FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Ciao claude
Leggo sempre le tue analisi
In merito a un potenziale t partito il 31/5 nn credi sia troppo breve la chiusura il 6, solo dopo 4 gg di borsa?
È ipotizzabile sec te invece che il 6 si è chiuso il 1" t-1, ieri mattina il 2" t-1, e adesso saremmo nel 3" t-1 indice dal min di ieri
Cosa ne pensi
Coao

Sono appena tornato, oggi ho avuto da fare, per questo ti rispondo solo ora.
Come premessa ti dico, che con i cicli, "mai dire mai" ... sono sempre pronti a smentirti.
La tua ipotesi ha pari dignità della mia e quindi può essere che ci troviamo in un t+1 a 3 tempi (... sempre se ho capito correttamente il tuo pensiero)
Parlo di t+1 e non di tracy, perché io non considero cicli tracy con 3 t-1.
Di sicuro l'ipotesi che il tracy iniziato il 31/05 sia ancora in corso la escluderei.
Restano in ballo le altre 2 ipotesi, ovvero chiusura tracy ieri a 20385 e ci troveremmo nel 1. t-1 con minimo ancora intatto e quindi in teoria può andare a fare nuovi massimi.
L'altra ipotesi è quella che ho esposto io fin dall'inizio e precisamente il 06/06 ha concluso il tracy in pratica al 1. t-1 (il minimo del t-1 avrebbe troncato, ma non c'è nulla di strano, a volte succede)) e quello di ieri a 20385 sarebbe il minimo del 1. t-1 che avrebbe un vincolo negativo solo nell'ultimo ciclo daily obbligato al ribasso rispetto al precedente ciclo daily.
Insomma fra la tua ipotesi e la mia 2. ipotesi non c'è molta differenza, sempre di 3 t-1 si tratta.
Vediamo che combinano.

Byee

Nuovo massimo per il fib.
Dopo 3 gg dal minimo di 20385, un nuovo t-1 è iniziato da quel minimo. Che si tratti del minimo del tracy o del 1. t-1 onestamente non lo so.
Quello che vedo è che sta salendo con scarsa forza e indicatori in divergenza con massimi decrescenti rispetto al fib.
Siamo arrivati all'11. gg per il t+1 e quindi uno storno per la chiusura dello stesso è sempre possibile.
Personalmente comprerò solo su supporti daily in caso di cali (1.supporto daily per oggi 20455).
Vediamo che cosa combinano.

Byee

Buongiorno al 3d,
per il momento il mercato non mi ha voluto servire l'area di profit del long, ma ho la tolleranza del lunedì.
Dalle ore 14 dell'11 giugno è partito, poco fa, il terzo giornaliero inverso con sequenze +-+. Per il rispetto del vincolo delle sequenze mi aspetto pertanto che questo ultimo giornaliero abbia polarità - e quindi mi aspetto salita dell'indice.
A quel punto siamo alla giornata di lunedì e li definirò la nuova profit area. La presenza del mensile inverso, che tra le altre cose (leggasi centrature) potrebbe chiudersi con una lingua di quattro giornalieri, e la presenza del mio short, mi suggeriscono estrema prudenza.
Senza short in carico non mi porrei alcuna questione ed andrei alla ricerca del massimo del secondo semestrale.

Buongiorno al 3d,
i nuovi massimi di lunedì ci sono stati ma hanno troncato sul massimo di apertura mandando a ramengo le considerazioni sulle sequenze. Troncare può significare che il t-1 inverso è già partito dal quella quota e quindi sul lato sottostante il 4 giorni sta andando verso il fine vita.
Ciò non rappresenta un grosso trauma per chi è sotto-pesato e punta al massimo del semestrale (a prescindere che sia partito o stia per partire con qualche finta).
Nel mio caso il contesto è differente, avendo una duplice posizione e sopratutto non avendo più munizioni; inoltre questa fascia di prezzi mi sembra ostica e temo improvvisi e brevi movimenti direzionali.
Per tale motivo è molto probabile che liquiderò i due contratti long con la partenza del nuovo giornaliero.

Buongiorno al 3d,
riporto la posizione aggiornata dal future giugno al future settembre
-1 18325
+2 con pmc 19765

Ciclicamente dovremmo essere entrati nel 2° settimanale con il primo durato 9 giorni. Uso il condizionale perché per la ciclica che seguo, il settimanale può durare anche 10 giorni abbondanti.
Mi aspetto ovviamente una prosecuzione del rialzo:futuro: ma devono sbrigarsi in quanto il mensile inverso comincia a diventare grande e per me sarebbe utile uscire dal trade long prima della sua partenza:dietro:

Buongiorno al 3d,
i nuovi massimi di lunedì ci sono stati ma hanno troncato sul massimo di apertura mandando a ramengo le considerazioni sulle sequenze. Troncare può significare che il t-1 inverso è già partito dal quella quota e quindi sul lato sottostante il 4 giorni sta andando verso il fine vita.
Ciò non rappresenta un grosso trauma per chi è sotto-pesato e punta al massimo del semestrale (a prescindere che sia partito o stia per partire con qualche finta).
Nel mio caso il contesto è differente, avendo una duplice posizione e sopratutto non avendo più munizioni; inoltre questa fascia di prezzi mi sembra ostica e temo improvvisi e brevi movimenti direzionali.
Per tale motivo è molto probabile che liquiderò i due contratti long con la partenza del nuovo giornaliero.

Inserito stop profit di due contratti long in caso in cui il future con scadenza settembre tocchi 20510. Qualora non raggiungano il mio stop valuterò in serata se e dove chiudere: sarebbe gradita una sparata up.

Ieri mi sn permesso di intervenire nel 3d di Excuseme, ho postato che un mensile Fib nn sviluppa mai meno di 700 tick e la base di 20250 li individuata x la ripartenza up e top di un t+2inv ,e' realistica solo con escursioni precedenti in area 20900-21000....perfetto mi pare che ci stiamo andando .....siamo gia' a 790 ed entro il 21giu

Te la auguro:).

Grazie claude :accordo:...purtroppo è arrivato tardi.
Poteva parlare ieri Draghi...no? :wall:

Mi hanno fatto fesso ancora una volta (troppe in questo 2019).
La logica di quello scritto finora (ricerca di massimi del t+3 e t+4) non ammette short di posizione perchè tutte le correzioni vengono riassorbite in men che non si dica. Tuttavia io sono uno che è andato contro un biennale:dietro:e...vuoi che mi faccia intimorire da un semestrale :rotfl::rotfl::rotfl:

I 745 punti del long incrementale mi porta ad aggiornare al mia situazione dello short biennale contro mano:squalo: che riassumo in:
-1 19070 contratto future settembre.

Nonostante stia sbattendo la testa contro il muro ho liberato ben due contratti che potrò spendere come sempre in ambedue le direzioni sapendo che lo short è ancora più rischioso del long (ma attenzione che il tempo è tiranno)

Si se siamo in nuovo interm e semestr meglio longare a ch del t+1 oggi a 12, ma essendo a 33gg di t+2 inv sarei tentato a fare short veloce...vediamo se ci danno spike interessanti entro giovedi

Sono entrato stamattina sul 1. supporto daily a 20520 (... ieri come avevo scritto era 20455).
Non credo che si sia concluso il t+1, ma onestamente mi ero stancato di cercare supporti orari o intra per poi beccare lo stop. Al momento il long lo tengo di posizione, poi si vede strada facendo.
Sono fiducioso nel rialzo, che per i miei segnali week e daily dovrebbe essere fatto a,luglio (max superiore a 21535). Naturalmente mi posso sbagliare, come peraltro i miei segnali che hanno una affidabilità di circa 80%.
Si vedrà.

Byee

Di questo passo a 21535 ci arriviamo questa settimana.
Robe da matti ...:(

Ha bruciato la resistenza a 20915.
Prossime resistenze 21115 e 21215.

Users who are viewing this thread

Back
Alto