FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
La tua ipotesi sembra la + probabile e se fossi sano di mente avrei tenuto lo short a 550 e aspetterei il movimento correttivo.
Siamo al 6. gg dall'inizio del tracy ed in genere da qui in avanti si dovrebbe calare. Chiusura odierna sul range basso della barra daily di oggi, quindi ... dovremmo esserci.
Il problema che sul 21245 ho avuto il 1. segnale per chiusura tracy (naturalmente troncamento). Sul massimo a 21265 di oggi non avevo segnale orario per il massimo del tracy e quindi, in base ai miei incroci angolari (... gannianamente mi sono espresso correttamente Samir?:)) il massimo è stato fatto al momento a 21550 delle ore 14 di venerdi (5 punti dal massimo precedente sono tolleranza nel mio metodo, quindi doppio massimo).
Domani mattina credo che saliranno per via del fatto che oggi hanno fatto un t-3 da 12 hh e quindi un minimo di rimbalzo lo dovrebbero dare, non so se romperanno il massimo (... io credo di sì), ma senza condizionare nessuno per me il tracy è già finito.
Non ho usato il condizionale, ma sono convinto di quello che dico ... poi se sbaglio, mi metterò a studiare ancora per capire meglio come applicare la tecnica.
Va be, mi sono allargato anche troppo, forse ho esagerato, meglio aspettare domani dai!


Ben ritrovati ed anche stavolta non mi sono smentito, o meglio è stato proprio il mercato a smentirmi:confused::d:
Il ribasso è continuato senza il benché minimo rialzo degno di nota.
A mia discolpa, é che in questo piattume tendenzialmente calante, non é stata rispettata nessuna delle regole che la logica impone.
Ieri dicevo che il ciclo daily era durato 12 hh e quindi stamattina doveva crescere o almeno rompere la barra oraria del massimo dove aveva fatto il minimo per certificare la nascita di un nuovo t-3.
Ebbene, niente di tutto questo é successo e sono ormai 14 hh che questa regola viene disattesa e quindi capite bene che tutti i ragionamenti sul riconoscimento dei cicli intra, sono saltate. A mio avviso siamo in un anomalia, niente di tragico a volte (... non molto spesso) succede e ne prendo atto.
In ogni caso finchè regge il 21245 non cambio idea, per me il tracy è finito. Credo nelle mie tecniche (... anche se sbagliano anche loro, ci mancherebbe) e quindi operativamente parlando cercherò ancora il long.
La rottura di 21430+10 darebbe una qualche speranza che la mia "visione" abbia un qualche fondamento.

Per chi cerca il minimo del tracy, stante ai miei segnali, se dovessimo calare, per oggi non si formerà il minimo del tracy, se ne parla domani e tutti gli orari sono buoni a parte la 1. hh.
 

claude19

Forumer storico
Ben ritrovati ed anche stavolta non mi sono smentito, o meglio è stato proprio il mercato a smentirmi:confused::d:
Il ribasso è continuato senza il benché minimo rialzo degno di nota.
A mia discolpa, é che in questo piattume tendenzialmente calante, non é stata rispettata nessuna delle regole che la logica impone.
Ieri dicevo che il ciclo daily era durato 12 hh e quindi stamattina doveva crescere o almeno rompere la barra oraria del massimo dove aveva fatto il minimo per certificare la nascita di un nuovo t-3.
Ebbene, niente di tutto questo é successo e sono ormai 14 hh che questa regola viene disattesa e quindi capite bene che tutti i ragionamenti sul riconoscimento dei cicli intra, sono saltate. A mio avviso siamo in un anomalia, niente di tragico a volte (... non molto spesso) succede e ne prendo atto.
In ogni caso finchè regge il 21245 non cambio idea, per me il tracy è finito. Credo nelle mie tecniche (... anche se sbagliano anche loro, ci mancherebbe) e quindi operativamente parlando cercherò ancora il long.
La rottura di 21430+10 darebbe una qualche speranza che la mia "visione" abbia un qualche fondamento.

Per chi cerca il minimo del tracy, stante ai miei segnali, se dovessimo calare, per oggi non si formerà il minimo del tracy, se ne parla domani e tutti gli orari sono buoni a parte la 1. hh.


Scusate, ho scritto una inesattezza, il segnale era per la 2-3 hh di oggi, quindi il minimo del tracy potrebbe essere 21300 e fra le altre cose avrebbe rotto anche il minimo della barra di ieri che in genere é la condizione necessaria per la chiusura del tracy.
Io questo minimo non lo prenderò, finchè regge il 21245 considererò quello il minimo del tracy.
Per chi fa analisi ciclica, credo che il motivo sia abbastanza chiaro.
 

claude19

Forumer storico
Cmq devo dare ragione a Manu, i cicli daily non li controllerò più con il fib, ma da ora in avanti con l'indice.
Con queste 3 hh in più di contrattazione, tirano dei pacchi che non ti dico ...
 

fantoccio

tutto cambia
Cmq devo dare ragione a Manu, i cicli daily non li controllerò più con il fib, ma da ora in avanti con l'indice.
Con queste 3 hh in più di contrattazione, tirano dei pacchi che non ti dico ...
immagino, ho provato a contare e devo dire che è tutto un casotto:D
io con elliott conto sempre sull'indice.....anche chi usa Gann
 

Users who are viewing this thread

Alto