FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (14 lettori)

Jedd

GORDON GEKKO
:ciao:

Al solito vi seguo e non (stra)parlo.
Però io oggi per l'america punterei sul rosso. Da un punto di vista statistico è altamente probabile. Dal 2008 a oggi la serie più lunga di chiusure positive consecutive è di 11 giornate (non considero negative quelle con chiusura tra 0 e -0,1/0,15).
Se oggi chiudono positivi sarebbe la decima. Le probabilità, ripeto da un punto di vista statistico sono molto alte che oggi chiuda come "massimo" dove si trova ora.
Peccato me ne sia accorto tardi (tra l'altro chiudendo lo short 5 minuti prima della chiusura, ovvero, ovviamente, prima del tracollo).

Poi lo sapete, io non ci capisco veramente un quazzo.

:ciao:

EDIT:
la stesa cosa si può dire delle chiusure negative. Da quello che ho contato io nemmeno nel periodo marzo 2009 ha chiuso più di 8 volte negativo (o flat) consecutivamente. Questo autunno/inverno, durante i pochi storni, mettersi lunghi la sera del 7o od 8o giorno aveva sempre pagato. Sono consapevole che è solo statistica, tuttavia... se stasera chiude positivo io domani shorterei overweek.
Mai dire mai. Cosa impedisce di ritoccare un record? nulla :)
 

Inka

Oink Oink
Mai dire mai. Cosa impedisce di ritoccare un record? nulla :)

E' vero, ma tutte le volte che lo ritocchi diventa più difficile ritoccarlo di nuovo. Quindi, da un certo punto di vista, diventa più conveniente scommettere sulla sua durata... poi è chiaro che se oggi io mi metto short in apertura e mi chiude a +2%, per me sarà una consolazione da poco fare -1% lunedì...
 

bipop-pe

Forumer storico
:specchio::specchio::specchio: Ecco qui il settimanale ad un anno. La MM5 è a 21365 cioè 1400 punti piu' bassa della quotazione di oggi. Ora mi dò del megapirla perchè era chiarissimo che non dico 200 punti sopra ma 400 punti sopra il trend di breve, 1-2 settimmane, è rialzista. Inoltre si vede lo stocastico LENTO ( che sul weekly dà segnali affidabilissimi ) crossato up ben prima che la mm5 si giri up ovviamente.

La mm10 è a 22200 possibile target dello stornello.

La mm25 è a 22641 guarda caso ...

la MM50 è a 21154


Quindi è LOOOOOOOONG. Il trend è LOOOOOOOONG.
 

Allegati

  • 12 marzo 2010 fib weekly.PNG
    12 marzo 2010 fib weekly.PNG
    34,7 KB · Visite: 104

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Commento del Bernaska

4603_334201.gif


6c648e7ce59b9107ffff856fffffffe6.jpg


In questo inverno senza fine anche i cinghiali galoppano in mezzo alla neve.

Ieri l'S&P500 ha raggiunto i fatidici 1150 punti e precedente massimo annuale. Ormai anche gli ultimi indecisi partecipano a questo rialzo che rischia ora di restare a corto di carburante.


Ieri in Europa gli indici azionari sono rimasti vittima di prese di beneficio. In mancanza di ulteriori stimoli sono spariti anche i compratori.
In America le borse sono rimaste tranquille ed invariate fino ad un'ora dalla chiusura. Poi la tentazione é stata troppo forte ed una breve ondata di acquisti concentrata sui titoli finanziari e sui futures ha fatto fare un balzo agli indici e permesso all'S&P500 di chiudere a 1150 punti (+0.40%).
La tendenza a medio termine é rialzista e l'indice dovrebbe essere in grado di superare la resistenza a 1150 punti e salire sul prossimo obiettivo a 1170. I progressi tecnici sono però talmente buoni l'S&P500 potrebbe in aprile salire fino sui 1200 punti. A corto termine l'indice é però ipercomperato, gli investitori troppo euforici e la partecipazione é in diminuzione. Prevediamo quindi nela prossima settimana un sano ritracciamento di un 3% (1120 punti) prima della ripresa del rialzo. Le borse europee seguiranno e si comporteeranno di conseguenza. L'Eurostoxx50 potrebbe ridiscendere sui 2820 punti.

Il cambio EUR/USD é salito a 1.3695. Il rialzo del dollaro dovrebbe nei prossimi mesi continuare in direzione del nostro obiettivo a 1.30 ma per ora dovrebbe fare una pausa. Un rimbalzo di alcune settimane verso gli 1.40 é probabile.
L'oro oscilla senza trend a corto termine ed é risalito a 1112 USD/oncia.

Dopo la buona chiusura a Wall Street ed il balzo del Nikkei (+0.81%) stamattina le borse europee inizieranno la seduta in rialzo del +0.4% cancellando le perdite di ieri. Oggi venerdì non ci aspettiamo ulteriori cambiamenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto