Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il primo vero nemico che dobbiamo combattere è la nostra mente. Lì si annidano le nostre paure più profonde e i nostri limiti. Combattete le vostre imperfezioni ogni giorno.
Il passato è passato e non potete fare nulla per cambiarlo. Il futuro non è ancora stato scritto. Il presente, quindi, è la cosa veramente importante a cui dovete pensare. Vivete nel “qui e ora”
Se consegnate la vostra felicità nelle mani di qualcun altro sarete imprigionati nelle mani di quest’ultimo. La felicità dipende solo da voi e mai da qualcun’altro o qualcos’altro.
Fare paragoni con chi vive una situazione migliore della nostra non solo non è utile ma ci blocca nel raggiungimento dei nostri risultati impedendoci di agire. Iniziate a fare quello che potete con quello che avete.
Ogni uomo sulla terra ha uno scopo: sviluppare il suo massimo potenziale.
Usate il principio di Pareto (o principio 80/20) che dice che la maggior parte degli effetti è dovuta a un numero ristretto di cause. Ciò vuol dire che in ogni contesto che viviamo sono davvero poche le azioni che possono fare la differenza. Individuate quelle azioni che fanno la differenza e focalizzatevi solo su quello. Usate questo principio in ogni contesto della vostra vita.
Ricordate: il 9 è allo stesso tempo un 6. Il 6 è allo stesso tempo un 9. Ciò che cambia è solo il punto di vista dell’osservatore ma entrambi i simboli costituiscono una verità per chi li osserva.
La differenza tra chi raggiunge un obiettivo e chi no sta nel fatto che il primo è stato perseverante (nonostante tutto) nel raggiungimento di quell’obiettivo. Spesso è proprio la mancanza di perseveranza una delle cause principali di insuccesso.
Il dolore è l’unico strumento che abbiamo per sviluppare la nostra forza. Ricordatelo quando dovrete affrontare situazioni che vi procureranno dolore.
È la preparazione che incontra l’opportunità. Allora abbiate un atteggiamento aperto nei confronti della vita. Dite più sì alle opportunità quotidiane, per quanto esse possano sembrarvi piccole. Non sapete cosa la vita può mettere nelle vostre mani se le date un’opportunità.
Non esiste il fallimento. Esistono solo feedback.
I Modelli di Successo sono piccole e semplici informazioni che possono cambiare drasticamente la vostra vita se assimilate e fatte proprie. Il segreto del successo? È che non vi sono segreti ma solo modi di essere, di fare e di pensare.
“Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più.”