FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda.

MILANO (MF-DJ)--Il cross euro/chf e' sceso ai minimi storici a 1,4004 e ora segna 1,4027. Secondo un operatore londinese, non c'e' alcuna notizia che giustifica tale movimento e l'unica spiegazione e' che qualcuno stia acquistando la valuta svizzera. Difficilmente pero' e' opera della Banca centrale nazionale poiche' in Svizzera e' festa. La stessa banca, tuttavia, potrebbe avere lasciato un grosso ordine d'acquisto presso un'istituzione finanziaria che lo sta eseguendo questa mattina, continua il trader.
 
TREMANO OTTO BIG DELLA FINANZA: INCHIESTA SUI GIOCHETTI CON AGENZIE DI RATING
di WSI-CORRIERE DELLA SERA
Goldman Sachs, Morgan Stanley, UBS, Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank, Credit Agricole e Merrill Lynch, ora controllata dalla Bank of America: queste le banche che, secondo il NY Times, sarebbero nel mirino del procuratore generale di New York.

Il procuratore generale di New York Andrew Cuomo avrebbe aperto, secondo quanto rivela il New York Times, un'inchiesta su 8 tra le principali banche del mondo: Goldman Sachs, Morgan Stanley, UBS, Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank, Credit Agricole e Merrill Lynch, ora controllata dalla Bank of America.

L'ACCUSA - L'accusa è di aver fornito false informazioni ad alcune tra le principali agenzie di rating tra le quali Standard & Poor's, Fitch e Moody's allo scopo di far sopravvalutare l'afffidabilità di titoli creati per sostenere i mutui da loro concessi.

Si tratta in sostanza di far sopravvalutare le obbligazioni create dal raggruppamento di tanti mutui in un maxibond, a sua volta frazionato in titoli trasferiti al pubblico degli investitori. In pratica le banche che prestano il denaro in questo modo trasferiscono il rischio del pagamento delle rate al mercato dei risparmiatori.

Se i mutui sono classificati dalle agenzie di rating come «prime» il rischio è minore perchè gli indebitati sono più affidabili, se sono classificati come «subprime» è ovviamente maggiore.
 
buongiorno
si rinizia come sui max
wally e dax spingono e noi arranchiamo
è ora di riposizionarsi short?
intanto
paper trading
il ts ha reversato short a 575 da 565
possibile reverse long sopra 655
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto