FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Siamo all' 11 hh dall'inizio del t-3 e al momento non vedo dove possa avere concluso il ciclo daily.
Visto il tempo trascorso, prendo anche in considerazione l'ipotesi che il 2. t-3 si sia concluso stamattina a 21945 ore 11.

Ultima modifica:
Siamo arrivati alla 1. data che diedi tempo fa, per la formazione del massimo del 1. mensile: 20-23/09

Come resistenze a livello daily avrei:

22270
22300-310
22480-460

ma calcolate sul fib di settembre.
Purtroppo i grafici rettificati, se tutto va bene, li avrò da martedì e quindi bisogna andare ad occhio:).

Siamo arrivati alla 1. data che diedi tempo fa, per la formazione del massimo del 1. mensile: 20-23/09

Come resistenze a livello daily avrei:

22270
22300-310
22480-460

ma calcolate sul fib di settembre.
Purtroppo i grafici rettificati, se tutto va bene, li avrò da martedì e quindi bisogna andare ad occhio:).
Scusa ma usa l’indice.....non hai di questi problemi

La rottura del massimo precedente a 22080, mi fa pensare che il 1. t+2 si sia concluso sul minimo del 17/09.
Siamo al 26. gg dall'inizio del t+3 e quindi in un trend rialzista è ancora presto perchè si formi il massimo.del t+3.
E dove si formerà il massimo, non saprei proprio stabilirlo a priori.
Ho date le date per il massimo di questo t+3 e questa è la mia mappa di controllo ciclico. Altri avranno altre informazioni, io seguo le mie senza avere nessuna garanzia che le date siano corrette.

Sullo short in atto, avevo 1-2 hh per la formazione del massimo del tracy (2 hh di tolleranza).
Ovvio che da lunedì, avrò altri segnali orari e magari il massimo si formerà dopo il segnale di oggi ma a volte ho notato che questi segnali intercettano il massimo del t-3 in corso, quindi ci ho provato
Siamo al 4. t-3 del tracy in corso (... almeno io conto così) e quindi a rigor di logica ci avviamo al minimo del 1. t-1
Come segnali orari per il minimo, dopo aver cannato l'orario di minimo del tracy precedente, ho cercato di controllare i cicli passati e ho modificato la tecnica. Non ho di certo concluso le verifiche e magari quella attuale non sarà la versione definitiva.
Vediamo in ogni caso, se questa volta ci avviciniamo come segnali orari, al minimo del 1. t-1: 9 hh di oggi per il minimo (1 hh di tolleranza).
Se il segnale non sarà compatibile con il minimo che si formerà, avrei 7-8 hh di lunedì.

Ultima modifica:
Stavo guardando i segnali del massimo del t+3 con un'altra tecnica che non avevo ancora guardato e non c'è convergenza su nessuna delle date che ho dato.
Sta cosa non mi piace e mi mette in allerta.
Non voglio farla troppo lunga e arrivo subito al dunque.
Dal minimo di dicembre 2018 al minimo del 31 maggio 2019, i più sostengono che trattasi di ciclo a 3 tempi.
Per me invece lo svolgimento corretto è stato di un trimestrale troncato l' 08/02 sul minimo del 1. mensile e un t+3 normale concluso il 31/05.
Nel passato quando ha fatto troncamenti di t+3 sul minimo del 1. mensile, spesso questo ciclo troncato lo ha riproposto in seguito, come se il mercato avesse "memoria".
Non è che anche stavolta rifaccia un ciclo tipo dicembre 2018 e 31/05/19?
Va be l'ho buttata li e avremo modo in seguito di approfondire la cosa se i segnali del massimo non saranno giusti.
Adesso devo uscire, buon proseguimento.

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto