Volevo fare il punto sul ciclo trimestrale e annuale.
Le date per l'ipotetico massimo del t+3 le ho già scritte e nel caso il massimo venga fatto nel 1. t+2 le date + probabili sono per il 20-23/09 (tolleranza 1 gg) e
02-03/10. Se il massimo del t+3 sarà quello del 2. t+2 la data del massimo + probabile é quella del 18-21/10.
Per il ciclo annuale le date week che ho per il massimo sono (tolleranza 2 barre week):
09/08/19
04/10/19
29/11 al 13/12/19
21-28/02/20
Sul massimo del 25/07 eravamo entro le 2 barre week di tolleranza e quindi il massimo potrebbe già essere stato fatto.
Se uno mi avesse fatto la domanda a metà agosto, avrei risposto che il massimo lo avevamo già visto. ma vista la situazione attuale dove mancano solo 400 punti circa per raggiungere e superare il massimo di luglio, non ne sono + tanto convinto, anzi direi che il superamento è molto probabile.
Vedremo poi come si comporterà il mercato e faremo le valutazioni del caso.
A livello di prezzo per il massimo dell'annuale, già a giugno sul fib si erano verificate le condizione per avere come 1. obj quota 30000 circa e l'avevo già scritto, ma non ci siamo arrivati.
Ma c'è un ma, le condizioni erano valide per il fib, ma le stesse condizioni non si son realizzate per all-share in quanto questo indice ha recuperato meno che il fib. Il massimo a 30000 per il fib al momento non si è visto e le resistenze + precise sul fib sono risultate quelle seguendo la strada che m'indicava All-share e non quella che m'indicava il fib. Sarà un caso, ma i conti tornano quasi sempre se prendo a riferimento l'indice all-share, rispetto al fib. Quando ci troveremo nei paraggi del 20/09, valuteremo dove sarà il prezzo è farò le valutazioni del caso.
Per il massimo del ciclo biennale direi che se ne riparla il prossimo anno, al momento avrei solo 11-18/10/19 come data (3-4 week di tolleranza), ma è segnalato solo da una tecnica e non da tutte due quelle che uso. Se fosse giusta questa data, il massimo del fib dovrebbe essere fatto a ottobre e non a settembre.
Va be, ho fatto il quadro della situazione, in base alle mie analisi cicliche.
Saranno giuste? Boooo ... si vedrà.
Byee
P.S.
Per il breve, se lunedì saliremo ancora (... a parte la correzione delle prime ore che vedo molto probabile), come resistenze avrei:
22025
22095-075
22150-135
Come segnale orario per il massimo del tracy: 5-7 hh