FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
E' arrivata la correzione per il minimo di t+2?
Sembra proprio così.
Sul breve, credo che il ciclo daily che si è concluso sul minimo di stamattina sia iniziato sul minimo a 22135 ore 11 di venerdì. Sull'indice All-share era + chiara la situazione ciclica, rispetto al fib.
Dal minimo di 21800 conto 3. cicli daily, con segno ++- e quindi anche il prossimo ciclo daily dovrebbe essere al ribasso.
Dal minimo del 11/09 sono trascorsi 3 gg e quindi se fa ciclo tracy regolare dovremmo arrivare a giovedì-venerdì con un minimo, ma ovviamente può troncare anche prima per esempio sul minimo del 1. t-1, insomma, operativamente parlando,ognuno con la propria testa e tasche.
Vediamo che combinano.
 

claude19

Forumer storico
Tutta questa lateralità nell'intraday non mi fa capire se il 2 hh è già concluso oppure no e quindi nell'indecisione metto stop a 030.
 

Runner

Forumer attivo
Ciao Claude,seguendo l' indice il t potrebbe essere anche partito il 12 causa sequenze t-4 l,o share nn lo seguo molto e lo so che faccio male. ... lo dico solo come possibile spunto
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude,seguendo l' indice il t potrebbe essere anche partito il 12 causa sequenze t-4 l,o share nn lo seguo molto e lo so che faccio male. ... lo dico solo come possibile spunto


Hai fatto bene ad evidenziare questa possibilità ci mancherebbe, onestamente non saprei proprio anche perché, per come seguo i cicli intraday, delle anomalie se ne erano già verificate precedentemente sul minimo del 10/09 a 21820 (... avrebbe fatto un ciclo daily di sole 4 hh???), quindi tutto può essere.
 

claude19

Forumer storico
Ma, non sono più entrato short anche perché aspettavo 22100 e non ci è arrivato.
In ogni caso, un rialzo orario così prolungato non era previsto.
Se realmente stiamo cercando il minimo del 1. t+2, un segnale short l'avrebbe dato con un ciclo t-3 al ribasso, ma manca poco e ormai siamo arrivati ai livelli di questa mattina e onestamente non me l'aspettavo. Insomma, i dubbi vengono.
Questo calo é stato solo un incidente di percorso in un trend long? Tutto può essere, al momento non ho le idee molto chiare su come operare e quindi ... osservo.
 

claude19

Forumer storico
Segnali daily per il minimo del 1. ciclo mensile (t+2):

16-17/09
23/09
01-03/10

1 gg di tolleranza o prima o dopo il segnale.

Byee


Ho fatto un po' di analisi sul minimo del 1. mensile e incrociando un'altra tecnica le date + probabili per il minimo sono:

23/09
01-03/10

Sulla data del 16-17/09 non ho nessun riscontro con l'altra tecnica, quindi sembra improbabile un minimo per questa data.
Fate vobis.
 

Users who are viewing this thread

Alto