FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Magari domani swinga min odierno..ma sempre possibile se partenza cicli importanti che vadano ancora su prima di mollare
 
Volumi sui fib da vigilia di ferragosto e cmnq si sale..sopra 205 t inv nn pervenuto e considererei 15gginv dal 13dic oggi 15a candela....x il long solo dopo la partenza del nuovo t+1inv
 
Stavolta mi fanno nero :brr:. Comunque sul minimo di stamani potrebbero aver fatto un ciclo con oltre il 80% di ritraccio e senza fare i talebani possono averlo chiuso lì il settimanale. Se in più aggiungi che l'apertura in genere sbava, se prendi il minimo del giorno prima è quasi vicino al 100%.
Non mi stupirei se ripartissero con nuovo T. Mi toccherà lavorare di fino con gli altri ingressi per uscirne in pari :wall:
 
Non e' detto...15 sedute nn sono male x un bisettimanale...lo spero x te! Leggi il post di Argo;)....se fanno dmax il tg e' 700...li poi esci pero'....:rotfl:
 
Ultima modifica:
Buongiorno, se non sbaglio ci sarebbero pure le condizioni di un T+4 inverso.

Le probabilità di partenza dalla data del post del 20 dicembre sono aumentate e ciò non depone a favore del mio trade short nato per intercettare l'avvio di un T inverso.
Bene, cioè male! L'entrata fatta in anticipo è stata uccellata di brutto con una probabile troncatura del T+1 inverso il 19-12.
Alla luce di questo evento birichino la mia seconda ed ultima cartuccia la utilizzerò verosimilmente come tempi non prima di 3 giorni di borsa e come prezzo non prima di area 17.500.
Da sottolineare che il precedente trade long è stato penalizzato dal T+1 inverso corto di 12 giorni....allora era una ipotesi, oggi è certezza non essendoci altra evidenza di partenza T+1 inverso.
Pertanto il mio trade short per trovare sollievo deve spostare il suo orizzonte ad azzeccare la nascita del 2° T+1 inverso.
Venerdì contavamo 12 candeline per un progressivo di 24. Cosa farà il mercato? Quel caxxo che vuole:
a) un T+2 inverso corto da 24 giorni
b) un 2° T+1 inverso da 12 giorni al quale manca ameno una terza struttura ciclica di durata non determinabile e quindi è inutile stare a mettere gli scenari che tutti i ciclisti ben conoscono.
c) andare alla ricerca del 2° T+1 inverso
Quindi passando dalle analisi al trade una zona interessante per un add è la zona di massimi del 3 dicembre ma con la consapevolezza che se superata a breve potrebbe essere un indizio alla partenza di un T+6 indice.
Considerando la delicatezza e la presenza di troppi scenari valuterò quella zona di prezzi come add, solamente in funzione del tempo e di eventuali eccessi.
 
Ultima modifica:
Perche' ti ho scritto nn e' detto? la struttura t inv 3-13dic e' composta da t-1+- ed l'intermedio inv potrebbe essere partito dal 13dic(56gg)...saremmo ora a 16gg di inv...vediamo come arriviamo li alle date segnalate da TF 16-18gen
 
Sotto 18945 conferma nuovo 15inv....in alternativa se nn swinga potrebbe risalire subito x partenza 2t fib e lo short partirebbe dal 18-19gg di inv...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto