Indici Italia SPIACENTE.... MA IL MIO BAROMETRO SEGNA ANCORA -449.........

massimo rispetto verso il barometro... lo seguo dal 2007.. .non scherziamo

Prima di giudicare bisogna fare.......prova a fare quanto ho scritto....vai a vedere quando il mio (in realtà non è mio...non è di nessuno....è un calcolo banale) gira in negativo e a che prezzi......provalo sulla serie storica....ma non voglio insistere più di tanto.....

Sotto al barometro "originale" c'è scritto con semplicità.....più semplice di così.....

Prima di giudicare bisogna fare.......prova a fare quanto ho scritto....vai a vedere quando il mio (in realtà non è mio...non è di nessuno....è un calcolo banale) gira in negativo e a che prezzi......provalo sulla serie storica....ma non voglio insistere più di tanto.....

Sotto al barometro "originale" c'è scritto con semplicità.....più semplice di così.....

quindi valore del mibtel - valore dellamm18 , su che frame?

ciao Robin...seguo anche io "la verità", e mi ci ero arrovellato un po' su sto' barometro...pensando la tua stessa cosa. Ma devo dire che per quanto semplice possa essere, un "barometro" come quello che dici te soffrirebbe di tutti i soliti problemi: una serie di stop&reverse continui in certe fasi. Cosa che se seguita non da' alcuna garanzia di guadagno all'operazione singola, ma ci vogliono condizioni favorevoli...guarda ad esempio l'operatività di breve che segue sul blog, non mi sembra vada male (ok sono ancora poche operazioni) quanto una media mobile..non so se mi son spiegato bene :up: insomma, credo sia qualcosa in piu di una media mobile...

poi magari mi sbaglio io, che mi complico la vita :up::up::up:

p.s. metti una media mobile a 200 periodi sul fib a 15 minuti, e conta gli stop & reverse dal 12 al 30 dicembre se non ricordo male :up:

Prendi un grafico mensile del Mibtel (io ce l'ho dal 1974 circa) applicaci una media mobile a 18 mesi...

Costruisci un indicatore: Mibtel - mm 18mesi = barometro

trovi un barometro.....forse non è quello.....ma va bene uguale...:D:D:D

le medie mobili rendono........
ma rendono poco........
ma nel mio caso non c'entrano nulla..........

cmq... io ti leggo da quando hai iniziato il multy e davvero non mi capacito , anche perchè tu non è che sei fanatico short, visto che prima del downtrend eri tranquillamente long..

mi chiedo se ti rendi conto che siamo li a scervellarci con medie oscillatori cicli ecc. e tu hai davvero un gran bel metodo.. secondo me.. molti davvero hanno sottovalutato la tua operazione..

io spero che un gg aprirai una bella partita iva e farai dei corsi , come ti avevo detto sarei subito tuo cliente

ciao Robin...seguo anche io "la verità", e mi ci ero arrovellato un po' su sto' barometro...pensando la tua stessa cosa. Ma devo dire che per quanto semplice possa essere, un "barometro" come quello che dici te soffrirebbe di tutti i soliti problemi: una serie di stop&reverse continui in certe fasi. Cosa che se seguita non da' alcuna garanzia di guadagno all'operazione singola, ma ci vogliono condizioni favorevoli...guarda ad esempio l'operatività di breve che segue sul blog, non mi sembra vada male (ok sono ancora poche operazioni) quanto una media mobile..non so se mi son spiegato bene :up: insomma, credo sia qualcosa in piu di una media mobile...

poi magari mi sbaglio io, che mi complico la vita :up::up::up:

p.s. metti una media mobile a 200 periodi sul fib a 15 minuti, e conta gli stop & reverse dal 12 al 30 dicembre se non ricordo male :up:

ma non vedi che la fantomatica operazione da centinaia di migliaia di euro non e' postata? nemmeno sul suo blog? trattasi di CAZZARO

Users who are viewing this thread

Back
Alto