FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Se rompiamo 22080 è molto probabile che sul minimo del 17/09 si sia concluso un t+1 e il t+2. La conferma l'avremmo con t-2 rialzisti.
Il rialzo proseguirà?
Sul grafico daily l'indicatore veloce che uso per i cambi di tendenza è al ribasso. Questa è un'indicazione di allerta, ma lo stesso indicatore che uso sul fib, l'ho messo su all-share e non ha girato al ribasso, ma anzi, è ancora "sparato" al rialzo, quindi meglio non anticipare.
Sul week, come avevo scritto in agosto, l'indicatore aveva girato al ribasso e ancora non ha cambiato direzione.Sta però tentando di fare l'uncino rialzista e credo che basterebbe una week positiva perché giri al rialzo.
Insomma, è ancora una situazione fluida, in cui tutto è possibile.

La mia operatività ribassista in corso, dipende dal fatto che stante agli indicatori che uso per il minimo del 1. t+2 la data + probabile era quella del 23/09 e quindi, finchè non si supera il massimo precedente, è ancora possibile che si cali velocemente per andare a fare il minimo del 1. t+2. Almeno io la vedo così.
In ogni caso i segnali di massimo e minimo hanno dato un'indicazione estremamente precisa. Avevano indicato come prima ipotesi, un calo veloce e per ora questo è stato.
I segnali, oltre che usarli per l'operatività, hanno anche lo scopo di "controllo ciclico" o almeno io la vedo così.

Vediamo cosa combinano prima della chiusura, perchè vorrei decidere se tenere lo short o chiudere e bonanotte.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto