FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche stavolta pensieri simili in contemporanea:)
già
però voglio aspettare di vedere se audyen tiene o meno 85, anche a rischio di prendermi un rimbalzo in faccia
13071053783audyen.gif
 
Grecia: in arrivo nuove misure austerity. Atene si ribella

di: WSI Pubblicato il 03 giugno 2011| Ora 14:31
Share
STAMPA INVIA0



Ingrandisci la foto
Il primo ministro della Grecia George Papandreou.
Roma - La Grecia è pronta a imporre nuove misure di austerity per riportare i suoi conti pubblici in ordine e anche a promettere una velocizzazione del processo di privatizzazione: questo, in cambio dei nuovi aiuti in arrivo per evitare il default.

Il piano di lacrime e sangue per i cittadini greci non è dunque finito: l'annuncio del primo ministro dovrebbe essere presentato proprio oggi, in occasione del suo incontro con il presidente dei ministri della Finanza europea, ovvero con Juncker. La situazione ad Atene si fa tesa. I membri del partito di sinistra stanno protestando in queste ore di fronte al ministero delle finanze, mostrando un grande striscione in cui denunciano quelle politiche economiche che "trasformeranno i lavoratori in schiavi moderni".

Dal canto loro, come era stato anticipato nei giorni scorsi, Unione europea e Fmi finanzieranno il paese, ma non senza ricevere qualcosa in cambio. Intanto, nell'incontro a Vienna, è stato deciso in via di principio di dare l'ok a un piano triennale che dovrebbe proseguire fino alla metà del 2014. Ma secondo alcune fonti sentite da Reuters, il nuovo bailout prevede anche la presenza di alcuni investitori che operano nel settore privato.


(in fase di scrittura)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto