FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

trebla

Forumer storico
Ciao Trebla, quegli 11000 punti fatti in meno di 20 sedute hanno lasciato serie difficolta' a leggere le centrature di breve....ad es una x tutte: il 13mar e' partito il 2 t+1 inv? Io nn vedo alcun t-2-....sembrano solo una serie di t inv partiti uno dopo l'altro dal 19febb.....altra cosa....sp ha fatto partire il 31mar il suo 2 t+2 inv? nn mi quadra che solo dopo un t-1 si sia gia' vincolato -, un t inv + doveva almeno farlo (o 75% di esso).....sta x iniziare adesso? io nn shorto se nn intra come fatto oggi su dax...poi quando avro ' piu chiarezza soprattutto sul dritto (anche li....2t+1 gia' partito dopo 14d il 3??) .....ti ripeto...abbiamo visto una cosa senza precedenti il mese scorso e spero ci si possa centrare bene tra poche sedute

Guarda non mi addentro nello scomporre i cicli minori, perchè cerco di tradare solo periodi più lunghi e chiari, magari facendo 7-8 tradate l'anno.
Siamo tutti d'accordo che il 19/02 sia partito qualcosa di grosso su inverso ? Limitandosi a contare il tempo, ad oggi siamo a 35 giorni. il T+2 può durare 32-40 giorni, e secondo me c'è la possibilità si possa essere concluso l'altro ieri, producendo un ciclo di raccordo dentro il quale saremmo adesso. Se poi fosse questo ciclo diventasse una lingua a minimi decrescenti ( massimi in questo caso per l'indice ) dovrebbe lanciare un ciclo di 3 gradi superiori. In questo caso, con un massimo domani, il T-1 dovrebbe lanciare appunto un T+2 inverso.
Che poi non sia il caso di shortare, sono d'accordo con te.
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
inserito ordine SELL
-4 18025
-obiettivo: alleggerire carico long con l'auspicio di intercettare partenza del mensile inverso* e riprendere il long da un livello inferiore.

*esiste una centratura che vede il mensile inverso già iniziato e vincolato ribassista (cioè rialzista).
 

manu89

Forumer storico
Dow sempre in forma.....come nn fosse accaduto nulla.....area short 23900-24100 e poi si passa a 25000....t+1 da chiudere fine settimana corrente/lun 20
Fib a 19 di T+2 e 5 di 2 t+1 dal 3apr
 

manu89

Forumer storico
CIAO manu
SU dow sul min di ieri fai chiudere il 1"t-1 del 2" t?
Grazie
Ciao, si e qua fanno dubitare che venga rispettato vincolo sul 2 t-1....vedremo, al momento area 23000 si candida a ch il t+1....poi Fed etc potrebbero modificare le seq come accaduto spesso nel 2019....spero di no, amo i cicli regolari
 

non-stop

Forumer storico
upload_2020-4-16_9-28-56.png
 

manu89

Forumer storico
Grazie Non-Stop:up:.....Centratura Dax x me: T+2 partito il 19mar (dmin) e 1 t chiuso il 2apr, oggi il T+1 a 18 daily...con t-2- realizzato , buono il min odierno , senza escludere aggiunga altro t-3/t-2
 

manu89

Forumer storico
Ciao, si e qua fanno dubitare che venga rispettato vincolo sul 2 t-1....vedremo, al momento area 23000 si candida a ch il t+1....poi Fed etc potrebbero modificare le seq come accaduto spesso nel 2019....spero di no, amo i cicli regolari
:)Previsione centrata, dow futures a 23100 adesso....ieri partito t-2 che avrebbe vincolo- , cmnq soddisfatto del movimento fatto
 

Users who are viewing this thread

Alto