Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
giorgia. quella caucasica, non la ns. bionda nazionale

I valori occidentali.

photo_2024-12-18_09-32-18.jpg

E non è vero che l’evasione cresce…

Dillo ai tassisti :lol:

Bel articolo elefanti volanti ne parla?

Come non è vero che l'evasione cresce? Lo dice il baffo che cresce. Lo sanno?

Solo nei forum il cash non serve a fare nero, chissà cosa pensavano i vari elettricisti, idraulici, dentisti quando ti chiedevano il pagamento cash per farti uno sconto

Qui le comiche

:rotfl: :rotfl: poveri sprovveduti senza palle...
non sanno proprio come gestire la libertà, piace solo sadomaso e frustate.
La televisione gli ha inculcato nella zucca vuota che contante= evasione fiscale e quindi obbediscono al padrone.
Non pensano che avere I PROPRI SOLDI cash significa non ingrassare le banche ad ogni transizione, non dover giustificare ogni spesa a qualcuno che ti controlla da remoto e soprattutto avere la possibilità di acquistare anche senza mamma banca tra le scatole.

Così stupidi da pensare che senza contanti l'evasione finisce :lol:
chiuderebbero i piccoli commercianti ed artigiani che ormai guadagnano solo con una % di nero, ma al giorno d'oggi chi evade sta già usando bitcoin da anni.

Senza contanti vuol dire lasciare ulteriore spazio a multinazionali estere, centri commerciali (gran parte esteri), perdere prodotti autoctoni, uniformare gusti e standard qualitativi su normative più scadenti di quelle italiane.
Ovviamente è il modo ideale per classificare ogni cittadino in base ai propri consumi ed abitudini ed appioppagli una medaglia se ha prodotto poca CO2 o bloccagli la carta di credito se al contrario ha esagerato con le bistecche e consumato troppo gasolio.
Perché no... una bella dose di larve o cavallette a testa ogni settimana, giusto per dimostrare che ci si tiene al pianeta e deve essere dimostrato con l'acquisto in carta.

E non è vero che l’evasione cresce…

Dillo ai tassisti :lol:

Bel articolo elefanti volanti ne parla?
una percentuale di nero per le attività che operano con i privati sarà sempre presente in qualunque economia. tassisti, idraulici, elettrici, medici, ecc. ecc. chi più chi meno. per scoraggiare le evasioni basta avere la volontà di farlo. esempio, per i tassisti, se fanno 100.000 km annui e dichiarano 20.000 di incassi.... ridicolo. un bar che compra 300 kg di caffe all'anno.... idem per un ristorante sugli acquisti di materie alimentari. Gli accertamenti deduttivi si possono fare senza problemi. infatti c'erano gli studi di settore. un accertamento fiscale può essere fatto in molti modi e con la tecnologia, banche dati ecc. è difficile scamparci. se compro una auto da 30/40000 euro e non posso dimostrare come avevo quella disponibilità comporta imposte. d'altra parte, a mio avviso, non è pensabile di eliminare il contante. se vai in Asia, molto spesso quando è ora di pagare, si scopre che la machinetta non funziona, manca la connessione o ti chiedono di pagare le spese della carta.

Oppure mi dai modo di detrarre realmente le spese che sostengo e sono il primo a pagare il medico chiedendo la fattura. Invece mi rendi la vita difficile pur non potendo fare nero e allora, appena posso, propongo io di pagare meno senza fattura. Al limite mi dicono di no

Users who are viewing this thread

Back
Alto