Domanda scema: quelli che lavorano alla consob chi li paga?
ciao francy
ti ricordi il target che dicevamo in caso di tenuta del governo o senza?
mi sa che ce ne saranno tante di opportunità di accumulo a prezzi più bassi, anche al netto dei rimbalzi che nel frattempo si vorranno inventare, che, come sempre, più saranno violenti, più confermeranno la discesa
No, voglio capire se per caso li pago io pure questi!!!!dici che hanno mai fatto qualcosa?
A completare il quadro ........
Parte 2
Oggi l'ing è molto più incacchiato di ieri , e purtroppo ha ragione !
12 luglio , la ricreazione è finita...
300 punti base alle 17.00 di ieri: sembra inarrestabile la corsa dello spread tra Btp e Bund. Sembra il Portogallo di un anno fa.
Ormai siamo a 60 miliardi di interessi in più (rispetto a quanto pagheremmo se fossimo tedeschi), più dell'intera manovra di Tremonti. Quando entri in questa spirale perversa, gli interessi crescono più delle manovre che tu puoi immaginare, sicché sei sempre in ritardo: tagli le spese o aumenti le imposte per 50 miliardi e, nel frattempo, gli interessi ti sono aumentati di 60...
E in quei 50 miliardi di "manovra"... c'è sangue, sudore e lacrime, come la Grecia ha sperimentato con i suoi moti di piazza.
A che serve l'Europa... (l'ho chiedo a tutti coloro che mi hanno ripetuto, in tutti questi anni, che senza l'euro saremmo già falliti)?
Ad una beata minchia... volendo essere buoni.
Ma è più probabile che sia un danno secco, una perdita che, diversamente, non avremmo avuto in queste dimensioni allucinanti.
Bisognava emettere gli euro-bonds, obbligazioni garantite dall'Europa per finanziare gli Stati membri. Questo sarebbe stato un vantaggio per noi (e gli altri Piigs): obbligazioni AAA a tasso tedesco o francese... che, a noi, avrebbero fatto risparmiare 60 miliardi l'anno di interessi e, dunque, ci avrebbero dato il senso tangibile dell'utilità di stare in Europa.
Invece i tedeschi ci hanno prima inculato a sangue impiccandoci all'euro, e poi non hanno voluto concederci il beneficio del "finanziamento comune"... come se ci volessero condurre inevitabilmente al default...
... E a questo punto sospettarlo è plausibile.
Perchè?
... Nei fallimenti, si compra a pochi spiccioli ciò che prima aveva un suo valore pieno.
Sono stati aiutati dall'incapacità manifesta di quel nostro ministro dell'Economia che, al massimo, potrebbe reggere le casse del dopolavoro ferroviario... se non ci sono particolari difficoltà con i versamenti dei soci.
E poi quel monumento all'Italia in disfacimento che è Silvio Berlusconi: l'uomo delle promesse ai bambini scimuniti.
Insieme dovrebbero andare sotto processo per alto tradimento... ma questo non è un paese serio, qui si evoca lo schieramento di 300.000 fucili bergamaschi e bresciani che, al massimo, fanno bum-bum con la bocca dei fucilieri...
Qui si permette (quasi con orgoglio) ad un corruttore patentato di stare attaccato alla poltrona di primo ministro, ad uno sgraziato parolaio siculo-milanese di giocare alla guerra, ed ad una macchietta veneziana (neanche tanto simpatica), di "giudicare" i precari.
Si permette anche al braccio destro del ministro dell'economia di approfittare della sua posizione, tanto da doverne richiedere l'arresto, ad un siciliano transfugo (da destra a sinistra e viceversa), in odore di arresto per mafia, di essere (fresco-fresco) nominato ministro (e poterla "sfangare").
Si permette ad una cricca vomitevole di ridere per il terremoto all'Aquila, ad un deputato Pdl (Papa) di farla franca grazie al (molto probabile) voto parlamentare a suo favore (che ne impedirà l'arresto) e a delle mignotte spudorate di essere elette nelle istituzioni dello Stato. Come se lo Stato fosse un bordello.
Ma che ca.zzo di paese è questo?
Che razza di gente ci abita?
Che altro ti puoi aspettare in un paese così, se non Berlusconi e tutta la sua corte di puttane mature e rifatte, delinquenti comuni in cerca di riparo dalle leggi, e leccaculo che, tutti i santi giorni, ringraziano per uno stipendio che, da soli, non avrebbero mai visto?
Che altro puoi aspettarti in un paese in cui il 71% della popolazione viene ufficialmente censita come "semianalfabeta"?
... E quindi?
DOBBIAMO USCIRE DALL'EURO... ca.zzo, sono 10 anni che lo ripeto...
DOBBIAMO MANDARE SUBITO A CASA BERLUSCONI, TREMONTI (e la banda di ladri, mignotte, nani e ballerine al seguito)...
Non lo faremo?
Allora dovremo bere l'amaro calice fino in fondo.
Picciotti belli, non so se ve ne siete accorti, ma la ricreazione è finita.
Quanti dibattiti televisivi avete visto in cui questi saltimbanchi salottieri, con fare tronfio e petto in fuori, ci hanno spiegato che la crisi era passata... Tremonti ci ha evitato il disastro... stiamo meglio di tutti gli altri.... ed altre madornali cazzate della stessa fatta...
Hanno fatto bene... perché ad un popolo di semianalfabeti (certificati al 71%)... cosa ca.zzo vuoi raccontare se non minchiate?
Ci sono ancora nove milioni di italiani che credono alle favole scimunite di Berlusconi: uno che ha costruito la sua fortuna di editore comprando giudici, la sua fortuna di politico comprando parlamentari, e la sua fortuna elettorale pigliando per il culo milioni di italiani.
Ora la ricreazione è finita e c'è il conto da pagare... e minchia, giovinotti, non avete ancora idea di quanto salato sarà.
L'ho scritto a più riprese in questi report... altro che 40 o 50 miliardi... qui si tratta di centinaia di miliardi... e, se ancora non vi fosse chiaro, i "pagatori" siamo noi... a cominciare (per fortuna) da quelli che hanno mandato questi saltimbanchi al governo.
Mettetevi l'anima in pace: se i tre anni passati vi sono sembrati pessimi, i prossimi tre saranno tremendi... inimmaginabili.
Quando usciremo (se usciremo) da questa forca caudina in cui ci hanno condotto il corruttore di Arcore ed i suoi elettori, ci ricorderemo come eravamo quando eravamo ancora la quinta potenza economica del mondo... prima, molto prima che quello, tra una barzelletta e l'altra, una palla e la successiva, ci portasse qui...
I nostri nonni sono morti per lasciarci vivere in un paese civile, noi lasciamo ai nostri figli il paese del bunga-bunga e dei precari insultati da un ministro (Brunetta) che fa ridere, tanto è improbabile.
Come è potuto succedere? Come è potuto succedere che questo paese, per ben tre volte, abbia votato un corruttore insieme a un parlamento di gente che, anche a San Vittore, sarebbe guardata con sospetto, come fosse troppo "disonesta" anche per quel luogo?
Abbiamo esibito le nostre (ex?) soubrette con sfacciata civetteria, quasi fosse il "nuovo" di questi impetuosi anni dell'apparire in Tv, dove non importa se sai fare, ma se la sai dare...
E c'è andata bene... se non interveniva pubblicamente l'ex moglie di Berlusconi, c'era una schiera di mignotte da tanto a botta, pronte a rappresentarci nel mondo. Altre di cui andare fieri, per come si fanno largo a ... coppi di pacchiu...(usando il loro sesso).
io non ho detto quellociao solo...ma quindi da quanto hai scritto, dici di appesantire lo short anche su questi livelli?
certo che li paghiamo noi jedd, è un organo governativoNo, voglio capire se per caso li pago io pure questi!!!!
Perchè altrimenti è veramente arrivata l'ora!!!