FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

+1 20230 future a bilanciare il -1 dagli inferi.

Dovrei essere in anticipo sul tempo (ancora non è finito il giornaliero nato stamani, ma ciclicamente in termini di settimanale non ho ben chiaro dove siamo.
Come prezzo li aspettavo in area 19900-20000 dove avrei preferito entrare long.

Ultima modifica:
Buongiorno al 3d, sul minimo delle 17,30 dovrebbe essere nato un t-2. Pertanto per un paio di ore oggi non dovremmo rivedere quei valori.
Rimane da capire se quel t-2 sia l'ultimo di un settimanale da 10 giorni (la ciclica che seguo io li ammette) oppure il primo di un settimanale terminato con 8 giorni il 9 maggio.
Con il minimo di ieri conto 32 giorni dall'ultimo mensile. I tempi sono maturi per la ripartenza di in nuovo mensile, ma sempre per la ciclica che seguo, potrebbero aggiungere un altro o un troncamento.
Pertanto valuterò in corso d'opera se proteggere il long con uno stop oppure incrementare la posizione long in caso di ulteriore affondo in area almeno 19900.

Buongiorno al 3d, sul minimo delle 17,30 dovrebbe essere nato un t-2. Pertanto per un paio di ore oggi non dovremmo rivedere quei valori.
Rimane da capire se quel t-2 sia l'ultimo di un settimanale da 10 giorni (la ciclica che seguo io li ammette) oppure il primo di un settimanale terminato con 8 giorni il 9 maggio.
Con il minimo di ieri conto 32 giorni dall'ultimo mensile. I tempi sono maturi per la ripartenza di in nuovo mensile, ma sempre per la ciclica che seguo, potrebbero aggiungere un altro o un troncamento.
Pertanto valuterò in corso d'opera se proteggere il long con uno stop oppure incrementare la posizione long in caso di ulteriore affondo in area almeno 19900.
Ciao
Nn capisco la tua analisi sul t-2, laddove dici che il t-2 che si è chiuso ieri potrebbe essere il 1" del t dal 9, così fosse il t partito il 9 sarebbe già ribassista
È così?
Graxie

Ciao
Nn capisco la tua analisi sul t-2, laddove dici che il t-2 che si è chiuso ieri potrebbe essere il 1" del t dal 9, così fosse il t partito il 9 sarebbe già ribassista
È così?
Graxie

Ciao :),
proprio così, il long è stato fatto perchè penso che i tempi siano maturi per partenza di cicli maggiori (settimanale, mensile, trimestrale). Questo è il mio scenario base A
Tuttavia, il mensile al 32 esimo giorno ci dice che di tempo per allungare con un movimento lateral-ribassista ce ne è. Per questo motivo, dopo il primo t-4 valuterò se posizionare uno stop al lungo o se incrementare il long in caso di affondi. Questo è il mio scenario alternativo B

Al momento non abbiamo fatto minimi inferiori a 20130.Se non scenderemo nel ciclo daily in corso sotto il minimo di ieri è un primo indizio che il tracy potrebbe essersi concluso e con esso anche tutti i cicli superiori.
Visto che sul minimo di ieri c'era il segnale di fine t+3 (a 3 tempi) credo che questa sia l'ipotesi + probabile rispetto a quella del minimo il 20-21/05.
Perchè dico questo?
Perchè in base alla mia analisi di medio e lungo periodo nel prossimo mese dovremmo fare un nuovo massimo superiore al 21530, quindi se continuerà a calare diventa improbabile che poi in poche settimane faccia un nuovo massimo.
Questa è la mia analisi, di date con le tecniche e di sentiment con i ragionamenti (... con il sentiment sbaglio però molto + spesso che con le tecniche:cool::)).
Si vedrà.

Byee

Come volevasi dimostrare il mio sentiment funziona ... solo al contrario:d::confused:
Ieri sera mi ero illuso, vista la salita, che fosse partito un nuovo t+2, ma questa non mi sembra essere la tipica partenza di un t+2 ed anche di un t+3 come ipotizzavo.
Cosa è dunque ripartito dal minimo del 13/05?
Sicuramente un t-2 con il primo ciclo daily, rialzista e il secondo ribassista.
Se realmente dal minimo del 06/05 fosse ripartito un tracy avrebbe fatto il minimo del 1. t-1 il 05/09 ore 17 e il successivo ciclo t-2 con minimi decrescenti, quindi non poteva fare cicli daily rialzisti, come invece è avvenuto ieri sul minimo delle ore 15.
In base a questi ragionamenti il 13/05 dovrebbe essere ripartito un tracy, ma onestamente vista la difficoltà di decifrare con sicurezza i tracy partiti dal minimo del 26/04, non ci metto certamente la "mano sul fuoco".
Se altri hanno idee, sempre ben accette.
Vediamo come prosegue.

Byee

Ciao , si solo un tracy dal 13mag che verrebbe confermato da un t-2+ poi si vedra' se dopo la partenza del 2 2gg continuera' a calare (tracy appartenente al 3 t+2 e t+3 a 3 mensili) oppure sparera' up confermando nuovo mensile

Users who are viewing this thread

Back
Alto