FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

O e' lingua 2gg che lancia un t+1 o il t e' gia' riba

Non sono molto esperto di "lingue" ma per il mio sistema di controllo ciclico un ciclo tracy può troncare dal 3. ciclo daily in poi (diciamo 1. t-1).
Poi ognuno si regola come vuole ... o magari stavolta devo cambiare regole, tanto c'è sempre una prima volta!:)

Ciao :),
proprio così, il long è stato fatto perchè penso che i tempi siano maturi per partenza di cicli maggiori (settimanale, mensile, trimestrale). Questo è il mio scenario base A
Tuttavia, il mensile al 32 esimo giorno ci dice che di tempo per allungare con un movimento lateral-ribassista ce ne è. Per questo motivo, dopo il primo t-4 valuterò se posizionare uno stop al lungo o se incrementare il long in caso di affondi. Questo è il mio scenario alternativo B

Con l'aggiornamento dei minimi, possiamo scartare lo scenario base A e pertanto siamo ancora nel vecchio trimestrale (intermestrale o semestrale lo sapremo dopo).
Dal 9 maggio abbiamo un t-2 negativo da 18 ore e successivamente un t-2 negativo (15 ore). Le sequenze non smentiscono l'appartenenza allo stesso t-1 che ancora ha capienza e al presunto settimanale o sua parte.
Lo scenario alternativo B a questo punto prevede minimi decrescenti sino al termine del settimanale in essere dal 9 maggio. Sul massimo di stamani inoltre è partito probabilmente un settimanale inverso almeno e questo non è buono per il long.
L'almeno è dovuto alla difficoltà di interpretare sul lato inverso il ciclo settimanale dal 17 aprile al 2 maggio. La sequenza sui t-1 non è stata poi ripetuta sul secondo settimanale inverso dal 2 maggio e pertanto la vera partenza dei grossi cicli inversi potrebbe essere proprio posizionata in quella data. Ma anche questo lo sapremo solo dopo!

Operativamente attendo il termine di questo t-1 e comunque prima dei 19900 escludo un addendum long. Infatti, lo scenario B contempla pure la possibilità di una figura armonica in costruzione e che tronchi il settimanale e faccia ripartire la nuova struttura ciclica dopo il termine di questo t-2 ma essendo un'ipotesi di un'ipotesi è come discutere del sesso degli angeli, almeno per il momento.

PS: intervento inutile perchè il buon Manuel :accordo: ha sintetizzato in una frase quanto da me esposto in modo prolisso.

Ultima modifica:
Indice All-share ha fatto un nuovo minimo rispetto a quello del 14/05 e questo non mi piace.
Il fib ha retto anche se di soli 10 punti.
Come resistenze per domani avrei 20580 e 20680 circa.
Mi sa che chiudo e attendo eventi.
Buona serata.

Byee

Buongiorno a tutti.
Il fatto che ieri l'indice all-share ha fatto un minimo inferiore rispetto al 13/05, mi aveva messo di cattivo umore, in quanto il segnale di minimo era per il 13/05 + 1 gg di tolleranza e quindi segnale sbagliato.
Se è pur vero che il segnale non era giusto, stamattina il rialzo è stato di circa 500 punti, ben superiore a tutti quelli dopo il minimo del 06/'05 e questo fa ben sperare per la partenza almeno di un nuovo t+2. Per il t+3 ne avremo conferma se andremo a rompere 21530, come da mia analisi.
Quindi stamattina non ho venduto, anzi sono pronto a incrementare la posizione, se me ne darà l'opportunità, sul calo del ciclo daily che in genere avviene.
Al momento conto 3 cicli a 2 hh di cui l'ultimo concluso alle ore 14.15 e se calerà proverò ad aumentare la posizione.
Se rompiamo i 21625, per me è iniziato un nuovo ciclo daily.
Vediamo come prosegue.

Byee

Superato 21625 e per me è nuovo ciclo daily (il 2. del tracy iniziato il 15/05).
Paletto di controllo è 20505, se lo dovesse rompere nelle prime ore del un nuovo ciclo daily, andrebbe al ribasso, almeno per questo daily.

Byee

Bel calo, proprio non me lo aspettavo così presto e soprattutto così profondo.
Cerchiamo di capire innanzitutto dove è iniziato il tracy ed eventuali cicli superiori.
Dalle sequenze non si riesce a capire bene quale sia il minimo effettivo.
Personalmente, visto che come sempre ho detto, mi fido di + dell'indice All-share, prendo il minimo del 15/05 come minimo di partenza.
In questo caso ci troveremmo nel 3. ciclo daily con le sequenze che hanno segno ++- e vincolando il successivo ciclo daily, per la formazione di un minimo di t-1 ideale, ad un segno ribassista rispetto alla conclusione del ciclo daily in corso.
Questo dovrebbe essere il percorso, a meno che sul minimo di oggi non chiuda anche il 1. t-1.
Spostandoci ai cicli superiori, nel caso fosse realmente partito almeno un t+2 ed anche il t+3 (in 3 tempi) il ribasso odierno mi lascia perplesso. Mi aspettavo una salita senza tante indecisioni ed invece ...
Cmq, passate le date del 20-23/05,eventuali minimi che andassero a rompere il minimo del 15/03 mi farebbero cambiare view ciclica, con un t+3 concluso sul minimo del 25/03 ed ora verosimilmente dovremmo essere nel 2. t+2 ( o da fare entro il 23/05) già vincolato al ribasso.
Insomma non una bella prospettiva.
Vediamo che combinano e incrociamo le dita.

Byee

Il ciclo daily iniziato sul minimo del 17/05 ore 14.30 per me è finito sul minimo di oggi a 20465, quindi se lo dovesse rompere domani già nelle prime ore andrebbe al ribasso, con tutto quello che comporterebbe.
Sarebbe il 4. ciclo daily e quindi su questo ciclo daily dovrebbe formarsi il minimo del 1. t-1.
Buona serata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto