FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

nothing

Forumer attivo
Grazie, molto gentile.
Ci conosciamo?
Figurati, di niente. :) Mah... io ti conosco perché bazzico nei forum di finanza da tanti anni e ti ho sempre letto con interesse, ma io scrivo poco e sicuramente non sono tra quelli bravi, quindi non credo... comunque colgo l'occasione per ringraziarti per tutto ciò che scrivi... quindi Grazie a te. :)
 

manu89

Forumer storico
per il momento nessuna aggiunta short... se Draghi mantiene la promessa dei 30mld/mese si spara ancora up,ma nel caso venga dimezzato o ridotto i mercati prenderanno fiato. Sp500 alla 32gg di inv (19+13)e con teorico 3o gap up odierno, Dax indice sale con gap vari , come da candele daily....su Fib nn ho guardato bene ma in ogni caso tengo presente la 1a data fornita da Claude x MAX del 1 mensile, 20-23sett quindi altre sedute di lateral-rialzo e li saremmo a circa 40 di inv
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
a 3457 di future c'è un valore statico molto forte.
Sopra ho la upper band di bollinger D e la trend line ribassista (zona di prezzo circa 3530 e 3500).
Da un punto di vista ciclico il mensile inverso è ancora giovane (ma siamo già entrati in zona di area di chiusura) e lato indice c'è asincronia (nel senso che è indietro rispetto all'inverso). Di tempo per spingere ciclicamente ne potremmo ancora avere.
Tuttavia queste resistenze così vicine, benchè possano portare un'accelerazione dovuta a cattura degli stop, mi mettono qualche dubbio sul proseguimento del rialzo.
Drizzo le antenne e vedo che succede vicino ai 3457 e poi decido dove mettere il trailing stop profit.

Buongiorno al 3D,
Come temevo lo stop in trailing a 3475 mi ha buttato fuori senza darmi modo di rientrare da un punto più basso. L'ingordigia di cercare di sfruttare al meglio il long sul trimestrale mi ha fatto uscire in modo precoce:dietro:.
:godo:Pazienza!
Adesso siamo in prossimità di quello che sarebbe dovuta essere la mia area target data dalla trend line ribassista dai massimi assoluti.
Considerando gli interventi di BCE e FED e la maturità del mensile inverso giunti a 35 giorni valuterò ingresso short in area compresa tra 3560 e 3580.
Trattasi di operazione contro trend (e non mi piace), sopratutto se si ipotizza che a ferragosto potrebbe essere nato un t+4 e non l'ultimo trimestrale dell'annuale. Ma la fascia di prezzi indicati dovrebbe essere fortemente resistenziale.
Tuttavia l'operazione è molto rischiosa!
E per questo anno ho già dato abbastanza con operazioni contro trend, sebbene sia uscito in pari franco commissioni, dal contro trend di t+6 di gennaio:squalo:.
Infatti in caso di operazioni contro trend il timing è fondamentale perché la volatilità dei prezzi potrebbe fare si che la nascita di un mensile inverso sia accompagnato da un movimento lateral ribassista che non consente di arrivare al prezzo di ingresso:dietro:.
In sintesi: meglio stare fermo, aspettare una correzione per nascita del mensile inverso entro 5 giorni e poi rimettersi long, ma se proprio non riesco a seguire l'analisi e le regole, che almeno ci sia un missile da cui shortare sperando sempre in un po' di :ciapet:.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Chiuso i miei long a 21990.

La situazione ciclica ancora non mi è chiara, se avessimo superato 20040, allora avrei tenuto le posizioni long perchè avrei avuto una 1. conferma che il tracy poteva essere finito a 21800.
Ma così, c'è il rischio che il tracy sia finito a 21825 e sarebbe già al ribasso.
Proverò di tradare i cicli a 2 hh.
Al momento credo che il 2. hh iniziato ieri sera in pratica alle 20.30 circa, potrebbe essere ancora in corso. Il superamento di 990 mi darebbe la conferma che è ripartito un nuovo t-4.
Vediamo come prosegue.
 

claude19

Forumer storico
Entrato long 940 e stop a 920. In pratica romperebbe il minimo della barra oraria del massimo e non sarebbe un bel segnale per il proseguimento al rialzo di questo ciclo t-3.
 

claude19

Forumer storico
D'altro canto potrebbe già avere concluso il ciclo daily avendo superato i 19. periodi sul 15 mm

Situazione aperta a tutte le possibilità. Io direi short.
 

Users who are viewing this thread

Alto