FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

manu89

Forumer storico
Grazie x la segnalazione capisco poco di Elliott ma e' vero che ad inizio anno erano tutti x rimbalzo al max del 50%, 2650....ora parlano gia' di 3300...bahhh
ritornando al fib sembra che il t nn molli...ecco perche parlavo di troncamento
 

il becero

Forumer attivo
Qualora nella giornata odierna arrivino a 20175, andrò ad incrementare con il 2° addendum short la mia posizione contro trend di T+5/6 (pertanto operazione di pura follia). In caso contrario desisto!
 

il becero

Forumer attivo
Eurostox solo per oggi +1 di 2 Long 3139 (valore future)
Dovremmo essere in partenza di t-3 inverso.
Di quale ciclo superiore? E che ne so:futuro:
Da un T-1 ad un T+2 inverso :d:
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Bon, a meno di di prendere ancora lucciole per lanterne, penso di poter longare da più in basso.

Non lo faranno... ma entro la chiusura +1 a 3103
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
effettivamente nn avevo mai visto ch un mensile con soli 570 tick....sempre min 750...ed anche stavolta...cmnq da lun ci si concentra sul long...fascia ampia x ora, 18850-19250 ....vedremo...
 

il becero

Forumer attivo
Bon, a meno di di prendere ancora lucciole per lanterne, penso di poter longare da più in basso.

Non lo faranno... ma entro la chiusura +1 a 3103

Ci riprovo sempre solo per oggi.

L'intento è quello di intercettare partenza t-1 lato indice. Ho la sensazione che il t+2 non abbia toccato il suo fondo e pertanto l'orizzonte del long potrebbe essere limitato.
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Che sia partito il t+2 inverso non ci dovrebbero essere dubbi (maturità del ciclo); da capire se anche sul reciproco sia partito il mensile (in questo caso di tempo ne abbiamo).
La cosa assume particolare rilievo sull'operatività.
Adesso dovrebbe essere iniziato il giornaliero (il secondo) e sull'inverso con 26 ore sul groppone cercherò di identificare un massimo di t-1 indice. Un bel valore che manda in eccesso gli oscillatori, le bande, o che interessa determinati angoli è un candidato ad un'operazione short (contro trend).
Oggi si sale ma indicatori di volume, prezzo e oscillatori principali suggeriscono cautela.
Registro che il trend lato indice risulta indebolito dalla sequenza +- sui t+1 e pertanto pur rimanendo dell'idea di un ciclo grosso partito (t+5/6) aumentano la probabilità di vedere una partenza a W invece che a V.
 

Users who are viewing this thread

Alto