... È mi sovviene in mente Frank Sinatra quando disse : "cu nasci tunnu 'un pó morirai quatratu".... e qui mi riacchiappa il freddo per la seconda volta
siamo spacciati?
rispetto e amore per il prossimo
Buongiorno Sig. Lorenzino
Per rispondere al suo punto interrogativo... siamo spacciati?
Non definitivamente, dipende da noi dai nostri governanti e dalla voglia di un vero cambiamento di rotta
In tutte le cose, in tutti i campi, e a livelli sistemici, vale sempre il pensiero del mio filosofo personale; [ siamo sempre nel processo del divenire, nulla è fissato nel tempo]
Ora, è innegabile che noi come paese negli ultimi 50 anni abbiamo operato male, portando la situazione a quello che è, degrado urbano, immoralità, illegalità, scarsa cultura, strutture scarse, poco lavoro, attrattiva per gli investimenti scarsa, burocrazia deleteria, tasse alte, evasione, leggi create per essere aggirate, pessima gestione di immigrati clandestini, occupazioni abusive, spacciatori lasciati agire indisturbati, carceri topaie sovraffollate, politici corrotti, politici indebosciati, politici da propaganda, politici da circo equestre, scarsa innovazione tecnologica, scarso assistenzialismo a chi ne ha veramente bisogno, sprechi di denaro pubblico sulle spalle di chi lavora e paga regolarmente le tasse, ecc ecc
Tutta questa inefficienza, non si crea da un giorno all’altro per magia, è un sistema che giorno dopo giorno si incancrenisce per il semplice motivo che non c’è mai stata una vera volontà di cambiamento.
Se fai sempre le stesse cose non puoi pretendere di avere risultati diversi, è così nel mondo del lavoro, è così se fai trading, è così a livello di sistema per un governo, e questo stabilisce poi il futuro di un paese.
Da sempre, c’è una legge della natura, che stabilisce il fatto che il tuo futuro dipende da quello che fai oggi, e sulla base di quello che vedo oggi, non vedo prospettive future interessanti per il nostro paese, sempre per quel motivo di volontà di cambiamento che a oggi non vedo
L’unica cosa certa al momento per il futuro del nostro paese, è che, avanti di questo passo, saranno i nostri figli a pagare colpe non loro.
Sul fatto che chi nasce tondo non può morire quadrato, sono completamente d’accordo, anzi, lo dissi a mia madre quando avevo 13 anni, sulle sue lamentele per le mie espulsioni da scuola, risse, e danneggiamento di una chiesetta con tanto di richiesta danni alla mia famiglia, risposi appunto la stessa cosa, non puoi cambiare quello che sono
Ma crescendo nel corso del tempo, ho capito che, pur non potendo cambiare la mia indole, ho saputo modificare e adeguare il mio essere, alla situazione contingente del momento, sfruttando quella indole rissosa in positivo, nel senso che a volte reprimendola contro la mia natura, mi ha permesso di scatenare energie che fungevano come mezzo per il conseguimento della vittoria
Questo per dire, che un difetto o in impostazione sbagliata, o un indole, possono comunque essere modificate e trasformate in cambiamento positivo
Sarà capace l’Italia a trasformare 50 anni di ruberie e modificare un sistema corrotto?
Personalmente a ora x quello che vedo ne dubito
Ma se sono stato capace io di modificarmi, e cambiare il corso delle cose, può farlo chiunque
A 18 anni ero un delinquentello da strada, facevo parte di una banda di rissosi, ero senza il becchino di un quattrino, ero un barbone e beduino come il becchino, oggi posso comprare la Fiat Tipo usata di Fantoccio e dargli fuoco seduta stante davanti a Fantoccio solo per il gusto di farlo
Questo per dire che, la mia indole interiore è immutata, ma nel frattempo la mia condizione di vita è cambiata
Tutto dipende sempre e soltanto da un unica cosa, il motore più potente a disposizione di tutti
La volontà di cambiare
Senza determinazione, non sarà possibile un vero cambiamento
Però hanno dimostrato che quando vogliono essere determinati sanno come fare
Volevano bloccare tutto e lo hanno fatto
Mi piacerebbe un giorno vedere gli elicotteri anche sopra le teste di mafiosi e spacciatori, non solo sulla testa di uno qualsiasi che sta prendendo il sole
Se vogliono dimostrano che possono fare tutto
Ma finché vedo che lo fanno solo dove vogliono loro, non vedo volontà di cambiamento