FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

WEEKLY FIB.jpg
voi due me la date la facoltà di testare 20770 questa settimana con luna nuova o no

avete vincoli riba sul settimanale ? o lo chiedo a Mattarella:p)

Ho rinnovato l'abbonamento in agosto anche hai dati intraday.
Inizialmente quest'anno non li avevo rinnovati, anche se erano 18 anni che li avevo, perchè volevo cercare un'operatività che fosse principalmente daily, ma l'intra sopratutto a livello dei massimi e minimi dei tracy diventa fondamentale se uno ha dei buoni segnali orari che gli possono indicare questi punti.
Purtroppo ho fatto un po' di casini nel scaricare i dati e solo da questo sabato ho i dati completi almeno su un pc e quindi ho cominciato a dargli un occhio. Non si riescono a replicare i segnali sui grafici orari replicando le tecniche daily, in quanto credo che il prolungamento di 3 hh alle seduta di borsa, abbia cambiato un po' le cose. Diventano troppo lunghi i periodi da considerare e non funzionano.
Poco fa ho cambiato i punti da cui fare partire gli angoli e mi sono emozionato, in quanto tutti gli ultimi 4 tracy hanno dato l'orario del minimo del tracy (... naturalmente non con un solo segnale, ma sono i soliti 4-5).
Insomma per farla breve e venendo all'oggi stamattina alla 1-2 hh avevo il segnale per il minimo del tracy, l'ultimo segnale l'avrei per la 7-8 di domani se dovessero calare ancora.
Ora non mi resta che armarmi di santa pazienza e controllare tutti i tracy passati per almeno 3-6 mesi e vedere se la modifica che ho apportato funzioni veramente o se è stato solo un caso. Sperem:cool:

Dal grafico orario potrebbero avere concluso anche il ciclo daily sul minimo a 20610 e quindi la prudenza è d'obbligo, metterò lo stop a 730 su rottura confermata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto