STMicroelectronics (STM) Siamo così sicuri che STM scenderà? (2 lettori)

inth€m

zunino 6 grande!
luchia ha scritto:
pabletto ha scritto:
luchia ha scritto:
scoon ha scritto:
Allora lunedì uscite tutti dal long ...?

:-D :-D ....io resto rigorosamente flat...!!!!!!

Ciao a tutti quanti...state tuti bene?????

Morice che ti e' successo???????? :uhm:
ardlusì.. :eek: ciau bel fiol.. e le tue bele fie.. :-D
ten dur :)

in tegnu dur taca a la taula!!!!!!

Buona serata a tuti quanti...vado a cenare!!!! :lol:

:-D
perchè a lan vendute le cadreghe?
:-D
 

Otty

Forumer attivo
15/01/05

SITUAZIONE GENERALE

In questa settimana molte notizie sui listini Usa. Riassumendo:

Lu --

Ma – Giornata negativa per gli indici statunitensi, che accusano il tonfo di AMD, uno dei maggiori produttori di semiconduttori, che perde il 26,7% dopo aver comunicato un andamento dell' utile operativo trimestrale al di sotto delle attese. Oltre a questo, sempre nel caso di AMD le vendite nel quarto trimestre sono risultate pari a 1,24 miliardi di dollari contro 1,35 miliardi del pari periodo dell' anno precedente.

Me – La borsa Usa inverte la rotta e cancella i timidi guadagni iniziali, con il mercato diviso tra dati macro negativi che hanno mostrato un balzo inatteso del deficit commerciale degli Stati Uniti a novembre e buone notizie sul fronte societario, con gli utili sopra le attese del colosso tecnologico Intel

Gio – Usa, le auto trainano i consumi e i sussidi salgono oltre le attese

Ve – Wall Street chiude in rialzo, grazie al calo maggiore delle attese dei prezzi alla produzione in dicembre e alla produzione industriale migliore delle stime degli analisti.



ANALISI TECNICA

Settimana di battaglia sul listino tecnologico con l’indice che sta continuando ad arretrare in direzione del supporto di medio termine posto in area 2053, e che rappresenta la linea del Piave: una sua violazione accompagnata dal declino dei volumi, vorrebbe dire che la correzione di cui si diceva la scorsa settimana, era da configurarsi come sequenza di Elliott a – b- c, con la a in atto.

Purtroppo, a conferma di quanto sopra, si può vedere anche la formazione di un cuneo (wedge) di medio termine, che è stato puntualmente violato a ¾ della sua lunghezza.


1105816327im.1.gif


Nel lungo periodo, come si può chiaramente vedere, c’è in formazione una classica figura rialzista, il testa e spalle, che potrebbe proiettare i corsi intorno ad area 2850 – 2900.

Questa situazione che appare tecnicamente accettabile, dovrà trovare riscontro nel quadro macroeconomico mondiale, e americano soprattutto, per ciò che riguarda deficit commerciale, federale, cross euro – dollaro, prezzo del greggio, struttura dei tassi.

1105815865im2.gif

Stesso discorso di lungo periodo per ciò che riguarda il Sox, mentre nel breve, la violazione di area 400 ha proiettato i corsi verso il minimo a 394.

Tuttavia, come si vede dal grafico, si è formata una tipica figura di continuazione del trend, una bandierina (pennant), che nel breve potrebbe favorire la rottura a 390 ed amplificare il ribasso con obiettivo 385

1105815926im3.gif

OPERATIVITA’

La situazione appare congestionata e senza una precisa direzione. Si potrebbe entrare in fase laterale compresa in un range molto stretto, compreso tra 2120 – e 2053.

Si vede chiaramente che le ultime sedute sono state tutte a cavallo della mmexp 60gg, come a voler significare le attese di un mercato che non trova, almeno nel breve, spunti operativi.

Ai livelli di prezzo attuali ci si trova in mezzo al guado, ed è inutile aprire posizioni.

Questo perché gli oscillatori, pur essendo in ipervenduto, hanno trovato un loro equilibrio, la cui rottura è verosimile avverrà per strappo, e non gradualmente.

Short sulla rottura di 2053 e long sopra 2120

1105815972im4.gif

Discorso analogo nel caso del Sox: i corsi sono usciti dal canale rialzista di medio termine e stazionano in area 390 – 400.

Gli indicatori sono tutti neutro - negativi, ma con una situazione forse non ancora del tutto in ipervenduto.

Come nel caso del Nasdaq, la banda di oscillazione è compresa tra 390 e 420, che diventano automaticamente le soglie operative: short sulla rottura di 390, senza volumi, e long sopra 420, livello di convergenza, già segnalato, tra la resistenza e la mmexp 60gg.

1105816022im5.gif

Nelle aree sopraindicate, saranno da monitorare con attenzione i movimenti dei volumi: questo perché la natura reattiva dei titoli contenuti nel Sox, titoli cioè a Beta elevato, il n° e la frequenza dei pull back, è, soprattutto nel daily, elevato, e tale da creare false interpretazioni
 

Gio69

Nuovo forumer
faster ha scritto:
Gio69 ha scritto:
faster ha scritto:
Nokia: Morgan Stanley ritocca le previsoni 2005 della finlandese
(1/14/2005 2:20:21 PM)

Morgan Stanley ha confermato il giudizio di equal-weight sul titolo della finlandese Nokia, con un prezzo obiettivo di 8,5 euro. Gli analisti hanno però ridotto le stime di crescita per l'esercizio 2005, sia a livello di fatturato sie per l'utile.

BE LA CONFERMA DEL GIUDIZIO NON E' MALE.
SE GLI INVESTITORI INVECE SI CONCENTRERANNO SULLE PREVISIONI E NON SUI RISULTATI CHE USCIRANNO...
ALLORA SO C..ZI

Hai detto bene, gli investitori guardano al futuro il presente è già incorporato nei prezzi attuali, la prova lanpante è stata INTEL, vendite record e il titolo come si è comportato?
Buona domenica a tutti.

cmq se questi sono i giudizi delle case d'affari USA dopo i dati di INTEL

12-Jan-05 Piper Jaffray Upgrade da Market Perform a Outperform
12-Jan-05 JMP Securities Upgrade da Mkt Perform a Strong Buy
21-Dec-04 Lehman Brothers Upgrade da Equal-weight a Overweight

cosa succederebbe se la stessa cosa avvenissa su nokia o addirittura su STM??

INTEL nelle ultime sedute ha tenuto un +2/3% con il nasdaq sull'ottovolante,
cmq. speriamo bene per tutti


Personalmente non hò la sfera di cristallo per dire cosa accadrà nel futuro, mà hò imparato una cosa che i giudizi delle case d'affari sui titoli non li tengo più in considerazione, troppi sono i conflitti d'interesse che esistono con i titoli, altra cosa, hò imparato a seguire il trend del titolo e non il trend del mercato, a volte come in questo caso il mercato sale e stm scende da non sò quanti giorni, infine mi è rimasto un dubbio, tutti i titoli legati alla bolla del 1998- 2000 sono pian piano ritornati al prezzo pre bolla, credo che stm sia rimasto l'unico titolo a non essere ancora ritornato al prezzo di partenza, chiaramente non è detto che questo accada.
Comunque auguro a tutti voi che siete in loss di poterne uscire nel migliore dei modi.
 

Gio69

Nuovo forumer
scoon ha scritto:
Vi invito a guardare questo grafico, chiedendovi cortesemente cosa ne pensate, grazie ...! :)

1105820078st_microelectr.png

é una divergenza che potrebbe generare un cambiamento, mà sarebbe un rimbalzo o un'inversione di trend?
obbiettivamente guardando il grafico di lungo periodo oggi, il trend mi sembrerebbe ancora tutto al ribasso, poi ripeto non hò la sfera di cristallo.
Ciao scoon.
 

Users who are viewing this thread

Alto