Riapertura bordelli

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

Riapertura Bordelli

• Si

Votes: 57 79,2%
  • No

Votes: 15 20,8%

• Total voters
    72
Ad essere sincera, anche le donne non hanno bisogno solo di avere qualcosa tra le gambe per fare l'amore decentemente.. C'è una bella differenza tra una donna piena di passione e una no. :-o

Ad essere sincera, anche le donne non hanno bisogno solo di avere qualcosa tra le gambe per fare l'amore decentemente.. C'è una bella differenza tra una donna piena di passione e una no. :-o
certe cose che dici, a volte, mi suonano proprio male :mumble:
si puo' scopare bene male o ...decentemente
ma fare l'amore no...è un'altra cosa
..è amare
è si o no
on off
decentemente non è contemplato

questione battuta e dibattuta
sempre negata dalle donne e sessuologi in pubblico ,
ma confermata dalle donne in pvt e in anonimo :D

già... :-o

però... chissà perché un maschio "ben dotato" non si fa tanti problemi se gli si propone, remunerandolo, una performance eterosessuale... :mumble:

anzi, accetterebbe volentieri di essere pagato anche se normodotato... :mumble:

ma che sto dicendo: lo farebbe GRATIS!!!! :-o

ma anzi, di più... lo farebbe PAGANDO LUI!!! :Y

è un cane che si morde la coda... un bel mistero... :rolleyes:

Ovviamente sapevo della faccenda. Speravo rimanesse una notiziola di nicchia :sad:

E pensare che qualcuno qui citava Barnard come una persona competente in grado di spiegare il fenomeno dei clienti della prostituzione. E, a pensarci bene, l'ha fatto :-o

O per lo meno, adesso è chiaro il motivo per cui lui ci va :-o
Disprezzo per il genere femminile. L'unico sistema che ha di vederne una è di pagarla :-o

:down:

Se penso che sono stata pure a spiegare il concetto di patriarchal bargain e ad analizzare i paesi stranieri... :rolleyes:

vabbè Claire è ovvio che si tratta di uan cosa ironica
anche se di cattivo gusto , io non l'avrei mai detta almeno mia madre l'avrei salvata :D

solo sfigati con le pro? no anche calciatori , attori , uomini politici
(intervista a Totti di Repubblica)

Sa che si sussurra che sarebbe emerso il suo nome attorno al caso dell'ex presidente del Lazio Marrazzo? Alcune trans avrebbero detto ai magistrati che da via Gradoli ci passava anche Totti.
"Lo so, ci mancava pure questa. Sono tranquillo, ci metto tutt'e due le mani sul fuoco. Mai stato con una trans, in passato con qualche mignotta forse sì. Può succedere, no?".

La riflessione è nata dalla vicenda di Ventimiglia e soprattutto da un articolo di giornale che ha trattato la vicenda in modo abbastanza disgustoso, secondo me.
Il giornale in questione è Panorama e descrive gli eventi parlando delle due ragazzine di Ventimiglia come due maliarde di professione "consapevoli dell’immenso potere che risiede tra le loro gambe" e dice che i clienti erano amanti della loro pelle liscia adolescenziale.

Un linguaggio abbastanza crudo e anche abbastanza disturbante perché tratta le due ragazzine come due donne fatte e i clienti come povere vittime "schiave" in un certo senso della loro libidine (malata, per me, visto che le ragazzine erano davvero giovanissime). Tutto ciò mi ha fatta pensare a come spessissimo gli uomini si sentano in un certo senso schiavi del loro desiderio, come se non potessero dominarlo. Un desiderio generico: "la pelle liscia", "il triangolino che ci esalta e la ghiandola mammaria" di Eliana memoria (inteso come Elio e le storie tese"). La prostituzione e il consumo di donne perché "non se ne può fare a meno". Sono servi della gleba, dicono gli uomini, schiavi di quel che una donna ha tra le gambe.

Ma io, io donna, io persona, io ragazzina di Ventimiglia NON sono un triangolino, una ghiandola mammaria o una "pelle liscia". Quelle sono solo parti di me. E quindi si sta facendo una sineddoche, quando si dice che l'uomo è schiavo della "pelle liscia", del triangolino ecc. La parte per il tutto. Una oggettificazione sessuale, nella quale l'uomo è soggetto e la donna è un oggetto (visto che la donna viene vista come coincidente con una sola sua parte, quella sessuale). L'uomo usufruisce di quell'oggetto, di quella parte del mio corpo di donna.
Quella parte di corpo che scopo ha? Quella di accogliere l'uomo-soggetto che ne è "schiavo" e che ne usufruisce.

Ma nella scala sociale, nella piramide sociale, che ruolo ha un oggetto sessuale? Nessuno. E' un pezzo di corpo, uno strumento, non una persona.

Una donna, inserita in una società che la riduce ad un oggetto sessuale, può decidere (come hanno fatto le ragazzine di Ventimiglia) di trovare un modo per guadagnare qualcosa dalla sua condizione di oggetto sessuale; una decisione definita dalla sociologia "patriarchal bargain" (letteralmente contratto col patriarcato): una strategia che si prefigge di manipolare il sistema per trarne dei vantaggi per se stessi, lasciando intatto il sistema. Un sistema che divide il genere umano in persone (gli uomini-soggetti) e oggetti (le donne-pezzi di corpo).

Un "contratto col patriarcato" è ad esempio quello che ha stipulato anche la giornalista di Panorama (già, perché, ahimé quel pezzo orrendo di giornalismo l'ha scritto una donna) accettando di rifilarci ancora una volta la storiella del cliente schiavo, tentato dalla "pelle liscia" e dal "triangolino" di due giovanissime ragazze.
Che cosa ha ottenuto la giornalista con il suo "contratto"? Lei ha un articolo su Panorama, l'uomo è deresponsabilizzato e la donna (anche quando è poco più di una bambina) un'avida manipolatrice potente.
Ma nessuno, nessuno, chissà perché ha pensato di attribuire il fenomeno delle cosiddette baby squillo al fatto che si inserisce in un contesto patriarcale.

Quindi quel che abbiamo noi donne tra le gambe non è un "immenso potere", ma è la sola cosa che troppi uomini ancora riescono a vedere di noi.

Lo so è un po' complicato. Ma è una riflessione che non possiamo non fare quando pensiamo alla prostituzione, anche a quella di donne maggiorenni e "libere". Si tratta pur sempre di un patriarchal bargain, non di un progresso o di una emancipazione.

Ammetto che l'Italia che presenta un DDL appena dopo la relazione del Parlamento Europeo mi delude abbastanza. E penso che si vede che non abbiamo alcun Ministero per le Pari opportunità e che le ministre che abbiamo avuto negli anni siano state davvero più un male che un bene. D'altronde quando si affidano certe cariche a chi non sa nemmeno cosa siano le pari opportunità che caspita ci dovremmo aspettare?:help::(

è molto complicato
ad esempio, è complicato leggere qui sopra che uno schiavo ( di un desiderio malato) sia considerato un soggetto libero,
e chi invece sceglie ( non mi risulta una costrizione sulle due minorenni) sia considerato 'oggetto e vittima'

vittime entrambi di modelli culturali, o entrambi liberi attori della vicenda :
questo sarebbe parità di genere nel valutare la questione, imho

(NB con la necessaria distinzione della età ovviamente ...
ma anche questa è una variabile culturale ed arbitraria ???: in altri tempi e luoghi, a 15 anni si era maggiorenni e ancora prima in grado di contrarre ad es matrimonio senza il parere dei genitori, gestire proprietà eccecc, e a Cuba e Scozia la maggiore età è a 16 anni)
(OT sapevate che i Celti avevano 7 gradi diversi di matrimonio?

è molto complicato
ad esempio, è complicato leggere qui sopra che uno schiavo ( di un desiderio malato) sia considerato un soggetto libero,
e chi invece sceglie ( non mi risulta una costrizione sulle due minorenni) sia considerato 'oggetto e vittima'

vittime entrambi di modelli culturali, o entrambi liberi attori della vicenda :
questo sarebbe parità di genere nel valutare la questione, imho

(NB con la necessaria distinzione della età ovviamente ...
ma anche questa è una variabile culturale ed arbitraria ???: in altri tempi e luoghi, a 15 anni si era maggiorenni e ancora prima in grado di contrarre ad es matrimonio senza il parere dei genitori, gestire proprietà eccecc, e a Cuba e Scozia la maggiore età è a 16 anni)
(OT sapevate che i Celti avevano 7 gradi diversi di matrimonio?
condivido concordo e appoggio :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto