FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

[QUOTEsottocicli , post: 1045827914, member: 4478"]Ti ringrazio per la risposta, ma ancora non mi sono chiarito i dubbi.
Tu hai guardato l'indice e non il fib.
Facciamo l'analisi sul fib, così mi chiarisco meglio i dubbi.
Considerando anche quello che è avvenuto dopo le 17.45 il minimo del 1. t-1 è stato rotto.
Ammettiamo che lunedi facciamo un minimo + basso ma poi ripartiamo al rialzo, chiudiamo il tracy e bonanotte.
Cosa mi devo aspettare per quello che riguarda i vincoli sul t-1, riferiti al tracy che nascerà in base a questa ipotesi?
Deve per forza avere sequenza - sul 2. t-1?
Ed ancora, questo vincolo per quanto me lo porto dietro?
Alla chiusura del t+1, azzeriamo tutto o vale ancora per i tracy futuri mettiamo fine al t+2?
Tenkiu.
Il 3° sottociclo del eventuale t+1 dal /14/08 è libero a livello di polarità, inquanto le sequenze sul 4 tempi ipotizzabile se regolare in questo caso sarebbero +-+- oppure +--- , quindi come detto nessun vincolo sul 3° ma solo sul 4°.Il vincolo sussiste fino a fine ciclo. Quando si avranno nuovi segnali di partenza t+1 sia a livello di tempo che di prezzo si riparte da 0. Questo è il mio pensiero ciao[/QUOTE]

Ok, credo di avere capito. Azzeri tutto sulla nascita di un nuovo t+1 e se ripartiamo al rialzo rimane in vincolo sul 4. t-1.
Tenkiu.

Il 3° sottociclo del eventuale t+1 dal /14/08 è libero a livello di polarità, inquanto le sequenze sul 4 tempi ipotizzabile se regolare in questo caso sarebbero +-+- oppure +--- , quindi come detto nessun vincolo sul 3° ma solo sul 4°.Il vincolo sussiste fino a fine ciclo. Quando si avranno nuovi segnali di partenza t+1 sia a livello di tempo che di prezzo si riparte da 0. Questo è il mio pensiero ciao

Ok, credo di avere capito. Azzeri tutto sulla nascita di un nuovo t+1 e se ripartiamo al rialzo rimane in vincolo sul 4. t-1.
Tenkiu.[/QUOTE]
Il vincolo sul 4° t-1 in caso di ciclo fortemente rialzista potrebbe essere disattesa inquanto la sequenza potrebbe
essere ++++, e fare solo un t-2 negativo lasciando il t-1 positivo, spero di essere stato chiaro se no chiedi pure, ora vado a rinfrescarmi........ ☺ ciao

Gli indicatori che seguo mi dicono che il T+3 è partito sul minimo del 14 e fino a prova contraria seguiro' questa centratura. Anche se come avevo gia anticipato in un post pochi giorni fa il T+1 in essere potrebbe virare in negativo e scendere sotto il minimo del 14 e a quel punto partire con il T+3 ma se questo accadesse significherebbe che i miei indicatori non sono per niente affidabili.
Vedremo......

Tenkiu.
Il vincolo sul 4° t-1 in caso di ciclo fortemente rialzista potrebbe essere disattesa inquanto la sequenza potrebbe
essere ++++, e fare solo un t-2 negativo lasciando il t-1 positivo, spero di essere stato chiaro se no chiedi pure, ora vado a rinfrescarmi........ ☺ ciao[/QUOTE]

Continui a seguire il percorso dell'indice.
Il fib ha fatto un minimo inferiore al 1. t-1 (20440) visto che abbiamo battuto 20370, quindi mi sta bene che al termine del t+1 chiudiamo il conteggio, ma il prossimo il 4. t-1 deve fare un minimo inferiore al 3. t-1, altrimenti ste sequenze non servirebbero a un piffero.

Per domani come supporti daily avrei:

20315
20240
20150
19950

[QUdiscorso ude19, post: 1045828123, member: 4478"]Il vincolo sul 4° t-1 in caso di ciclo fortemente rialzista potrebbe essere disattesa inquanto la sequenza potrebbe
essere ++++, e fare solo un t-2 negativo lasciando il t-1 positivo, spero di essere stato chiaro se no chiedi pure, ora vado a rinfrescarmi........ ☺ ciao[/QUOTE]

Continui a seguire il percorso dell'indice.
Il fib ha fatto un minimo inferiore al 1. t-1 (20440) visto che abbiamo battuto 20370, quindi mi sta bene che al termine del t+1 chiudiamo il conteggio, ma il prossimo il 4. t-1 deve fare un minimo inferiore al 3. t-1, altrimenti ste sequenze non servirebbero a un piffero.

Per domani come supporti daily avrei:

20315
20240
20150
Certo, come già detto nel post precedente se regolare le attuali sequenze ammesse sarebbero +-+- oppure +--- .... il discorso della sequenza ++++ era riferito solo per un ciclo fortemente rialzista che sicuramente nn è questo,sia su fib che su indice

all'inizio del t+1 postavo i miei dubbi su dove collocare questo t+1 partito il 14-16 , dato che ero convinto mancasse proprio un ultimo 15gg x completam dell'intermedio....intanto i prezzi sn tornati a ch il gap del 16ago ....ma in ogni caso se sp va a rompere il 2822-25 sarebbe confermato il fatto di essere nel vecchio t+3, detto questo dovrebbe partire un ulteriore tracy che solo sopra 21040 , 11855, 2940 decreterebbe t+3 partito a meta' ago.
dal 22 ago e dopo 19 gg partito regolare un t+1 inv

altra cosa, il t+2 inv dovrebbe trovare il suo bottom (top indice) dopo il 6 settembre, direi tra seduta 32 e 39 di inv.....se nelle prox sedute superiamo top del 22 ovviamente vincoliamo - il residuo tempo del 2 t+1 inv, piu tardi partenza del t-2 inv

Ultima modifica:
Chiusi i 3 long (20295-20375-20545) a 21620 e bonantotte se è partito il t+3.
Il mio stop naturale dal 20295 era 20600 confermato su chiusura, quindi non rivendico nulla, se salirà amen.

Mo preparo da mangiare e al trading ci pesiamo dopo:)

Cmq attention alla rottura del 520 se lo dovesse rompere a breve per me è un ciclo a 2 hh che va al ribasso.

I 2 indicatori (veloci) che seguo per il minimo del t+3 continuano a dare conferma che è partito t+3.
Sono pur sempre "indicatori" e quindi vanno inseriti nel contesto.

Per me finchè non si supera 20730 la tendenza rimane short.

20690-700 reristenza daily.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto