Nonsoniente ha scritto:
Per Morice: anche se non ho mai partecipato alla vostra discussione sul titolo, volevo estenderti la mia solidarietà. In borsa momenti bui succedono a tutti. No mi sento di darti consigli, ho visto che usi i cicli, siccome siamo tutti in attesa della chiusura di questa maledetta semestrale, aspetterei almeno la partenza della prossima per chiudere le posizioni, ma questo è solo un mio pensiero personale detto ad alta voce.
Ciao, non è vero.... ne sai e tante di cose

Non uso proprio i cicli ,a parte aver scopiazzato qualche grafico ciclico in qualche sito specializzato su questo tipo di analisi, ora mi parli di un semestrale che si deve chiudere,pensa non lo sapevo

, ti ringrazio per l'apoggio morale

.
Sono convinto che stm rimbalzi,( come ero convinto che sarebbe rimbalzato il fib nel 2002-3. Io e lupin sempre inguaiati long, ma sempre speranzosi di farcela,)
purtroppo le ragioni societarie trascendono da fattori puramente tecnici ...un indice è composto da tanti titoli + o meno buoni e di solito quelli difensivi nelle fasi calanti attenuano il colpo , qui abbiamo a che fare con un unica realtà aziendale che già per natura sua rende l' oscillazione del titolo elevata, se poi qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, credo che ci siano poche considerazioni da fare al merito.
Abbiamo visto che persone bravissime e preparatissime anche sull' aspetto cicli, hanno avuto grossi problemi interpretativi in questa fase di mercato, questo credo sia un dato oggettivo da non sottovalutare.