S&PMIB - 18 maggio 2009

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
s&pmib.JPG

Salve ragazzi, oggi il mercato ha fatto un mega rimbalzone...che non mi aspettavo.
Ad ogni modo ci riprovo..... vediamo se stavolta interpreto meglio il mercato.

1) Le candele del 15 maggio e di oggi formano una "bullish engulfing", che e' un segnale rialzista molto potente.

2) Le prime resistenze statiche sono a 20.000 ed a 20.700 punti.

3) Tuttavia, vista la potenza del rialzone di oggi, non escludo che anche la resistenza a 20.700 possa venir rotta al rialzo. In tal caso formulo una nuova ipotesi. Cioe' che oggi e' iniziata la formazione della testa di un testa e spalle ribassista. La spalla sinistra, come si vede in figura, si sarebbe gia formata. La neck-line e' la retta verde a 18.800 punti. Per il momento non mi sbilancio nel prevedere dove potrebbe esserel'apice di questa testa.

CONCLUSIONI: Il trend di breve e' adesso rialzista, ma non e' da escludere che sia in atto la formazione di un testa e spalle ribassista. Questo testa e spalle avrebbe la spalla sinistra gia' formata e la neck-line a 18.800.
Questa ipotesi sarebbe logica perche':
- questa figura ribassista si forma tipicamente dopo violenti rialzi (questo rialzo e' stato addirittura del 70%)
- si va verso il periodo estivo che e' tipicamente ribassista.

Naaaaaaaaaaaa non ho guardato i grafici ma a naso è troppo presto per un ribassone, niente semplicemente ci stanno cucinando a fuoco lento.
Hai presente il pentolone dei cannibali dove mettevano gli esploratori bianchi????
ecco siamo li, balzi dell'indice nell'ordine di 4000 pt in su e in giù per spiazzare e spazzolare bene e poi quando tutti saranno convinti (+ o - luglio agosto) che la buriana sia passata zac via le palle a tutti.
Ma basta che guardi gli indicatori di Ipervenduto/comprato non valgono + una mazza va giù dopo 3 ore che è su senza un motivo senza niente e altrettanto fa in su continua a macinare pt su pt senza un ca..zzo di motivo in ipercomprato perenne.
Mah ora come ora le candele servirebbero solo ad accenderle e sperare che non ci ripuliscano + di tanto.

non riesco a capire se intenda la spalla dx già formata (e i ribassi di fine settimana scorsa il pullback sulla neckline) o in via di formazione
io propenderei x la prima, ma leggendo il commento sembrerebbe l'opposto...

Si effettivamente qualcosa non quadra.:mmmm:

Ciao, Ale.

Vedi l'allegato 17427

Salve ragazzi, oggi il mercato ha fatto un mega rimbalzone...che non mi aspettavo.
Ad ogni modo ci riprovo..... vediamo se stavolta interpreto meglio il mercato.

1) Le candele del 15 maggio e di oggi formano una "bullish engulfing", che e' un segnale rialzista molto potente.

2) Le prime resistenze statiche sono a 20.000 ed a 20.700 punti.

3) Tuttavia, vista la potenza del rialzone di oggi, non escludo che anche la resistenza a 20.700 possa venir rotta al rialzo. In tal caso formulo una nuova ipotesi. Cioe' che oggi e' iniziata la formazione della testa di un testa e spalle ribassista. La spalla sinistra, come si vede in figura, si sarebbe gia formata. La neck-line e' la retta verde a 18.800 punti. Per il momento non mi sbilancio nel prevedere dove potrebbe esserel'apice di questa testa.

CONCLUSIONI: Il trend di breve e' adesso rialzista, ma non e' da escludere che sia in atto la formazione di un testa e spalle ribassista. Questo testa e spalle avrebbe la spalla sinistra gia' formata e la neck-line a 18.800.
Questa ipotesi sarebbe logica perche':
- questa figura ribassista si forma tipicamente dopo violenti rialzi (questo rialzo e' stato addirittura del 70%)
- si va verso il periodo estivo che e' tipicamente ribassista.

è alquanto prematuro immaginare una figura che avrebbe fatto appena il 25% del suo sviluppo.

Allora:
Quella del testa e spalle ribassista per il momento e' solo una mia ipotesi, ma sappiate questo:

Se dopo un rialzo del 70% in due mesi si forma un testa e spalle ribassista e' la cosa piu' logica e normale che possa accadere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto