STMicroelectronics (STM) Siamo così sicuri che STM scenderà? (2 lettori)

RayBan

Nuovo forumer
surfsat ha scritto:
Gio69 ha scritto:
surfsat ha scritto:
Io penso che SE chiude sopra 12,76 fa un engulfing sulla candela di ieri e SE domani conferma con un apertura in gap .... possiamo sperare in qualcosa ....
Ma con tutti sti SE e con la debolezza che ha stm mi viene da piangere ... vediamo :)

Condivido in pieno le tue parole, Stm sui suoi dati hà fatto un -2'5%, con i dati di Nokia molto buoni guadagna uno 0,3%, sè la situazione rimane così non sò se saliremo di molto in futuro.....

Si e' scesi da 14 euro dopo il profit warning lanciato fino a 12,37. Ieri molti si sono ricoperti per evitare sorprese e si e' saliti a 12,7 e oggi con dati e l'outlook negativo hanno rivenduto allo scoperto ed ecco il doppio minimo a 12,38. Con i dati nokia positivi sono riscattate le ricoperture e ora si viaggia in fase di stallo sempre a 12,7 ....
Questo movimento pero' rappresenta una piccolissima parte dello scoperto che c'e' sul titolo, segno che i grossi non si sono mossi per niente con i loro short.
Se non basta nokia sopra le attese cosa serve a stm per invertire la tendenza?
E' forse anche vero che e' stato scontato il peggio, ma tutto mi fa pensare che il fondo del barile non e' questo :rolleyes:

Purtroppo penso che sia assolutamente vero, prima di rientrare massicciamente sul titolo aspetto il giorno fatidico del panic shelling, che a pensarci bene dopo un anno di calo continuo non si è ancora verificato veramente. Quello è il segnale del vero minimo raggiunto e tutto mi fa pensare che si farà il doppio minimo a € 11.00.
 

curfr@

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
Pero' si prevedeva una apertura in rialzo , ora sotto di mezzo punto e noi li' , resistenti .....


Beh...non proprio in rialzo: le attese su certi dati consigliavano cmq una partenza prudente! E cosi sembra essere...
 

scoon

Forumer attivo
E chissà invece se si scatena un bel panic buy ...! :smile:


Per scatenare un bel panic sell, personalmente gli farei perdere gli 11 € ...! :smile:
 

Morice

Forumer storico
Passaggio solo per un saluto veloce a tutti...

Ci tenevo di dirvi che per me questo titolo sarà la rovina di molti (me compreso purtroppo) in tanti ci aspettavamo una reazione chi da 14..chi da 13...12.. ecc invece è morto. Io l'altro giorno ho contattato il servizio clienti- investitori di stm, ed ho capito che i miei soldi era meglio se li mettevo sotto il materasso, stanno aprendo stabilimenti in asia e cina, ma il mercato europeo dell'umts l'hanno completamente tralasciato perchè non ci credevano, e questi sono i risultati ....ormai h3g è il leader indiscusso del mercato(con motorola ) , mentre nokia arranca , nonostante i softwer siano i migliori al mondo.... Mi spiace aver creato false illusioni, ma ero convinto del rialzo. Ora la vedo proprio brutta e secondo me anche in stm non la vedono bene per niente.
Sono ottimisti per il 2006, fattori macro permettendo....grazie al k... :rolleyes:

Ciao

L a mail di risposta


Gent. Investitore,
In questa fase il settore Tecnologico non gode dei favori degli investitori,
soprattutto istituzionali.
La domanda di Semiconduttori ha rallentato molto nella seconda meta' del
2004 ed I prezzi sono sotto
Pressione. Un fattore specifico che poi influenza I conti della nostra
Societa' e' il continuo deprezzamento
Del dollaro, valuta nella quale sono espressi I nostri ricavi, mentre
sosteniamo diversi costi in Euro.
Cio' detto, la Societa' continua ad andare avanti nello sviluppo di nuovi
prodotti e si batte alla pari con le altre societa' leader del settore.
Investiamo moltissimo in ricerca (rarita' tra le societa' italiane) e lo
spostamento di
Parte della capacita' produttiva in Asia/Pacifico permettera' di beneficiare
di minori costi di produzione
E di spostare diversi costi in area dollaro dall'area euro. L'introduzione
di nuovi prodotti permettera' di
Profittare della congiuntura quando questa sara' nuovamente favorevole,
forse gia' entro la fine di quest'anno o nel prossimo anno se non vi saranno
maggiori shock di tipo macroeconomico.
Spero che queste notizie la aiutino a comprendere maggiormente l'attuale
quadro di mercato. Cordialmente,

Fabrizio Rossini
 

scoon

Forumer attivo
Ciao Morice ...! :)

Beh, credo personalmente che se questa è la risposta forse è giunta l'ora di comperare, sei daccordo ...? :smile:

A 16 € dicevano che andava a 24 €, ora dicono che non è + interessante, mahh ...! :-D

PS: volevo portare a conoscenza che se rimane così, oggi abbiamo una bella candelina con 30 M di pz ...! :smile:
 

scoon

Forumer attivo
Segnalo un piccolo wedge rialzista in formazione a lato della salita di questa mattina, salita peraltro ricca di Volumi ...! :)
 

RayBan

Nuovo forumer
Ciao Morice, anche secondo me non è spazzatura, sta solo scontando un ciclo negativo come del resto tutti i semiconduttori, ma prima o poi i cicli cambiano, il difficile è capire il momento giusto per entrare, è questa la fregatura. Sotto i 20 pareva buona, sotto i 18 meglio ancora, sotto i 15 figuriamoci e siamo ancora qua ad aspettare.
 

dermamolat

Nuovo forumer
Morice a questo punto vivo di speranze e spero che queste tue parole abbiano lo stesso effetto di quelle dette da Porfirio quando ha detto che si sarebbe messo long ed abbiamo visto invece quanto e' scesa stm da allora
 

Users who are viewing this thread

Alto