FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Ciao, se domani saliamo e rompiamo al rialzo il massimo di oggi confermato anche dall'indice all-share, per me la data + probabile per il massimo è quella del 18-19 luglio (... se leggi indietro spiego anche il perchè).
Come prezzo si parte da 22710 e 22875 e poi a salire altri prezzi che nel caso metterò in seguito (ho il ganntrader chiuso) ma se dovessi dare solo un prezzo direi 23085-23325.
Cmq avremo modo di riparlarne e non ti fidare solo delle mie analisi, perché sbagliano anche loro.

Byee
Quello che mi.piacerebbe imparare è calcolare queste date. Magari se un giorno hai voglia ci facciamo due chiacchere in privato su Skype così mi da qualche dritta al momento quando posso tra un cliente e l'altro cerco di leggermi qualcosa su Gann per capirci qualcosa ma non e' per niente semplice. Per il resto a mio modesto parere siamo molto vicino ai massimi dell'anno se non del biennale.
Sto provando a disegnare qualche angolo e mi darebbe per questa settimana 22380 circa. Comunque l'indice ha ancora margini per salire però mi sa che domani o al massimo venerdì uscirò e starò a guardare fino alla fine di questo T+1.

Anche l'indice all-share ha fatto un nuovo massimo, gl'indicatori sono long ma ... non sale, o almeno non sale come dovrebbe, visto che in base alle mie tecniche dovrebbe andare a fare un massimo sopra 23000 (... ricordo che col grafico rettificato il massimo del 2018 fu e vado a memoria, 22910 circa, quindi si tratterebbe di un massimo superiore ai 24175.
Ovviamente non ho la pretesa di essere nel giusto e tutto è possibile. E' possibile che le mie date di massimo questa volta non siano giuste, è possibile che le date per l'ipotetico massimo del ciclo biennale, annuale non si rivelino tali e il rialzo in seguito proseguirà. Io ho solo fatto notare che l'unica convergenza per i segnali di massimo del t+5 e t+6 erano segnalate nel periodo che ho evidenziato e quindi non ci resta che attendere gli eventi.

Rotto il 22145 che era resistenza, passerei a 21380-450 e da domani gli obj caleranno di 15 punti al giorno.
Vedem ...

Dal minimo di inizio tracy a 21750, secondo me dovremmo essere nel 5. ciclo daily.
Verosimilmente il minimo del 1. t-1 dovrebbe essere quello del 11/07 a 21075 ore 20.

Metto stop del mio mini su chiusure sul 5 mm inferiori a 21075.

Se batte 155 dovrebbe essere ripartito almeno ciclo a 2 hh e sperem anche nuovo ciclo daily.

Cmq il mercato sta perdendo forza, oggi non ha fatto un massimo superiore al precedente ciclo daily. Alcuni indicatori si stanno appiattendo e se non sale velocemente gireranno al ribasso.
Situazione poco promettente per il rialzo.

Ultima modifica:
Tolgo gli stop, non mi fido di quello che succede da qui fino alle 20.30. Pochi scambi e fanno quello che gli pare.
In ogni caso anche considerando le ultime 3. hh fino alle 20.30 saremmo al limite di durata del ciclo daily, quindi mi aspetto che lunedi si riapra al rialzo per un nuovo ciclo daily, dopodichè si vedrà.
Se mi sbaglio pagherò e bonanotte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto