiliardari del globo terracqueo che Bill Gates ha attualmente, all'incirca, un patrimonio stimato di 98 miliardi di dollari
( fonte I 20 miliardari della tecnologia nella classica Forbes Billionaires 2020 )

A Bille caro, famme capì: i conti della serva dicono che non hai i soldi nemmeno per coprire interamente il primo giro del primo anno, neanche se, da novello San Francesco, ti spogliassi di tutti i tuoi beni terreni... :specchio:

scusa eh... mò te faccio risponne dalla Sora Lella:


Ma vergògnati, Pidocchio! :bannato:

qVYQnBB.jpg


l9fE44a.jpg
 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
(Pre)disse il profeta (anno 1977):


L'alba s'inventa una ruota a Torino

L'alba s'inventa una ruota a Milano

L'alba s'inventa una ruota a Bologna

L'alba s'inventa una ruota a Berlino
Police clash with anti-lockdown protesters in Germany as more than 100 are arrested | Daily Mail Online


L'alba s'inventa una ruota a Napoli
Napoli, 25 aprile. Tensioni a Napoli, de Magistris: "Noi altoparlante per rivendicazioni che vanno rivolte a governo e Regione"

L'alba s'inventa una ruota a Roma
Coronavirus, assembramenti in tutta Italia per festeggiare il 25 aprile: a Roma tanta gente in strada [VIDEO]


Meccanicamente all'arrivo del sole,
Cominciano tutte a girare da sole,
Cominciano tutte a girare ...

L'alba s'inventa un ingranaggio
Il sole lo unge con il suo grasso
L'alba s'inventa una ruota che gira
Respira compagno l'aria che tira


Respira compagno una goccia di grasso
Che esce da questo ingranaggio
Ma non respirarla con cortesia
E' la socialdemocrazia

E non respirarla troppo forte
E' la meccanica della tua morte
La meccanica della tua morte

Della ...

l9fE44a.jpg
 
Ultima modifica:

ConteRosso

mod sanguinario
Caro Conte, sinceramente, ricambio l'affetto nei miei confronti, come ricambio quello di tutti gli amici del Forum! :accordo: :tutti: :gossip: :cinque: :consolare: :baci: :ola: :band: :dietro::ihih: :godo:

(che bello poter ancora usare queste emoticon anti-distanziamento, prima che vengano definitivamente proibite dal regime... teniamocele strette! :accordo: :tutti: :gossip: :cinque: :consolare: :baci: :ola: :band: :dietro::ihih: :godo:)

Ben vengano le tue osservazioni, importantissime, ragionevolissime ed assolutamente necessarie in un treddo incendiario come questo :up:

Onore a te che ci metti la faccia tra tanti che tacciono, che perciò sopporti l'onere di rappresentare la sicuramente ampia platea di chi si fida dei "mainstreamer" piuttosto che dei "bastiancontrarien" :bow:

Il punto è che la (fallimentare) ambizione dei miei deliri è quella di voler stimolare a sforzarsi di avere una visione non a 360, ma a 720 gradi! Anzi, facciamo 1.440 gradi, là :eeh:

Ascolta, ho un diploma di Liceo Classico, una laurea in Matematica, sono Tecnologo di professione ed Enigmista per hobby... ma tutti questi titoli possono non valere nulla, dal momento che sono altresì bipolare, imprevedibile, sfuggente, indecidibile e pazzo come un cavallo!

E allora? :pizza:

Allora ho dedicato la mia esistenza al mistero della vita, con curiosità e passione, e nonostante non si possa dire che abbia "zero tituli" per caldeggiare la Scienza, ti confesserò che è da parecchio tempo che non mi coinvolgono più le cosiddette "evidenze scientifiche" dei moderni cialtroni...

i numeri assemblati alla carlona, i sondaggi a campione controllato, le statistiche con dati pilotati... ma mi faccia il piacere! :clava:

ahinoi, la Scienza è morta nel secolo scorso, da anni si sta procedendo d'inerzia, al traino delle passate scoperte... manipolandole, distorcendole, senza avere il coraggio di dire, onestamente, la verità, cioè: "Non ci capisco un càzzo!"

E quindi, fancùlo gli "scienziati" oggigiorno osannati, mi appassionano molto di più i profeti, i visionari, le cassandre, i poeti, gli scrittori, i cantanti, i filosofi, gli psicologi, gli studiosi delle scienze sociali e dell'educazione, le scienze "umane", insomma...

perchè non si dà più ascolto a questi miei citati depravati pazzoidi, che almeno han sempre avuto l'umiltà di affermare: "So di non sapere"?

perchè si continuano a seguire questi attuali arroganti dottor Stranamore, che si fanno scudo delle loro cosiddette "evidenze scientifiche"?

che amarezza, ben sapendo che la loro leva è la "paura" e non il desiderio di contribuire alla diffusione della conoscenza... :(

Che dire, fate vobis...
io mi son stufato di sorbire le loro "evidenze scientifiche", voglio esprimere le mie emozioni, le mie gioie, le mie sofferenze, ciò che mi urla dentro... sono un essere umano, càzzo!

non mi interessa una pseudo-vita in cattività basata sulla sopravvivenza e sulla morte del Pensiero, preferisco morire libero urlando nel silenzio il mio dolore, perdio!

Fate pure: chiamate l'ambulanza, chiamate la polizia, i vigili urbani, i pompieri, bannàtemi, cancellate le mie farneticazioni, additatemi come pazzo, malato, derelitto, meschino... tagliatemi luce, gas e telefono...

ciò non mi impedirà di urlare ai sordi il mio diritto di sentirmi VIVO!

Viva la libertà di Pensiero e di Azione, tutto il resto è noia!

site_gallery_locandina_25_aprile.jpg


l9fE44a.jpg
bello intervento il tuo :)
nemmeno io anche se appare il contrario do nulla per scontato, figurati che mi faccio i miei grafici e mi scarico i DATA dal sito ISTAT
perchè di quello che mi dice il governo, la protezione civile e il Min della Salute mica mi fida del tutto. come ho già detto una infinità di volte, il pericolo di una deriva totalitaria esiste e ne abbiamo avuto un assaggio in questi giorni. Sarà stato solo un assaggio? Vigileremo...
Al termine di questa fase dirò il mio pensiero in maniera compiuta.

P.S:
scrivi benissimo molto meglio di me, che non ero portato da adolescente alla scrittura e ho fatto tanta fatica e letto molto per migliorarmi. Poi io ho fatto lo scientifico e una preparazione universitaria in informatica, la differenza nella esposizione si vede :sad:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
nemmeno io anche se appare il contrario do nulla per scontato, figurati che mi faccio i miei grafici e mi scarico i DATA dal sito ISTAT
perchè di quello che mi dice il governo, la protezione civile e il Min della Salute mica mi fida del tutto.

My opinion, l'ISTAT è un po' lenta, è giustamente prudenziale, tant'è che loro stessi dichiarano:

Ultimi dati rilasciati
A dicembre 2019 sono state prodotte le statistiche di mortalità relative ai decessi verificatisi nel 2017, disponibili al tema "Salute e sanità" di I.Stat, il datawarehouse delle statistiche prodotte dall'Istat.
Il dato relativo al 2018 verrà rilasciato entro fine 2020. Sono in corso le fasi di raccolta, codifica e correzione dei dati relativi al 2019 e al 2020.
( Indagine su decessi e cause di morte )

Io preferisco il "flipper impazzito" di dati in tempo reale fornito da:
Worldometer - real time world statistics

Tanto per capire di che si tratta, ecco un articolo su worldometers (e su come andrebbero "correttamente interpretati" i dati), scritto l'8 aprile 2020:
Il coronavirus resta l'ultima causa di morte nel mondo

Tu dirai: "beh, non è news aggiornata, si parla di 3 settimane fa!"

Allora pubblico una fotografia di worldometers fatta oggi, 26 aprile 2020, alle ore 15:00

Facci i tuoi ragionamenti e trai le tue conclusioni...

HQ9x7GH.jpg


l9fE44a.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto