FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

L'indicatore di tendenza sul frame t+1 al momento è al ribasso. Vediamo come chiude, ma senza strappi al rialzo, la vedo dura che torni a salire.
E' il primo indicatore che va al ribasso, ma anche t-1 e tracy stanno disegnando uncino ribassista.

Ultima modifica:
Per me a 21130 delle 20.25 ha concluso ciclo a 2 ., è arrivato al limite di tempo massimo.
Domani per me apre a un prezzo + alto.

Byee

Tutti gli indicatori di tendenza sono short fino al t+1.
Dal t+2 fino al t+3 e week sono positivi.
Visto che è poco che li seguo, non saprei dare un'indicazione precisa su come comportarsi, perchè non ho uno storico sufficientemente ampio.
L'ultima volta che il t+1 aveva girato short, era intorno al 20/06 e ciò non impedì al fib di andare a ritoccare i massimi per due volte, prima della correzione che portò al minimo di 20910.

Stante ai segnali di massimo del t+3,la 1. data era per il 28/06 (2 gg. di tolleranza), poi 11-12/07 e 15-16/07 ed infine 31/07.
Come ho già scritto un po' di tempo fa, le date più probabili sono quelle centrali.
Per il minimo del primo t+2 avrei: 05/07, 11-15/07 e 23-25/07 ( 1 gg di tolleranza).

Byee

L'indicatore di tendenza sul t+1 è tornato positivo ed anche tracy e t-1 si avviano (... sempre che non crolli domani) ad invertire ancora al rialzo.
Cosa abbia voluto dire sta rottura al momento proprio non la capisco.
In ogni caso se domani mattina dovesse ritornare sui massimi, probabilmente chiuderò i miei 2 mini.

Byee

ciao a tutti

qualche settimana fa sono saltati nella stessa settimana sia il pc dove archiviavo i dati, che l'unità di back up... ciosè, in buona sostanza, ho perso tutto :-x

fra un paio di settimane, quando sarò rientrato dalle vacanze, spero di recuperare i dati con procedure complesse...

nel mentre, andando ad occhio, direi che il mercato italiano sembra pronto (o quasi) per fare partire una correzione interessante... al massimo, secondo me, può spingere fino a 21600... al momento, trova supporto nella fascia 21050/150, e più ampiamente in area 20550/700 (target della correzione interessante di cui sopra), la cui tenuta sarebbe propedeutica per il superamento dei 24000, che dovrebbe essere ancora un target ancora aperto... il mercato cmq non sembra avere esaurito la spinta rialzista di medio/lungo, quindi allo stato attuale ogni ritracc (specie se importante), andrebbe longato...

a presto :ciao:

Buongiorno al 3D,
inserito ordine addendum short a 21585.
Operatività in anticipo contro trend per intercettare il massimo del t+2 in corso.
L'ingresso migliore sarebbe fascia 21900-22000.
La cosa più saggia come scrive wushu è aspettare la correzione del mensile e mettersi long.

Buongiorno a tutti, stamattina non ho resistito e sono uscito a 21535.
Male feci, ma il gain l'ho fatto e onestamente non mi aspettavo tutta questa forza :confused::(
Adesso vediamo dove vogliono arrivare, anche perchè se continua così arndiamo a 23000 e non a 22000:).

Per il breve, devo dire che mi sono perso con i cicli daily, sono troppo ingarbugliati per le mie capacità. Gli indicatori di tendenza sono tornati tutti positivi della serie ... abbiamo scherzato!!
Guardo oltre e ieri sera ho fatto un po' di analisi e la data + probabile per il massimo del t+3 è risultata essere quella dell'11-12/07 (2 gg. di tolleranza).
Seguiamo e vediamo se riescono a stupirci ancora ...

Buongiorno a tutti, stamattina non ho resistito e sono uscito a 21535.
Male feci, ma il gain l'ho fatto e onestamente non mi aspettavo tutta questa forza :confused::(
Adesso vediamo dove vogliono arrivare, anche perchè se continua così arndiamo a 23000 e non a 22000:).

Per il breve, devo dire che mi sono perso con i cicli daily, sono troppo ingarbugliati per le mie capacità. Gli indicatori di tendenza sono tornati tutti positivi della serie ... abbiamo scherzato!!
Guardo oltre e ieri sera ho fatto un po' di analisi e la data + probabile per il massimo del t+3 è risultata essere quella dell'11-12/07 (2 gg. di tolleranza).
Seguiamo e vediamo se riescono a stupirci ancora ...
Ciao, siamo nel 1 t+2 del t+3 iniziato il 31mag...quindi x te il 2 mensile nn fara' top ulteriori.....o forse prima chiudiamo il 1 mensile.....si ok ora capito....top complessivo di intermedio:up:

Ciao, siamo nel 1 t+2 del t+3 iniziato il 31mag...quindi x te il 2 mensile nn fara' top ulteriori.....o forse prima chiudiamo il 1 mensile.....si ok ora capito....top complessivo di intermedio:up:

Le date che ho dato sono quelle per il massimo del t+3.
Questa tecnica sono riuscito a "partorirla" nei primi mesi di questo anno e metto solo questa, per non creare confusione con le date di altre tecniche (... vedi massimo del 1. mensile).
Se vuoi le date del minimo del t+3, le posso già dare ... una volte che ho la certezza che è partito il t+3, vado nel passato e le posso già calcolare.
Sempre 80% di affidabilità. almeno per ora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto