FTSE Mib Futures Scuola chiusa

Ftsemib future

open 16725
Min
Max
Ult

Previsione 30/03/2020

Long

FTSE mib previsione Long
Open 16725
Min 16050 -675
Max 16775 + 50
Ult 16725 rif. ufficiale 0 + 125

Long dato ore 9 con prezzo 16600 circa
Da open chiudiamo pari e + 125 punti da ore 9
La giornata invece segna un minus da 675 punti e un plus di 50 punti da open

Per domani quindi partiamo da un riferimento ufficiale di 16725 anche se attualmente scambia sotto circa a 16670

proseguiamo con la tendenza Long

perfetto maestro!!

questo simpatici allegato li pioi forse usare alla bisogna per i tuoi amici miscredenti del creting onlive :d:
scimmiabox.gif

music.gif

questo programmino e' forte assomiglia un po' a quello debecchinizzato
Vedi l'allegato 551290

A dir la verità non è un programma vero e proprio.

Non va alla ricerca di min o max o rimbalzi tecnici

Vengono estrapolati una serie di dati, alla quale si cerca di capire il possibile momento di breve periodo.

Sono due sistemi indipendenti, oggi ne ho usato solo uno, ad esempio se avessi dato ieri sera un segnale per oggi usando il sistema che da un segnale in anticipo, avevo short

Potrà chiedersi come è possibile? In effetti poi oggi entrambi sono riusciti in un impresa più unica che rara, cioè hanno fallito entrambi sulla carta

Ma è un fallimento dove però mi ha fatto capire che tutto sommato ci stava perfettamente la giornata poi vista

Il long ha fallito perché ha avuto un escursione più ribassista -600 vs + 50 andando però poi a recuperare tutta questa escursione negativa

Dove invece avevo short con un giorno di anticipo partivo da un riferimento di 16555 e oggi hanno chiuso a 16725 sempre prezzo ufficiale per non fare confusione, quindi in teoria ha fallito sulla chiusura più alta dello short, ma a conti fatti però in giornata era giusto lo short

Tecnicamente hanno sbagliato entrambi, ma il loro errore e’ compensato dal recupero del long sbagliato e dalla discesa iniziale poi errore finale

Più che cercare la precisione, sto cercando di vedere se è possibile tracciare un trend, calcolando che giornate come oggi da giù secco e ritorno sulla parità a fine seduta, sono le peggiori per stabilire un trend, in quanto come dicevo all’inizio era chiaramente short poi è stato long dai minimi a chiusura

E infatti avevo uno short e un long

Bisogna aspettare un po’ di tempo x capire se ci sono le condizioni per lavorarlo, oppure se i mercati poi alla fin fine fanno quel cazzo che vogliono con buona pace di tutti

Tipo ora scambia a 16640 ma io devo calcolare un long da 16725, ma non sto a guardare queste cose che a volte ti sono contro a volte a favore, io do un long o short a seconda dei dati esaminati, il prezzo poi può essere battuto facilmente o avere una tendenza contraria come ha fatto oggi, però poi è importante trovare una logica finale, ma come dicevo ora è troppo presto

Del resto ho sempre detto che preferisco altri strumenti al Fib, però visto che non ho niente da fare, può venire utile un domani avere un ulteriore conoscenza dello strumento che ora uso raramente

Direi che per ora sarebbe meglio seguire per curiosità senza fare come il Becchino che entra a rotta di collo con 50 fib

Ma stiamo parlando di un caso clinico

upload_2020-3-30_21-3-53.jpeg

direi che di pu' risulta complesso e difficile

Posso anche essere d’accordo, ma qui stavolta non cerchiamo la performance fine a se stessa, sto cercando di capire se queste tendenze o mini tendenze di breve abbiano un senso che dura nel tempo
Solo stasera mi farò un idea se girare lo short o no, poi se tornerà indietro sotto il livello amen, ma sto cercando un tipo di sistema che non mi faccia seguire x forza le posizioni
Lo so è difficile, ma vediamo
Secondo me è un sistema da capire, tipo ieri un long che era in atto ma prima doveva chiudere la coda finale degli short
Sto parlando sempre di mini tendenze non certo che gli short sono finiti
Diciamo però che il sistema interviene solo di sera una volta stabilito il prezzo ufficiale
Poi ovviamente con soldi veri e’ giusto pensare di chiudere la posizione anche perché poi fanno in fretta a girare le frittate

Ftsemib future

open 16750

Min 16505
Max 17135
Ult 16925

la posizione long viene chiusa
Oggi abbiamo avuto un escursione da apertura di -245 punti e + 385 punti con un prezzo ufficiale di chiusura a 16925 + 200 dal riferimento di ieri
A questo punto si chiude la posizione long, non sono esclusi ulteriori rimbalzi oltre 17000 ma ora il quadro clinico del Ftsemib è neutrale con possibili discese future, pertanto i dati contrastanti danno una posizione neutrale in attesa di movimenti e riferimenti finali più netti

nuova posizione -
Nessuna

Users who are viewing this thread

Back
Alto