FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

sicula75

Nuovo forumer
Grazie Non-Stop:up:.....Centratura Dax x me: T+2 partito il 19mar (dmin) e 1 t chiuso il 2apr, oggi il T+1 a 18 daily...con t-2- realizzato , buono il min odierno , senza escludere aggiunga altro t-3/t-2
Ciao manu
Per il dax . A tuo parere il t+2 inv partirà dopo la partenza del 2" t+1 indice?
GRAzie
 

manu89

Forumer storico
Come ho spiegato in post passato, la violenza del movimento ha fatto saltare vari step ciclici soprattutto sul lato inverso. Sul 1o cerchio credo saremmo a 25d e li poi un 75% di t inv+ lo possiamo scorgere. Poi abbiamo il top di martedi a 10800 che verosimilmente per un t inv nn deve essere superato

Dax daily.PNG
 

sicula75

Nuovo forumer
Temporalmente nn ammetterei rialzi oltre lun-mar per la formaz di eventuale ciclo di raccordo inv e cmnq credo siamo gia' a 40 d di inv
ciao manu
stai prendendo in considerazione l'ipotesi che il t-1 inv dal 14 sul dax possa essere un ciclo di raccordo , con partenza lato indice di un t e se l'ipotesi sarà corretta si andrà poi a chiudere t+2 indice, tale ipotesi la ritieni valida anche per sp?
su dax quali potrebbero essere le resistenze
grazie mille
 

manu89

Forumer storico
Su sp500 dopo 29d (31mar sp a 2641) da quel top e' partita correzione ma dopo appena un t-1 e' stata riassorbita....oggi siamo a 41d di inv.....proprio al limite
Sul Dax area 10900 e' il 50% di 8000-13800
 

manu89

Forumer storico
Leggo sul 3d di Iron che Celeron in Tv ha evidenziato sul DJones un pattern che avrebbe tgt a 18000:eek:.....credo si tratti di un Max f.c......poiche' conosco gli americani, faranno di tutto x fare new massimi:cool:.....quindi invece dei soliti 2 microdow , metto sul piatto 3 miseri cfd short per lossare solo 95 dollari cadauno stoppando sui max di 24300....sono scettico ma apro questa micro-posizione, in attesa che chiuda il t+2 su dax e fib x longare 2 minifib + 1 o 2 minidax
 

manu89

Forumer storico
Per essere precisi : -3 cfd 23462 stop max del 17 apr (24300) , 1 dollaro ogni 10 tick x cfd, loss preventivato di dollari 84 x 3......dannatamente scettico;)
 

manu89

Forumer storico
La forza dimostrata oggi dal dax mi fa riflettere....probabilmente replichera sp e manca intero tracy alla fine del t+2
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D.
Situazione ciclica indecifrabile per lo scrivente.
1° dubbio: dal 16-23 marzo una lingua o un t-1 appartenente al t+1 da 14 giorni che chiude il 3/4.
- se lingua il 3/4 si chiude 1° t e 21/4 il 2° t e t+1 da 19 giorni
- se no lingua allora t+1 al 3/4 da 14 giorni e poi un t da 10 giorni che porta il conta giorni a 24 e quindi possibile mensile (peccato che potrebbero fare tutta una sequenza di cicli fino ai 40 giorni di durata massima)
2° dubbio sul lato inverso: il t+2 inverso si è chiuso il 25/3 con 26 giorni o 14/4 con 37 giorni?
- se 25/3 allora dobbiamo superare entro un paio di giorni il massimo del 14/4 per rispettare le sequenze ed il vincolo ribassista di un mensile inverso ancora giovane (21 giorni)
- se 14/4 il mensile inverso è appena partito e pertanto ancora fase laterl-ribassista.

Con tutti questi dubbi sul t+2 provo a guardare il ciclo maggiore e quindi il trimestrale inverso giunto a 46 giorni e pertanto a 2 giorni dalla durata statistica minima accettabile.
Tutto sto pistolotto per dire che con un massimo dal 48 giorno in poi mi metterò in allerta per cercare di non farmi :dietro:per l'ennesima volta :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto