FTSE Mib Futures Scuola chiusa

Nei primi quattro mesi del 2020 il totale nazionale che si può stimare intorno a 216 mila decessi sembra essere inferiore a quello dell'anno precedente (232 mila) e alla media degli ultimi cinque anni (231 mila)

In parole povere, in base ai dati pubblicati finora, non è morta più gente quest'anno rispetto agli anni precedenti in Italia nel suo complesso - fermo restando, ripetiamo, che in Lombardia, a Piacenza e altre province da fine febbraio c'è stata un mortalità tripla in media della media. Noi stessi siamo sorpresi di questo dato e siamo aperti a spiegazioni e correzioni che spieghino diversamente i dati che abbiamo rilevato dall'Istat. Insomma, si apra un dibattito libero, come avviene negli altri Paesi

L'obiezione che il lockdown abbia ridotto la mortalità al punto di farla scendere persino sotto la media storica non sembra valida perché quella italiana è la seconda più alta del mondo per il Covid, con 338 morti per 1 milione di abitanti e tanti paesi che non hanno messo tutti agli “arresti domiciliari” come noi (Corea, Giappone, Taiwan, Hong Kong, Australia, Svezia) hanno mortalità inferiore a 90 morti per 1 milione. Anche paesi che hanno applicato una via di mezzo come l'Olanda e gli USA hanno mortalità dimezzata rispetto a noi. Sembra cioè poco plausibile che senza lockdown l'Italia avrebbe avuto una mortalità ancora più alta, visto che tanti altri paesi che lo applicano molto meno hanno anche molti meno morti. Del resto la Germania sta ottenendo ottimi risultati nel contenimento del virus con una politica che lascia molte libertà ai cittadini

Lasciamo ad altri le spiegazioni nel merito. Ci limitiamo ad osservare che non è la mortalità eccessiva a livello nazionale che giustifica il blocco prolungato dei diritti e della vita degli italiani. Dal punto di vista dell'economia italiana c'è una distruzione di reddito enorme, dal punto di vista culturale, con la chiusura della Università, o meglio la sua trasformazione in università telematica prevista per il prossimo semestre autunnale, il Paese ha deciso di suicidarsi

... È mi sovviene in mente Frank Sinatra quando disse : "cu nasci tunnu 'un pó morirai quatratu".... e qui mi riacchiappa il freddo per la seconda volta
siamo spacciati?
rispetto e amore per il prossimo

Buongiorno Sig. Lorenzino :)

Per rispondere al suo punto interrogativo... siamo spacciati? :mmmm:

Non definitivamente, dipende da noi dai nostri governanti e dalla voglia di un vero cambiamento di rotta

In tutte le cose, in tutti i campi, e a livelli sistemici, vale sempre il pensiero del mio filosofo personale; [ siamo sempre nel processo del divenire, nulla è fissato nel tempo]

Ora, è innegabile che noi come paese negli ultimi 50 anni abbiamo operato male, portando la situazione a quello che è, degrado urbano, immoralità, illegalità, scarsa cultura, strutture scarse, poco lavoro, attrattiva per gli investimenti scarsa, burocrazia deleteria, tasse alte, evasione, leggi create per essere aggirate, pessima gestione di immigrati clandestini, occupazioni abusive, spacciatori lasciati agire indisturbati, carceri topaie sovraffollate, politici corrotti, politici indebosciati, politici da propaganda, politici da circo equestre, scarsa innovazione tecnologica, scarso assistenzialismo a chi ne ha veramente bisogno, sprechi di denaro pubblico sulle spalle di chi lavora e paga regolarmente le tasse, ecc ecc

Tutta questa inefficienza, non si crea da un giorno all’altro per magia, è un sistema che giorno dopo giorno si incancrenisce per il semplice motivo che non c’è mai stata una vera volontà di cambiamento.

Se fai sempre le stesse cose non puoi pretendere di avere risultati diversi, è così nel mondo del lavoro, è così se fai trading, è così a livello di sistema per un governo, e questo stabilisce poi il futuro di un paese.

Da sempre, c’è una legge della natura, che stabilisce il fatto che il tuo futuro dipende da quello che fai oggi, e sulla base di quello che vedo oggi, non vedo prospettive future interessanti per il nostro paese, sempre per quel motivo di volontà di cambiamento che a oggi non vedo

L’unica cosa certa al momento per il futuro del nostro paese, è che, avanti di questo passo, saranno i nostri figli a pagare colpe non loro.

Sul fatto che chi nasce tondo non può morire quadrato, sono completamente d’accordo, anzi, lo dissi a mia madre quando avevo 13 anni, sulle sue lamentele per le mie espulsioni da scuola, risse, e danneggiamento di una chiesetta con tanto di richiesta danni alla mia famiglia, risposi appunto la stessa cosa, non puoi cambiare quello che sono

Ma crescendo nel corso del tempo, ho capito che, pur non potendo cambiare la mia indole, ho saputo modificare e adeguare il mio essere, alla situazione contingente del momento, sfruttando quella indole rissosa in positivo, nel senso che a volte reprimendola contro la mia natura, mi ha permesso di scatenare energie che fungevano come mezzo per il conseguimento della vittoria

Questo per dire, che un difetto o in impostazione sbagliata, o un indole, possono comunque essere modificate e trasformate in cambiamento positivo

Sarà capace l’Italia a trasformare 50 anni di ruberie e modificare un sistema corrotto?

Personalmente a ora x quello che vedo ne dubito

Ma se sono stato capace io di modificarmi, e cambiare il corso delle cose, può farlo chiunque

A 18 anni ero un delinquentello da strada, facevo parte di una banda di rissosi, ero senza il becchino di un quattrino, ero un barbone e beduino come il becchino, oggi posso comprare la Fiat Tipo usata di Fantoccio e dargli fuoco seduta stante davanti a Fantoccio solo per il gusto di farlo

Questo per dire che, la mia indole interiore è immutata, ma nel frattempo la mia condizione di vita è cambiata

Tutto dipende sempre e soltanto da un unica cosa, il motore più potente a disposizione di tutti

La volontà di cambiare

Senza determinazione, non sarà possibile un vero cambiamento

Però hanno dimostrato che quando vogliono essere determinati sanno come fare

Volevano bloccare tutto e lo hanno fatto

Mi piacerebbe un giorno vedere gli elicotteri anche sopra le teste di mafiosi e spacciatori, non solo sulla testa di uno qualsiasi che sta prendendo il sole

Se vogliono dimostrano che possono fare tutto

Ma finché vedo che lo fanno solo dove vogliono loro, non vedo volontà di cambiamento

Tutto si autoregola da se
chi è destinato a sparire sparirà che ci piaccia o no
l'importante è rendersene conto ma puó anche che non sia così
È come quando parte un'esistenza.... cosa maisarà partito da lì?

Tutto si autoregola da se’, ma x mia esperienza ho capito che chi fa da se’ fa per tre :)
Se aspetto i governanti posso anche morire di fame per loro, tanto loro siedono su poltrone calde e comode, e tutto quello che dicono al 99% è solo e soltanto pura propaganda a fini personali, del fatto che la gente fatichi a campare gliene fotte una beata minkia

non so come è partita l’esistenza, ma anche qui per esperienza personale so che io vivo esisto e non morirò mai

sono stato in coma 1 anno e ho capito che la morte è solo fisica, il nostro corpo verrà riassorbito da dove veniamo, dalla terra, ma la nostra esistenza continua, non posso dire perché sostengo questo, è un mio segreto che custodisco gelosamente, ma da allora vivo senza paure di morire e ne sono uscito da quella esperienza completamente trasformato vivendo un intera vita come se fossi già morto e non ci fosse un domani, in quanto da quel evento ho capito che da un momento all’altro possiamo cesssre di vivere questa esperienza terrena, quindi perché porsi tanti problemi inutili o essere pessimisti, quando invece la vita terrena e materiale ci aspetta per essere vissuta?
Poi male che vada ci sarà comunque un’altra vita che ci attende, il nostro essere continua a vivere in ogni caso
Esistenza, tu esisti, e in quanto tale non puoi essere cancellato
Ho subito parecchie perdite gravi vicino a me, anche ravvicinate, ma le ho sempre vissute da persona serena, consapevole che un giorno li rivedrò sotto un’altra forma magari con un altro aspetto, ma consapevole che li rivedrò
Un anno in coma è un fatto poco piacevole, ma come diceva sempre mio padre quando ero piccolo e mi lamentavo di qualcosa andato storto ; non tutti i mali vengono per nuocere

aveva ragione, un fatto drammatico ha capovolto la situazione, da quel incidente, da quel coma, la mia mente si è modificata, ora vedo tutto sotto un altro aspetto e non mi faccio più molte domande

è così e basta :up:

finché sei con gli occhi aperti puoi scegliere e si chiama libero arbitrio

“Non esistono dilemmi senza confusione, non c'è libero arbitriosenza dilemmi e non c'è umanità senza libero arbitrio.” “Il destino per metà è già scritto; l'altra metà dipende da cosa siamo disposti a fare per far sì che si realizzi.” “La minaccia permane, finché il libero arbitrio esisterà.”

cit. Margherita Hack

Ho sempre sostenuto prima di leggere questa frase non mia, che senza libero arbitrio non ci sarebbe esistenza
Lei parla di umanità, ma il concetto è lo stesso
Il libero arbitrio è essenziale al fine di completare un disegno universale

una persona mi chiese se esiste Dio

gli dissi di immaginare un oceano, e di prendere ogni persona e paragonare ogni esistenza a una goccia d’acqua

l’insieme di tutte queste gocce forma un oceano

questo è Dio

ognuno di noi in piccola parte forma quello che viene chiamato Dio

quindi esiste o no?

Voi lo chiamate Dio, io invece sostengo bene e male, due forze apparentemente in conflitto ma in realtà reciprocamente dipendenti si alternano continuamente nella realizzazione del disegno

le combinazioni della borsa non sono dissimili tra bene e male o Dio e Diavolo

Le forze sul campo compratori e venditori sembrano nemici, ma in realtà si alternano per stabilire prezzi salite e discese delle borse

un compratore diventerà prima o poi venditore, e viceversa un venditore diventerà compratore per chiudere le posizioni

quindi non si tratta mai di lottare tra bene e male o di essere un compratore o venditore

il segreto è saper fluire tra queste forze apparentemente in conflitto, quando in realtà sono forze che lavorano in sintonia e mai in guerra tra loro

Purtroppo caro maestro la mia formazione borsistico lascia un pó a desiderare non le posso essere di grande aiuto
Poi da quando la Samir di la mi ha parlato di impulsi beh mi ha scombussolato
. si del tipo quando vedi la tua lei per la prima volta è capisci che è proprio lei che cercavi
era giusto da fare un esempio

se vuole un consiglio lasci perdere la borsa, chi fa trading è un disperato e di solito viene dalla povertà come il sottoscritto
La gente che ho conosciuto io piena di soldi difficilmente rischia i propri soldi in borsa, il trading per sua natura, attira i poveri in cerca di fortuna.
Io lo feci appunto per disperazione, per cambiare il mio status economico, ma alla fine sono pochi che sopravvivono nel lungo termine al trading
E stare 8 ore davanti a un monitor pregando che il mercato vada nella tua direzione tutti i santi giorni, non è che sia il top dell’esistenza

Quindi le consiglio di cercare in Samir altre cose più divertenti che gli impulsi borsistici

Ad esempio cercare di conoscerla uscirci insieme offrirle un pizzino e :fiu::godo:

Ecco questo è meglio del trading :)

ma nel mondo dell'apparenza questi son discorsi che non servono a nulla maestro mi creda
vado a sgranchirmi le gambe alla faccia del corona saluti

Ci sono quattro elementi con i quali veniamo giudicati e classificati

1] ciò che facciamo
2] come appariamo
3] ciò che diciamo
4] come lo diciamo

Ci sono due tipi di apparenza
L’apparenza fine a se stessa, al fine di apparire senza nessuno scopo, questa è in apparenza del tutto inutile
Poi c’è però l’apparenza che conta
Esempio; se devo andare a un colloquio di lavoro e mi presento vestito da barbone pieno di tatuaggi con un piercing in bocca sull’orecchio e nel naso, avrò meno possibilità di essere preso

altro esempio
Supponiamo che io devo investire x lei, ci dobbiamo incontrare lei non mi ha mai visto, mi ha contattato in rete e chiede di vederci

se io arrivo con una Kuga Diesel usata vestito da barbone con barba sfatta mal curato lei non avrà fiducia di far gestire il proprio denaro da me

se invece arrivo, con una Porsche vestito bene curato viso pulito ecc ecc lei avrà una fiducia diversa

come vede ci sono apparenze e apparenze

certo, quando sgommo con la macchina davanti a un gruppo di persone al solo scopo di farmi notare, ecco quella è un apparenza del tutto inutile senza fini

ma è comunque importante in questo mondo avere un briciolo di apparenza perché il prossimo al primo impatto tenderà maggiormente a fidarsi di noi

e allora si che possiamo incularlo :lol:

:godo:

Coronavirus, Polstrada: annullare la multa ai genitori in viaggio per la visita medica della figlia

Una famiglia toscana multata dalla polizia per uno spostamento vietato dalle misure per il Covid-19, aveva in realtà diritto a recarsi in ospedale per cure necessarie. Le scuse della polizia e sanzione di 530 euro annullata

Users who are viewing this thread

Back
Alto