
poveri sprovveduti senza palle...
non sanno proprio come gestire la libertà, piace solo sadomaso e frustate.
La televisione gli ha inculcato nella zucca vuota che contante= evasione fiscale e quindi obbediscono al padrone.
Non pensano che avere I PROPRI SOLDI cash significa non ingrassare le banche ad ogni transizione, non dover giustificare ogni spesa a qualcuno che ti controlla da remoto e soprattutto avere la possibilità di acquistare anche senza mamma banca tra le scatole.
Così stupidi da pensare che senza contanti l'evasione finisce
chiuderebbero i piccoli commercianti ed artigiani che ormai guadagnano solo con una % di nero, ma al giorno d'oggi chi evade sta già usando bitcoin da anni.
Senza contanti vuol dire lasciare ulteriore spazio a multinazionali estere, centri commerciali (gran parte esteri), perdere prodotti autoctoni, uniformare gusti e standard qualitativi su normative più scadenti di quelle italiane.
Ovviamente è il modo ideale per classificare ogni cittadino in base ai propri consumi ed abitudini ed appioppagli una medaglia se ha prodotto poca CO2 o bloccagli la carta di credito se al contrario ha esagerato con le bistecche e consumato troppo gasolio.
Perché no... una bella dose di larve o cavallette a testa ogni settimana, giusto per dimostrare che ci si tiene al pianeta e deve essere dimostrato con l'acquisto in carta.