FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Va be, chiudo tutto e ci pensiamo domani, anche se non potrò essere molto presente.
Metto stop a 21340.
Se per caso dovessimo salire come resistenze avrei:

21660
21770

Stavolta come prezzi sono in difficoltà e credo che non sarò molto preciso, andrò a occhio:cool:

darei un occhio alla 5-7 hh per un ipotetico massimo (2 hh di tolleranza)


Byee
 

il becero

Forumer attivo
... nell'attesa del posizionamento dell'annuale del mib entrato long a 3342 di stoxx.
Obiettivo: cavalcare ipotetico ultimo trimestrale.
Numero colpi: 3

Buongiorno al 3D,
a 3457 di future c'è un valore statico molto forte.
Sopra ho la upper band di bollinger D e la trend line ribassista (zona di prezzo circa 3530 e 3500).
Da un punto di vista ciclico il mensile inverso è ancora giovane (ma siamo già entrati in zona di area di chiusura) e lato indice c'è asincronia (nel senso che è indietro rispetto all'inverso). Di tempo per spingere ciclicamente ne potremmo ancora avere.
Tuttavia queste resistenze così vicine, benchè possano portare un'accelerazione dovuta a cattura degli stop, mi mettono qualche dubbio sul proseguimento del rialzo.
Drizzo le antenne e vedo che succede vicino ai 3457 e poi decido dove mettere il trailing stop profit.

Buongiorno al 3D,
nella giornata di oggi un ritraccio a 3415 farà scattare il secondo colpo long.
A titolo precauzionale :godo: affinché un potenziale gain non si trasformi in loss metto lo stop dei 2 contratti in pari.

Buongiorno al 3D,
sono in modalità antenne diritte per inserire un trailing stop profit (swing ciclici e/o qualche supporto).
Ovviamente il valore della upper band giornaliera si è abbassato 3470 mentre l'altra resistenza è più o meno invariata.
Le resistenze in alto sono come nubi cariche di pioggia ed un ombrello lo devo aprire mio malgrado.
 

claude19

Forumer storico
Va be, chiudo tutto e ci pensiamo domani, anche se non potrò essere molto presente.
Metto stop a 21340.
Se per caso dovessimo salire come resistenze avrei:

21660
21770

Stavolta come prezzi sono in difficoltà e credo che non sarò molto preciso, andrò a occhio:cool:

darei un occhio alla 5-7 hh per un ipotetico massimo (2 hh di tolleranza)


Byee


Buongiorno, sono tornato un po' prima del previsto e faccio un po' di analisi per come la vedo io.
Stante al segnale orario di massimo che ho dato, il periodo da prendere in considerazione è quello che va dalle 11.00 fino alle 18.
I segnali servono per intercettare il massimo del tracy.
Se non si formerà un prezzo superiore al 21775, stante alla mia analisi, vorrebbe dire che il massimo del tracy è ancora da fare e quindi passerei ai prossimi segnali per domani.
I segnali orari funzioneranno, solo se ho riconosciuto i cicli in corso e quelli passati, se non prendo i punti giusti i segnali non saranno giusti.
Per intenderci, se il tracy fosse finito sul minimo di ieri a 21300, i segnali non saranno giusti.
Sapete come la penso, per me il minimo del tracy è quello a 21245. Se sbaglio posizione ciclica, sul tempo, non verrà fuori nulla di buono.
I prezzi invece?
Onestamente non so se prima della formazione del massimo, le resistenze possano intercettare anche massimi dei t-3, tanto per intenderci, ancora non ho controllato. La tecnica è nata principalmente per intercettare il massimo del tracy e quasi sempre anche i prezzi sul segnale ci sono, con buona approssimazione.
Stante ai prezzi e al rialzo odierno, controllerei da qui in avanti:

21790 a calare fino alla 9. ora di oggi a 21975

ma per stare nel sicuro preferirei che salisse fino a:

21875-21845
21935-21910

Spero di essere stato chiaro.

Byee

P.S.
Ho chiuso il mio long di ieri a 21765 (... a volte le sfiora solo le resistenze), massimo o non massimo questi li porto a casa perchè, fanno morale!!
Oltre a questo per me il t+1 è ancora da chiudere e quindi meglio essere prudenti. Un tracy, può risultare ostico da decifrare, ma su un t+1 è molto improbabile che ciò avvenga e al momento il minimo di ieri non mi sembra un minimo di t+1 e ancora meno il 21245, quindi ...
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Siamo solo alla 4. hh dall'inizio del t-3 (... dopo le 17.45 non conto + nulla) e quindi c'é ancora tempo e spazio per fare di tutto.
Ha rotto 725 e quindi il 2. due hh in corso, ha dato un segnale short.
Siamo però al 26. periodo sul 5 mm e quindi a 715 potrebbe già avere concluso il ciclo a 2 hh, boo vediamo sarei tentato da shortino, ma solo se riesco a mettere stop stretti..
 

il becero

Forumer attivo
Per sfinimento, inserisco lo stop profit di entrambi i contratti a 3440 sperando di portarlo in trailing.
Come dice Manuel :up: sul Dax (ma bene o male tutti i principali indici sono allineati) il tempo per il massimo del t+3 c'è ma per il momento non vedo benzina per superare quelle resistenze con convinzione.
 

claude19

Forumer storico
2. ciclo a 2. hh chiuso a 21715 delle ore 12.45.
Nel 3. ciclo a 2 hh il 21740 è meta ciclo a 2 hh, se lo rompe il 2 hh va al ribasso.
 

Users who are viewing this thread

Alto