Riepilogo Pugne dall'ottava controllo massima perdita (2 lettori)

alan1

Forumer storico
Re: regolo e' stato invalidato

emymonty ha scritto:
...mi associo a chi ha fatto i complimenti per il lavoro ecc.,ecc, ma mi aspettoil nuovo regolo sul fib 40........ :-D Pero' secondo me regolo e genio ,al di la' delle performance,ci hanno insegnato comunque che non esistono i TS infallibili,perche' le condizioni di mercato future non sono prevedibili,ma solo stimabili.Secondo me regolo e genio torneranno a fare i numeri,ma quando si ripresenteranno,se si ripresenteranno,le condizioni passate.Chiaro che un indicatore di volatilita',che dia un aiuto a tutto il system,probabilmente ci dara' una mano ad operare meglio.Ma questi due system,al di la' di tutto,hanno consentito a tutti quelli (come me..) che hanno comprato fondi az italia nelle fasi long,e switchato in fondi monetari nelle fasi short,,ma hanno consentito comunque di avere una performance positiva ,e rispetto a mio fratello che ha fatto il cassettista,dal 28 feb 02 ad oggi,io ho in tasca un 7% lui no.Percio' ,io personalmente NON ABBANDONERO' il system,perche' e' l'unica salvezza che abbiamo rispetto al SISTEMA,che comunque ci ha detto e ci dira' sempre di acquistare quando c'e' da vendere e il contrario.Non tutti possono praticare strategie di copertura,rincorrere efficenze e SGR diverse,ma tutti dovrebbero avere un system trend follower,che vada non a massimizzare le performance,ma a ottimizzare le perdite.Percio' scusandomi della mia lungaggine,chiedo al team di lavorare sul fib 40,di lavorare sul mibtel,sul comit,su quello che vogliono,ma di non lasciare i poveri "merenderi"come il sottoscritto senza uno strumento prezioso come quelli che abbiamo avuto in uso .Grazie EMYMONTY...am Gardasee


Ho già annunciato che presenteremo un TS Long per i fondi con sottostante Mibtel in InvestorClub, con filosofia Regolo, irrobustito.
Saranno disponibili solo i segnali.
RegoloBA in versione fondi non è andato male come col Fib, e con il Mibtel sottostante sarebbe andato meglio.

Con calma.



Lavoreremo al Fib40, che però è una brutta bestia, il TS uscirà solo se mi convincerà.
Sarà probabilmente una unica versione, in stile TA inrobustito.
Sarà disponibile il file.
 

emymonty

Nuovo forumer
..grazie Alan per la tempestiva risposta...ma io sono un "mona".Dov'e' l'investor club?e regolo mibtel sara' scaricabile?grazie Emymonty :-?
 

emymonty

Nuovo forumer
..e questo mi dispiace,proprio mi dispiace.Si' perche la forza di regolo e' infatti l'assoluta trasparenza dei fogli di calcolo,che permettono a noi utenti di verificare giornalmente il perche' di un segnale.Di black box il mondo e' pieno,e percio' spero di cuore che il system regolo mibtel sia scaricabile ,cosi' da continuare la tradizione di cristallina consulenza che il tu ed il Team ci ha sempre fornito.Grazie Emymonty
 

alan1

Forumer storico
emymonty ha scritto:
..e questo mi dispiace,proprio mi dispiace.Si' perche la forza di regolo e' infatti l'assoluta trasparenza dei fogli di calcolo,che permettono a noi utenti di verificare giornalmente il perche' di un segnale.Di black box il mondo e' pieno,e percio' spero di cuore che il system regolo mibtel sia scaricabile ,cosi' da continuare la tradizione di cristallina consulenza che il tu ed il Team ci ha sempre fornito.Grazie Emymonty


Vedremo cosa si potrà fare,

Comunque il Regolo per future sarà scaricabile,
il RegoloLong Mibtel avrà la stessa architettura, solo un settaggio ed una operatività diversi (l'entrata e l'uscita saranno la sera dopo come il Nav del fondo),
pertanto non sarà nascosto il funzionamento ma solo il tuning.
 

emymonty

Nuovo forumer
...aaaaahhhhh,così sì che vi riconosco!! Trasparenti prima di tutto e poi disciplinati e pragmatici.grazie Alan, e grazie a tutti del TEAM :love: Emymonty
 

dolphin78

Forumer attivo
Mi associo....

Non so' assolutamente come funziona un ts ma sentendovi parlare vi faccio i miei più sinceri auguri per il futuro, intanto cercherò di capire il funzionamento di questi sistemi che in periodi un po' più "normali" sono sicuramente validi! Salutiiiiiiii Dolphin :)
 

effezeta

Forumer storico
Re: Mi associo....

dolphin78 ha scritto:
Non so' assolutamente come funziona un ts ma sentendovi parlare vi faccio i miei più sinceri auguri per il futuro, intanto cercherò di capire il funzionamento di questi sistemi che in periodi un po' più "normali" sono sicuramente validi! Salutiiiiiiii Dolphin :)

Il problema è la definizione dei "periodi normali" :)
 
Grazie a tutti in primis ad Alan1, Effezeta e tutti i collaboratori attivi del gruppo Regolo.
Grazie a voi ho imparato molto e quindi per me l'esperienza è stato molto proficua indipendentemente dai risultati economici ottenuti nell'ultimo anno.
Io seguiterò ancora con regolo sicuro che prima o poi andremo incontro a "periodi normali" e mi rifarò delle perdite subite.
Mi sono iscritto al club e vi seguirò anche li dato che ho tutto da imparare dalle vostre esperienze.
Di nuovo grazie
Un saluto a tutti
Fabio Peruzzi
PS: a proposito ISSUE con il suo Genio come lo ha passato questo periodo non "Normale" ? C'è qualcuno che lo seguiva?
Un saluto anche ad Issue
 

alan1

Forumer storico
ingino ha scritto:
Grazie a tutti in primis ad Alan1, Effezeta e tutti i collaboratori attivi del gruppo Regolo.
Grazie a voi ho imparato molto e quindi per me l'esperienza è stato molto proficua indipendentemente dai risultati economici ottenuti nell'ultimo anno.
Io seguiterò ancora con regolo sicuro che prima o poi andremo incontro a "periodi normali" e mi rifarò delle perdite subite.
Mi sono iscritto al club e vi seguirò anche li dato che ho tutto da imparare dalle vostre esperienze.
Di nuovo grazie
Un saluto a tutti
Fabio Peruzzi
PS: a proposito ISSUE con il suo Genio come lo ha passato questo periodo non "Normale" ? C'è qualcuno che lo seguiva?
Un saluto anche ad Issue


Issue ha passato un periodo di lavoro molto intenso (in senso buono), ha comprato casa e ha da fare alla grande,
per cui ha mollato il mercato,
tornerà.

Non so cosa avrebbe fatto Genio.
 

Users who are viewing this thread

Alto