Ciao Gu, auguri a te e a tutti per un radioso 2016.
Ho ricevuto con piacere la tua mail e quindi sono qui di persona a ricambiare con affetto e stima.
Direi che i "3 moschettieri", cos' come veniamo etichettati nel blog, se la passano bene sotto tutti i punti di vista. Io ho avuto qualche problemino personale ma tant'è che sono sopravvissuto anche questa volta.
Per il resto che dire?!?
L'amico Franzo ricorda bene......e non poteva essere altrimenti conoscendo la sua precisione.
http://www.investireoggi.it/forum/4354049-post243.html
Per "trasparenza e lealtà" devo però ammettere che il movimento tra Ottobre e Novembre aveva attivato anche un'altra lettura ciclica che, in ogni caso, sarebbe comunque sfociata in un minimo nello stesso arco temporale (quello attuale).
Il top che si formerà nella terza decade di Gennaio mi dirà quali delle 2 strade il FTSEMIB vorrà percorrere.
Due percorsi che, comunque, condurranno verso un unico obiettivo ovvero la conclusione del Pluriennale a 4/5 anni nella finestra temporale Gen/Mar 2017.
Non so, e non posso saperlo a priori, se quel pattern armonico andrà a target con il Prezzo ma tant'è che l'attuale movimento correttivo ha decretato, in tutti i casi, l'inversione ciclica del suddetto T+7 e che la figura armonica rappresentata in allegato è assolutamente coerente con lo scenario ciclico che si sta delineando.
Il top dunque dello scorso Luglio dovrebbe essere identificativo della conclusione del Pluriennale inverso di grado T+7 e quindi quota 24150pt aver intercettato il massimo del ciclo Pluriennale del FTSEMIB in vita dall'estate del 2012....
Un abbraccio a tutti e alla prossima occasione, magari alla prossima mangiata....