FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Buonasera, sono tornato da poco e questo è quello che penso.
A mio avviso a 22010, minimo di ieri mattina, è iniziato un nuovo tracy ed avendo già rotto quel minimo è un tracy che va al ribasso dopo solo 2 gg. Avrebbe quindi ampi spazi per calare.
Ricordo anche che per la mia previsione, questo sarebbe il massimo del t+3 (22260) ma lo scopriremo solo in seguito..
Se così fosse, di massimi per il 19-22 non se ne vedranno. In ogni caso il segnale avrebbe sbagliato di 1 gg., in quanto la tolleranza era di 2 gg. Sul prezzo di massimo a 22260 io non avevo angoli che facevano resistenza.
Dico anche che l'ipotetico massimo del ciclo annuale e biennale, per me non va preso in considerazione in quanto non avevo angoli sul massimo e avrei preso in considerazione l'ipotesi di massimo sui cicli di lungo periodo solo sopra 23000.
Adesso vediamo come prosegue e aspetto la data del 24-25/07 per vedere se si formerà il minimo del 1. t+2.

Byee

P.S.
Se per puro caso la mia analisi dei cicli trimestrali fosse giusta e quindi il 1. t+3 del ciclo annuale partito a fine dicembre 2018 abbia troncato sul minimo del 1. t+2 (08/02/19), ricordiamoci che prima o poi (...magari in questo annuale) farà un'altro ciclo trimestrale definiamolo "corto". Spesso nel passato ho osservato queste ripetizioni. Si vedrà.

Ultima modifica:
Dax il min del 15lug poteva essere ch mensile (30gg) con circa 370 punti dai max ma solo dopo 3 sedute gia' rotto quel min e quindi mensile ancora da chiudere credo ormai se ne parli prox week - fib oggi a 34 gg e 7 gg di tracy...vediamo se entro lun 22 riparte....io nn sn affatto convinto che 3017 di sp sia il max estivo....mi manca ancora una ext ulteriore ma poi vediamo Fed che combina...

22085 short e ho aggiunto short a 22125.
Prossimo short a 22160 se ci arriva e stop di tutto a 22215.

Ultima modifica:
22085 short e ho aggiunto short a 22125.
Prossimo short a 22160 se ci arriva e stop di tutto a 22215.

A 22075 chiuso quello a 085.
Mi sa che sia troppo ampia la barra orario del massimo, per me devono ritoccarla al rialzo.
In ogni caso a 22160 altro short e stoppo a 22215.

I cicli daily non sono facili da decifrare, quindi per oggi e domani possono anche non andare a ritoccare al ribasso il minimo di oggi, ma nel ciclo successivo se ho identificato bene il tracy, devono andare a fare un minimo inferiore a 21855.

A 22075 chiuso quello a 085.
Mi sa che sia troppo ampia la barra orario del massimo, per me devono ritoccarla al rialzo.
In ogni caso a 22160 altro short e stoppo a 22215.

I cicli daily non sono facili da decifrare, quindi per oggi e domani possono anche non andare a ritoccare al ribasso il minimo di oggi, ma nel ciclo successivo se ho identificato bene il tracy, devono andare a fare un minimo inferiore a 21855.

ciao cla,
ciao a tutti

ho idea che lo short stia per arrivare... adesso si tratta di capire quando, come e da dove... sul quando, penso sempre che sia buono all'inizio della prossima settimana... per il come, penso a una giornata dalla direzionalità spiccata e veloce... sul dove, sarebbe ottimale il raggiungimento dei 22600/850, come già espresso qualche giorno fa...

operativamente parlando, comincerei ad effettuare operazioni in entrambe le direzioni, privilegiando lo short sul prossimo eccesso giornaliero...

oggi ho portato ad un centro specializzato l'hard disk contenente i miei lavori, mi faranno sapere se sono recuperabili... ma nel frattempo, ho cominciato a ricostruire qualcosa

se i calcoli sono corretti, al momento 21700 regge il movimento di medio periodo, il suo cedimento (che dovrebbe avvenire con l'imminente impulso ribassista) proietta in area 21200

Mantengo lo short e stoppo a 22215 anche se gl'indicatori di tendenza sono tornati long fino al t+1.
Supporto daily per domani 21815.

Byee

attenti america ha turning point correzione finita...io sto accumulando long su u s a ...(stop il min di oggi sul dow e 2863 sp)

Ultima modifica:
attenti america ha turning point correzione finita...io sto accumulando long su u s a ...(stop il min di oggi sul dow e 2863 sp)

ciao samir,

non so in quale ottica stai accumulando... però secondo me anche SP500 è pronto per una interessante discesa... secondo me, ovviamente...

b serata a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto