FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

La situazione da un punto di vista ciclico la trovo "confusa".
Oggi siamo all'8. gg. dall'inizio del tracy e abbiamo raggiunto + o meno il 1. obj. di prezzo, ma non c'è reazione, non si sale con decisione.
Tutto lascia pensare che il tracy sia finito, anche perchè faccio fatica a considerare dei tracy di 9 gg di durata (... nell'ipotesi che domani cali ancora).
Se dovessimo calare anche domani, rientrerebbe in ballo l'ipotesi che il tracy si sia concluso il 06/06 e ad oggi, saremmo solo al 4. gg e potrebbe calare anche per altri 2-3 gg.(... ovviamente salvo troncamenti).

La tendenza è short per tutti i frame ciclici a parte il t+2.
Come supporti per domani avrei:

20285
20040.

Aspetto la chiusura e decido che fare.

Byee

Sul minimo di stamattina e la successiva ripartenza, sembra sia ripartito un nuovo tracy.
Il minimo a 20385 è stato fatto sulla massima estensione oraria + 1. hh per la formazione del 2. t-1.
Quell'ora in più, mi ha portato fuori strada e non ho tentato il long. Amen.
Sulla correzione che dovrebbe dare, proverò il long.

Buongiorno al 3d,
magari prolungo la serie di errori, ma non credo al rialzo di oggi. Il 2° addendum lo metto con stop in pari franco commissioni, in buona sostanza a 685.
La posizione attualmente è:
-1 da 18465
+2 con pmc 19905

Aggiornamento al 4/6 ore 8:22: tolto lo stop prima dell'apertura

Buongiorno al 3d,
riporto la posizione aggiornata dal future giugno al future settembre
-1 18325
+2 con pmc 19765

Ciclicamente dovremmo essere entrati nel 2° settimanale con il primo durato 9 giorni. Uso il condizionale perché per la ciclica che seguo, il settimanale può durare anche 10 giorni abbondanti.
Mi aspetto ovviamente una prosecuzione del rialzo:futuro: ma devono sbrigarsi in quanto il mensile inverso comincia a diventare grande e per me sarebbe utile uscire dal trade long prima della sua partenza:dietro:

Ultima modifica:
Chiuso il long con -45 punti.

Ho chiuso perchè questa debolezza già nel primo ciclo daily di un nuovo tracy mi ha sorpreso e mi fa dubitare della posizione ciclica, vale a dire l'inizio di un nuovo tracy.
Torna in ballo l'ipotesi che il tracy si sia concluso il 06/06 ed ora saremmo al 6. gg del suo svolgimento.
Insomma, situazione ciclica poco chiara, almeno per me.
Quello che mi pare certo è che nuovi minimi sotto il 20530 di stamattina se fossero fatti dopo le 12.30, decreterebbero l'inizio in un nuovo ciclo daily e sarebbe al ribasso.
Se fosse giusta questa ipotesi su quale minimo di stamane sia iniziato il ciclo daily, proprio non saprei.
Se invece faremo nuovi massimi superiori a quelo di ieri, probabilmente sarebbe iniziato un nuovo tracy.
Boo vedem come va a finire.

Byee

Ultima modifica:
Chiuso il long con -45 punti.

Ho chiuso perchè questa debolezza già nel primo ciclo daily di un nuovo tracy mi ha sorpreso e mi fa dubitare della posizione ciclica, vale a dire l'inizio di un nuovo tracy.
Torna in ballo l'ipotesi che il tracy si sia concluso il 06/06 ed ora saremmo al 6. gg del suo svolgimento.
Insomma, situazione ciclica poco chiara, almeno per me.
Quello che mi pare certo è che nuovi minimi sotto il 20530 di stamattina se fossero fatti dopo le 12.30, decreterebbero l'inizio in un nuovo ciclo daily e sarebbe al ribasso.
Se fosse giusta questa ipotesi su quale minimo di stamane sia iniziato il ciclo daily, proprio non saprei.
Se invece faremo nuovi massimi superiori a quelo di ieri, probabilmente sarebbe iniziato un nuovo tracy.
Boo vedem come va a finire.

Byee
Ciao claude
Leggo sempre le tue analisi
In merito a un potenziale t partito il 31/5 nn credi sia troppo breve la chiusura il 6, solo dopo 4 gg di borsa?
È ipotizzabile sec te invece che il 6 si è chiuso il 1" t-1, ieri mattina il 2" t-1, e adesso saremmo nel 3" t-1 indice dal min di ieri
Cosa ne pensi
Coao

Buongiorno al 3d,
per il momento il mercato non mi ha voluto servire l'area di profit del long, ma ho la tolleranza del lunedì.
Dalle ore 14 dell'11 giugno è partito, poco fa, il terzo giornaliero inverso con sequenze +-+. Per il rispetto del vincolo delle sequenze mi aspetto pertanto che questo ultimo giornaliero abbia polarità - e quindi mi aspetto salita dell'indice.
A quel punto siamo alla giornata di lunedì e li definirò la nuova profit area. La presenza del mensile inverso, che tra le altre cose (leggasi centrature) potrebbe chiudersi con una lingua di quattro giornalieri, e la presenza del mio short, mi suggeriscono estrema prudenza.
Senza short in carico non mi porrei alcuna questione ed andrei alla ricerca del massimo del secondo semestrale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto