FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Ieri avevo un po' di tempo e ho riguardato le tecniche per il massimo del ciclo annuale ed anche altre cose.
Onestamente non ci pensavo più al massimo del ciclo annuale, in quanto ero concentrato sulla duplice convergenza per il massimo dell'annuale e biennale nella finestra maggio-giugno-luglio e visto che il massimo di luglio era andato fuori tempo massimo ed anche gl'angoli mi avevano segnalato un massimo "sporco" e non convincente,, mi ero rilassato e non ho più guardato i segnali del ciclo annuale.
Avrei dovuto guardarci perchè sul week avevo una duplice convergenza di due tecniche per intercettare il massimo dell'annuale nella finestra 27/07 e 09/08/19. Ci sarebbe ancora la possibilità di fare il massimo a breve entro 3 week, ma visto il calo e soprattutto la tendenza ribassista conclamata del ciclo trimestrale direi che non è più ipotizzabile vedere massimi nel mese di agosto. Tutto questo se fa ciclo t+3 regolare, se invece dovesse troncare, si aprirebbero spazi per un nuovo massimo da fare o in questo mese o anche più avanti, in quanto di segnali sul week ce ne sono ancora. Cmq per le mie tecniche o tronca ora, altrimenti è destinato a fare ciclo regolare.
Sul prezzo per il massimo del t+3, altra dormita di quella da mordersi le mani.
Ero talmente convinto che dovesse fare il massimo anche del biennale, che ho continuato a guardare solo un grafico per intercettare il massimo di questo ciclo, mentre se mi concentravo sul t+3, gli angoli daily e non week, hanno intercettato in maniera quasi perfetta sia il massimo del 15/07 che il massimo successivo del 25/07, tutto questo sul grafico daily. Ma ormai è tardi e chi dorme ...
Va be, tutta questa pappardella, solo per dire che probabilmente il massimo de ciclo annuale è stato fatto, come hanno anche scritto altri prima del sottoscritto:confused:.
Vediamo cosa combinano la prossima week e amen.

Byee

P.S.
Per quello che valgono i miei segnali per il massimo del ciclo biennale, ancora non è stato fatto.

Ultima modifica:
Ok Claude in sostanza.... se il T+5 chiudera' sopra 18000....(novembre?:futuro:) ancora possibile fare nuovi max nel 2020...peccato... se ti soffermavi 2-3 settimane fa sul discorso t+5...vedremo cmnq magari col t+3 in partenza ci saranno occasioni buone x short

Users who are viewing this thread

Back
Alto