FTSE Mib Futures Scuola chiusa

upload_2020-4-11_12-7-13.gif

prelevare e' un conto...puoi aspettare
ma versare e' essenziale la rapidita'
durante sto mese ho fatto un paypal di notte perche' non mi fidavo dei miei margini
se devi aspettare i bonifici sei fottuto

prelevare e' un conto...puoi aspettare
ma versare e' essenziale la rapidita'
durante sto mese ho fatto un paypal di notte perche' non mi fidavo dei miei margini
se devi aspettare i bonifici sei fottuto

Ma perché tenete i soldi contati sul conto
Se io esempio ho 100k sul conto e apro 2 contratti euro dollaro in cui mi richiede 2200€ di margine a contratto e 1 contratto vale 125.000€ sono esposto x 250.000€ contro i 100k effettivi che ho, ma non corro certo il rischio di avere i margini a rischio, a meno che apro long a 1.10 e in un giorno mi ritrovo col prezzo 0.60/0.70
Siamo sempre al solito discorso, bisogna calcolare bene prima i margini e avere il conto sicuro delle operazioni che abbiamo in mente
Di sicuro se ho 5k e apro 1 contratto da 2200 esposto x 125.000 vado incontro invece ai problemi di cui dici, ma uno mica si deve ridurre nello stato di avere fretta 2 giorni o meno quando deve esporsi x certe cifre
Le cose di cui dici le faccio con le scommesse sportive in cui ho fretta di mandare i soldi sul conto, ma infatti li fai giocate da centinaia di euro non fai certo bonifici da migliaia di euro x giocate estemporanee veloci da 200/300€

se nel frattempo mi secca i soldi la borsa, stai pur certo che non ho tutta questa fretta di rimpinguare il conto se ho perso 50k in pochi giorni

sui broker autorizzati hai 20k di copertura in caso di fallimento....quindi e' meglio essere prudenti..non vanno versati soldi non necessari
e' chiaro che in questo ribasso sono stati necessari degli interventi

poi ovviamente tieni una banca seria (fineco ecc). dove hai 100k di garanzia.. dove fai le robe serie

Ciaparat, ascolti un vecchio giovanile :eplus:parsimonioso e realista, in questo periodo ma già da qualche lustro direi, vale la regola "andò cojo cojo" ...

In questi tempi poi... non si sputa su niente...

Tra l'altro, sempre meglio tante piccole entrate che se non ne entra una si spera ci siano le altre, che non una idealmente grande che se manca si va dormire sotto i ponti...:perfido:

Adesso sul conto trading ho ben 0.80 € ... spero di essere tutelato ...

Vedi l'allegato 553256

Non c’è alcun bisogno ad ogni post di farci sapere che lei in borsa ragiona e si muove da pezzente senza soldi, se pensa di intenerirmi è fuori strada completamente
Lei è un barbone, è un dato di fatto, non le contesto il fatto di non avere soldi, quello può capitare a chiunque
Le contesto il fatto che viene qui a fare il saccentello quando invece è spiantato economicamente parlando
E senza soldi in borsa non si può fare niente
Per questo lei contesta lucine indotti aspettative false illusioni dubbi aspettative ecc ecc
In mancanza di soldi non le rimane che blaterare come un suino urlando al mondo che sono tutti ladri :bla::bla::bla:

Forex o futures ??

Le differenze e cosa è meglio per me, secondo la mia idea

Nel Forex, i prezzi vengono stabiliti nella maggior parte dei casi dai broker. Nei Futures i prezzi vengono stabiliti dalla borsa

Nel Forex non si pagano le commissioni i broker guadagnano con gli spread

Nei Futures si pagano le commissioni, dipende dal broker, normalmente si paga dai 3 ai 5 dollari x trade

Nel Forex, i contratti micro e mini godono di una liquidità buona in quanto garantita dai broker

Nei Futures viene meno questa garanzia e spesso questo tipo di contratti non è adeguatamente coperto, anche se già con un mini futures avete già una buona costanza in denaro lettera, ovviamente gli scambi sono più limitati rispetto al principale Eur/Usd

Il procedimento in termini di scambi e’ simile a Fib e Minifib

Il fib ha sempre volumi maggiori, questo non vieta però di poter negoziare il minifib che nonostante scambi inferiori assicura una certa liquidità a chi vuole rischiare meno, questo vale lo stesso per mini euro, mentre sul micro euro futures, in effetti c’è una liquidità che non può attirare un Trader dotato di un briciolo di sanità mentale, ma come ripeto, uno che si avvicina al mondo dei futures, lo fa pensando di guadagnare o perdere molto, quindi anche se fosse liquido, non prenderebbe certo in considerazione un futures micro, a quel punto meglio il forex tradizionale che assicura una certa liquidità grazie al broker che fa da controparte, non facendoci pagare le commissioni base, ma sfruttando la differenza pip guadagna automaticamente sulla massa sfruttando i famosi arbitraggi, cioè quando noi compriamo o vendiamo una valuta, siamo già sotto di qualche pip, che automaticamente si pappano loro tramite software automatici

Nel Forex, in virtù appunto di questo approccio dei broker, che punta all’acquisizione di clientela nel bacino della gente comune, i depositi minimi sono molto bassi, in genere di poche centinaia di dollari

[becchino pezzente Paypal] :D:d:

Nei Futures sono raramente al di sotto dei 2000 dollari minimi a contratto, d’altronde con un futures sei esposto minimo a 125.000 dollari con 1 contratto, con 5 contratti a 625.000 dollari con 10 contratti a 1 milione e 250.000 ecc ecc ecc

Ed è in virtù di queste regole che troviamo infine la vera differenza sostanziale tra mercato forex e futures

I dati dei volumi, nel Forex, fanno riferimento ai trader di un determinato broker

I dati dei volumi, nei Futures, sono invece oggettivi e generali

In virtù di queste considerazioni per esperienza personale di lotte suine e battaglie sul campo posso dire che

Se devo rischiare centinaia di euro x divertimento andrei sicuramente sul forex tradizionale usando i micro lotti

Se invece voglio espormi x svariate centinaia di migliaia di dollari sul mercato, non ho alcun dubbio

Futures al 100%

Perché?

Se mi espongo x 5 contratti sul future sono esposto a mercato per 625.000 dollari

3 dollari a contratto fanno si che spendi 15 dollari di commissione 3x5 = 15

15 dollari su un esposizione di 625.000 sono una goccia nell’oceano, 1 solo tick di differenza con 5 contratti sono 62.5 dollari contro i 15 di commissione

Nel forex tradizionale non pagherei certamente 15 dollari di commissione, ma in realtà entrando già minimo 2 pip sotto in realtà pronti via sul mercato forex se entrate con in esposizione di 625.000 dollari, siete già sotto minimo di un centinaio di dollari

Calcolando che prima o poi dovrete chiudere la posizione, dovrete calcolare altro spread da 100 dollari contro che vi mangerà il vostro broker, mentre col futures spenderete nuovamente i vostri 15 dollari sapendo che con 30 dollari totali avete gestito una posizione di 625.000 dollari

Calcolando invece lo spread sul mercato tradizionale paghereste molto ma molto di più sul forex

In pratica è uno specchietto per le allodole quando un mercato non vi fa pagare le commissioni

Come i CFD paragonati al Fib

Stesso discorso Italy 40 vs Fib

Con il futures pago volentieri la commissione ma ho denaro lettera attaccato, con uno spread distante 50 punti in realtà pago molto di più che pagare una commissione fissa

Users who are viewing this thread

Back
Alto